Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Pece
Sposa Saggia Settembre 2025 Como

Corso prematrimoniale

Pece, ieri alle 12:26 Pubblicato in Prima delle nozze 0 18
Ciao spose!
Qualche domanda sul corso prematrimoniale
Lo avete già fatto o dovete ancora farlo?Aspettative che avevate/avete e se sono state realizzateMa soprattutto, avete/ avevate voglia di andarci? Ditemi tutte le vostre impressioni e cosa ne pensate dello sbatti e se ne è valsa la pena

18 Risposte

Ultime attività da Anna, oggi alle 10:03
  • Anna
    Super Sposa Settembre 2026 Viterbo
    Anna Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda noi siamo sposati civilmente da 9 anni e quest' anno a settembre ci sposiamo in chiesa quindi per noi è stato anche un po' inutile perché ovviamente viviamo già la vita da sposati e le difficoltà che si incontrano. Però andava comunque fatto quindi ☺️
    • Rispondi
  • Pece
    Sposa Saggia Settembre 2025 Como
    Pece ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bello ho adorato sia la parte religiosa che quella psicologica! Anche voi alla fine avete avuto le testimonianze delle coppie gia sposate? Per noi quella esperienza toccante ed incredibile. Mentre cosa pensi del fatto di essere dovuta andare in presenza? Lo hai trovato arricchiente per la presenza delle altre coppie di corso oppure indifferente la loro presenza?
    • Rispondi
  • Pece
    Sposa Saggia Settembre 2025 Como
    Pece ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bella testimonianza Sheila grazie mille! Anche a noi sono piaciute molto le testimonianze delle coppie gia sposati, utili, interessanti e commoventi. Mentre per le altre coppie corsiste... in realtà non abbiamo preso nulla da loro quindi per noi poteva svolgersi anche da casa tutta la parte del corso
    • Rispondi
  • Pece
    Sposa Saggia Settembre 2025 Como
    Pece ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo pienamente sia sul faticoso che sul fatto che alla fine il contenuto è stato molto piacevole e anche l'esperienza, personalmente la presenza di altre coppie non ci hà arricchito in qualche modo quindi lo avremmo fatto tranquillamente anche online. La cosa bella è stata l'ultima serata con coppie già sposate da diversi anni che hanno affrontato la vita matrimoniale e le difficoltà della vota che hanno condiviso con noi
    • Rispondi
  • Pece
    Sposa Saggia Settembre 2025 Como
    Pece ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vero, per noi un po' stancante perchè durava 2 ore la sera post lavoro ed era a 45 min da casa... forse avremmo preferito poterlo fare da casa
    • Rispondi
  • Pece
    Sposa Saggia Settembre 2025 Como
    Pece ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sisi è verissimo, uguale per noi! ♥️
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Buongiorno Pece un realtà non volevo proprio andarci 🤣🤣ne farlo online il corso....però diciamo che mi sono trovata bene poi con il parroco e stato bravo e per fortuna il corso non è durato molto come da mio marito 😆😆ma so che senza attestato del corso prematrimoniale fanno problemi per sposarsi 🤣🤣
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa Abituale Dicembre 2026 Ancona
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi lo abbiamo fatto circa 8 mesi prima delle nozze che faremo a dicembre,7 incontri per 2 ore,15 coppie,per noi è stato piacevole poter vedere e confrontarsi con altre coppie poi gli argomenti sono interessanti e riguardano la vita di tutti i giorni.
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Settembre 2026 Viterbo
    Anna Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo abbiamo fatto in una settimana. Tutti i giorni. È stato un po' pesante per questo motivo ma allo stesso tempo. Non è durato mesi e mesi. Devo dire che è stato carino,piacevole mentre io pensavo fosse più noioso.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Principiante Luglio 2026 Bologna
    Sheila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io mi sono il 4 luglio 2026 e abbiamo fatto il corso prematrimoniale da gennaio ad aprile erano 7 incontri alla domenica pomeriggio un paio d'ore circa ogni 15 gg
    Eravamo 8 coppie
    Le date dipendono comunque dalla parrocchiaÈ stata una bella esperienza dove abbiamo conosciuto altre coppie e sono nate nuove amicizieSono incontri dove altre coppie già sposate e con realtà diverse raccontano la loro esperienza di vita.Si fanno chiacchierate e momenti di confronto
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2026 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Sì già fatto circa 10 mesi prima del matrimonio ed è finito dopo 6 mesi, una volta a settimana. È stato molto piacevole, era un vero e proprio percorso psicologico personale e di coppia
    • Rispondi
  • Pece
    Sposa Saggia Settembre 2025 Como
    Pece ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Lucia per la tua condivisione, avresti preferito farlo in presenza? Noi lo abbiamo fatto in presenza, bello ma un po' difficile per organizzarsi e andare la sera stanchi
    • Rispondi
  • Pece
    Sposa Saggia Settembre 2025 Como
    Pece ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Sissi ♥️✨️
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Più che altro erano letture della bibbia interessanti,poi c'erano gruppi di coppia che nemmeno si facevano vedere🤣🤣online era ok diciamo.....
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Pece io l'ho fatto online xké eravamo in pandemia e si faceva pomeriggio ogni domenica erano 4 appuntamenti mentre mio marito in italia ha fatto 9 appuntamenti....a me scocciava farlo però il parroco era bravo ci faceva leggere delle letture e ci faceva delle domande...😅😅😅
    • Rispondi
  • Sissi
    Sposa Saggia Settembre 2026 Napoli
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo abbiamo fatto a inizio anno da gennaio a marzo ed è stata una vera sorpresa in positivo. Abbiamo trovato un clima cordiale, giovanile, abbiamo trascorso bei momenti di condivisione e fatto lezioni interessanti ma mai pesanti. Tutto dipende anche dal prete, noi avevamo due preti piuttosto giovani e amiconi. Lo rifarei altre mille volte. ❤️
    • Rispondi
  • Pece
    Sposa Saggia Settembre 2025 Como
    Pece ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille per la tua condivisione ♥️☺️
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Luglio 2026 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!☺️
    Noi lo abbiamo fatto un anno prima del matrimonio, così da viverci con meno cose da fare l’anno delle nozze! Tutto secondo me dipende da chi lo svolge e lo organizza, noi siamo stati fortunati: abbiamo trovato un bel gruppo di coppie ed è stato organizzato molto molto bene, adatto ai giorni nostri e moderno!☺️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione