Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Saggia Luglio 2021 Salerno

Corso prematrimoniale

Sara, il 11 Febbraio 2020 alle 09:51

Pubblicato in Prima delle nozze 34

Ragazze buongiorno ieri abbiamo iniziato il corso prematrimoniale. Finiamo domenica. Tutta la settimana alle 8,tranne domenica alle 6. Ieri sera parlando ho "scoperto" che bisogna fare i libretti messa. Mi è sorto un dubbio ma li devo fare io o se ne occupa la chiesa? Voi cosa farete? Avete già...
Ragazze buongiorno ieri abbiamo iniziato il corso prematrimoniale. Finiamo domenica. Tutta la settimana alle 8,tranne domenica alle 6. Ieri sera parlando ho "scoperto" che bisogna fare i libretti messa. Mi è sorto un dubbio ma li devo fare io o se ne occupa la chiesa? Voi cosa farete? Avete già fatto il corso??❤️❤️

34 Risposte

• A
    Sposa Master Settembre 2020 Roma
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Intanto non è un obbligo. Ma comunque in ogni caso è compito degli sposi fare i libretti della messa in accordo con chi celebrerà il matrimonio.
    Una volta fatte le scelte, si stampa una prima bozza per farla vedere al celebrante e solo dopo si stampano. Ma non ti preoccupare che tutti mi hanno detto che in una settimana di fanno senza problemi
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara 😊 intanto, non so in che toni il vostro "consulente" prematrimoniale si sia espresso, ma fare i libretti messa non è un obbligo. Se scegli di farli devi procurarli tu.. Devi parlare con il parroco che ti celebrerà la messa e chiedere a lui esattamente i momenti in sequenza e quindi i testi, insieme alle due letture scelte da voi, i canti, ecc..
    Io personalmente vorrei non farli, perché tolti i parenti stretti come genitori e nonni, gli altri lo butterebbero via o non lo porterebbero nemmeno via, quindi mi sembra uno spreco.. Se proprio dovessi ne farei appunto una decina per i parenti a noi più vicini e basta..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione