Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sabrina
Sposa Precisa Agosto 2022 Pavia

Corso prematrimoniale

Sabrina, il 9 Luglio 2021 alle 07:48 Pubblicato in Prima delle nozze 0 12
Ciao Ragazze, io mi sposerò il 6 agosto 2022 in Puglia. Però viviamo in Lombardia (provincia Pavia) c'è qualcuno che come me vive in una regione e si è sposata in un altra? Come avete fatto per il corso prematrimoniale?

12 Risposte

Ultime attività da Caterina, il 10 Luglio 2021 alle 09:57
  • C
    Sposa Abituale Agosto 2022 Rimini
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    I vestiti pronovias sono tutti incantevoli🤞🤞🤞
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Precisa Agosto 2022 Pavia
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No dai per l'ansia è presto... 😁😁😁 Io invece ho un po di ansia per il vestito che andrò a vedere qualcosina il 20 settembre.. Ho già fissato il primo appuntamento
    Spero di non rimanere delusa.. Mi piace tanto un vestito di pronovias e spero di poterlo trovare e spero che mi stia bene... 🤞🤞
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Agosto 2022 Rimini
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Sabrina io mi sposa Rimini , anche con i preparativi sono a buono punto mi manca da bloccare il fioraio che lo farò martedì catering abbiamo la prova a settembre, mi mancano le partecipazioni che le farò più in là ( anche io o deciso che le farò io ) e le bomboniere poi il resto è tutto bloccato... Ora inizia a crescere un po' di ansia 😅🥰🥳
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Precisa Agosto 2022 Pavia
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Caterina, che bello sapere che anche tu come me ti sposi nello stesso giorno! 🥰
    I preparativi siamo già a super buon punto. Con il fatto che ci sposiamo in Puglia, ci siamo presi 3 giorni dove abbiamo bloccato la location, la chiesa, il fotografo, la truccatrice per me. Mi manca solo il fiorista e la band musicale che ad agosto andrò a vedere. Per il resto direi che ho fatto tutto 😍
    Apparte partecipazioni che quelle all'ultimo ma le farò io.. Tu invece? Dove si sposerai?
    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Agosto 2021 Foggia
    Iolanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abitiamo vicino venezia e mi sposerò in prov. di foggia. noi il corso prematrimoniale lo abbiamo seguito a settemrbe/ottobre 2019 in quanto dovevamo sposarci in agosto 2020 e lo abbiamo seguito qui in veneto

    • Rispondi
  • Rossella
    Sposo Preciso Ottobre 2022 Napoli
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao noi viviamo a Milano ci sposeremo in Campania e il mio FM è residente in Sicilia... Abbiamo già parlato con ilparroco che ci sposerà e ci ha detto che possiamo tranquillamente fare il corso nella chiesa del nostro quartiere a Milano e poi consegneremo a lui i documenti una volta concluso

    • Rispondi
  • Nilza
    Sposa Master Luglio 2022 Milano
    Nilza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.. noi siamo di rozzano ma ci sposeremo sopra Como.. per fortuna rito civile..però il corso lo puoi fare dove vuoi..non c'è l'obbligo che io sappia di farlo dove vi sposerete..mio cugino ha fatto il corso nel suo paese e si sono sposati nel paese della moglie..
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Precisa Agosto 2020 Firenze
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io vivevo a Roma e ci siamo sposati a Firenze. Il corso l'abbiamo fatto a Roma in una parrocchia che abbiamo scelto noi e alla fine del corso ci hanno rilasciato una specie di attestato di partecipazione. Quando poi nella mia diocesi ho fatto le carte per il matrimonio gli ho dato il foglio della parrocchia di Roma.

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Luglio 2022 Lucca
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Il corso lo puoi fare dove vuoi o comunque nel luogo dove vivete, vai a sentire il parroco del posto dove vivete e fai il corso con lui, alla fine degli incontri lui ti rilascerà un attestato nel quale dichiara che avete fatto il percorso con lui. Poi, porti il certificato al parroco che celebrerà il matrimonio!
    Comunque parla con entrambi prima e avvisarli del fatto che fai il corso con uno e ti sposi con l'altro!
    • Rispondi
  • K
    Sposa Saggia Settembre 2021 Verona
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vai tranquilla, il corso lo puoi fare ovunque ed è sempre valido..l'importante è che si faccia..
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2022 Caserta
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposerò giugno 2022, anche io vivo in una regione e mi sposo in un’altra, ma ho ormai la residenza dove vivo per cui lo farò nella parrocchia di appartenenza. Se non hai ancora la residenza potresti vedere se il corso lo fanno on line, altrimenti anche solo col domicilio avrai la tua parrocchia e devi rivolgerti a loro, al massimo potranno chiederti come quando vai a farti la cresima tipo certificato di battesimo, cresima o comunione
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Agosto 2022 Rimini
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sabrina , anche io mi sposo il 6 agosto 2022 , come vanno i preparativi? Io credo che il corso prematrimoniale lo puoi fare anche a pavia e poi presenti il certificato del corso prematrimoniale in Puglia
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione