Buongiorno a tutte/i stasera finalmente dopo tanto travaglio inizieremo il corso prematrimoniale. Questo corso sembra un avventura. Dovevamo farlo a febbraio, ma causa covid fu rimandato con data da destinarsi. Un mese fa chiedi al parroco che celebrò le nozze della mia amica se sapesse qualcosa dei corsi e mi disse che il vescovo non aveva autorizzato nulla e che per ora non erano fattibili. Mi consigliò dunque di fissare la data dicendomi che mi avrebbe fatto il corso in privato con l'anno nuovo. Il giorno che fissai la data, per sicurezza gli chiesi nuovamente, sapendo che in genere i corsi si fanno ad ottobre e febbraio. Mi disse che a breve sarebbe iniziato, di passare in chiesa, o di guardare sul sito della diocesi. Praticamente sul sito della diocesi fino a giorno 12 non c'era nulla, guardo il 15 sera...il corso era iniziato proprio quel giorno. Da li abbiamo provato a contattare telefonicamente (senza successo) e tramite mail (idem) il parroco dove si farà il corso...ieri finalmente ha risposto a questo benedetto telefono, e ci ha detto fi unirci tranquillamente stasera portando il foglio che dovevamo portare a febbraio!
Insomma i salti mortali veri e proprio, anche perché il mio fidanzato lavora, quindi deve staccare un'ora, giusto il tempo del corso e poi correre nuovamente a lavoro...ci vedremo direttamente in chiesa..... Voi com'è andata?
Il contenuto del post è stato nascosto
Per sbloccare il contenuto, clicca qui
Articoli che potrebbero interessarti
Matrimonio religioso
Corso prematrimoniale: guida completa su durata e contenuti
La guida definitiva sull'organizzazione, funzionamento, contenuti e benefici del...
Burocrazia del matrimonio
L'accordo prematrimoniale in Italia: come funziona
Sei alla ricerca di informazioni su come funziona e a cosa serve l’accordo...
Fotografi garanzie ANFM