Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

R
Sposa Precisa Settembre 2021 Benevento

Corso prematrimoniale

Rossella, il 11 Marzo 2021 alle 19:15 Pubblicato in Prima delle nozze 0 21
Buonasera un informazione. Se tutto va bene io e il mio fidanzato ci sposeremo a settembre! Fine anno scorso siamo andati in chiesa a confermare la data e la segretaria ci ha detto che ci avrebbero chiamato tra febbraio marzo per i documenti e l’eventuale corso prematrimoniale. Ho provato a chiamare più volte ma non rispondono. Voi avete chiamato o vi hanno chiamato loro?

21 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 12 Marzo 2021 alle 11:40
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me rispondono in segreteria, forse ti conviene passare di persona!

• Rispondi
  • Sonson
    Sposa VIP Agosto 2019 Udine
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto il con tramite gruppo della diocesi della mia città senza affiliarci a nessuna parrocchia, ho cercato online i corsi disponibili in quel periodo, abbiamo compilato e consegnato il modulo e fatto il corso in maniera molto Easy, e ci siamo trovati piuttosto bene ed abbiamo trovato gente molto competente. Se non ti rispondono prova a fare così, a mali estremi, se no provate ad andarci di persona anche solo per capire se alla fine fanno qualcosa o meno. 🤔
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao🥰abbiamo telefonato e parlato direttamente con il parroco che ci ha detto la data di inizio🥰noi lo facciamo online
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2021 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io come te mi sposerò a settembre. Mi chiamarono loro agli inizi di febbraio. A breve terminiamo.
    • Rispondi
  • Viviana
    Super Sposa Agosto 2021 Reggio Calabria
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A suo tempo, avevo mandato una email e poi sono stata contattata da chi organizzava il corso prematrimoniale. Ci siamo scambiati i numeri di telefono per tenerci aggiornati sulle date e gli orari per frequentare il corso. Alcuni incontri sono stati in presenza, poi online. Infine si sono interrotti da dicembre e adesso, il 14 marzo, avremo l'ultimo incontro in presenza per ricevere l'attestato di frequenza. Ti conviene, se non rispondono, di andare di persona da loro.
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Saggia Settembre 2021 Foggia
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono andata dopo la befana a chiedere x il corso.. abbiamo cominciato la penultima domenica di gennaio 🙂 siamo ormai alla conclusione
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Curiosa Agosto 2021 Modena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao. Io mi sposo il 1 agosto. Avevamo iniziato il corso ma poi siamo entrati in zona rossa ed è stato sospeso. Non si sa a fino a quando. Comunque avevo dato il mio nominativo in parrocchia e poi sono stata contattata.

• Rispondi
  • Lucia
    Sposa Precisa Maggio 2022 Foggia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Conviene ☺️
    • Rispondi
  • R
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie 😊 comunque a noi dissero che non sapevano se quest’anno lo facevano o meno! Credo che in questi giorni andrò di persona!
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo a maggio 2022 e il corso dovrebbe terminare a breve, abbiamo deciso di anticiparlo per stare più tranquilli.
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi ci avevano dato una data presunta ed era ottobre però dato che non hanno chiamato ed eravamo arrivati a dicembre siamo tornati personalmente in chiesa e ci hanno detto che si sono dimenticati di noi e il corso era già cominciato. Vi consiglio di tornare di persona
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meglio essere tranquilli ☺️
    • Rispondi
  • R
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me l’hanno scritto sul loro registro quindi a perderlo non l’hanno perso! Comunque appena posso cerco di andare da vicino dato che non rispondo telefonicamente!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao guarda io avevo lasciato il numero mesi prima e loro mi avevano detto che mi avrebbero avvisato e che il corso iniziava a gennaio ( l’abbiamo fatto in anticipo per stare più tranquilli ) visto che non arrivava nulla sono andata lì e si erano perso il biglietto con il numero 🤦🏻‍♀️ Fortunatamente il corso iniziava la settimana successiva. Quindi ti consiglierei di provare ad andare di persona o cambiare fascia orario in cui chiamare
    • Rispondi
  • S
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo ad ottobre e questo mese termino il corso prematrimoniale 😁
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa TOP Luglio 2021 Potenza
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo a luglio e lo iniziamo online domenica... Io ho chiamato più volte e poi ala fine ci hanno chiamato loro
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Master Settembre 2021 Roma
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao anche noi ci sposiamo a settembre 2021,..

il parroco ci ha chiamati a inizio febbraio e abbiamo iniziato il corso! in realtà quasi finito (ultimo incontro 19 marzo), anche perchè siamo andati al comune a richiedere i documenti e i certificati da portare in chiesa per le pubblicazioni (che poi dovremmo riportare al comune ) e ci ha detto che tutto quanto serviranno minimo 2 mesi!! ..

.. quindi per me ti conviene chiamare e chiedere informazioni per iniziare il corso! perchè uno dei documenti princopali è l'attestato di frequenza del corso prematrimoniale,, senza quello non si puo' procedere con le pubblicazioni e la firma in comune!

• Rispondi
  • R
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo bene per tutto 🤞
    • Rispondi
  • R
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok grazie mille
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa Curiosa Ottobre 2021 Salerno
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io domenica scorsa ho confermato la chiesa con il mio don per il 18/9/21 e mi ha detto che faremo tutto a giugno. Gli ho detto che non abbiamo neanche fatto il corso prematrimoniale che mi piacerebbe fare e lui mi ha ribadito di strare tranquilla e che faremo tutti a Giugno (nn so se si riferisse anche al c.p.). Inoltre poiché un testimone non ha la cresima e ne ero preoccupata sempre per l’impossibilità legata al covid, mi ha detto che nn c’è bisogno 💪🏻💪🏻
    • Rispondi
  • Clarissa
    Sposa VIP Settembre 2022 Caltanissetta
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! A noi ci hanno chiamato loro una settimana prima
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione