Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Damilia
Sposa VIP Luglio 2022 Palermo

Corso prematrimoniale

Damilia, il 8 Gennaio 2022 alle 15:15 Pubblicato in Prima delle nozze 0 5
Scusate la domanda forse stupida...esistono corsi prematrimoniali da remoto? Il mio fidanzato lavora in un paese in Lombardia e non ha mezzi, la chiesa di appartenenza che offre il corso ha orari incompatibili con i suoi. Qualsiasi informazione è utile! Grazie ☺️

5 Risposte

Ultime attività da Mary, il 8 Gennaio 2022 alle 22:31
  • Mary
    Super Sposa Agosto 2023 Messina
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Damilia, anche il mio fm è mella stessa situazione del tuo. Noi però, abbiamo parlato con il mio parroco che, ci è venuto incontro, facendo un corso personalizzato; ovvero, seguiremo il corso insieme, da soli (senza altre coppie), e gli incontri saranno svolti tutte le volte in cui lui verrà in ferie.
    Detto ciò, il mio consiglio è, parlane col tuo parroco e chiedi se sia disponibile a fare un corso personalizzato solo per voi, in modo così da seguirlo entrambi e insieme!
    • Rispondi
  • Sposina
    Sposa Precisa Maggio 2022 Napoli
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Svolgerlo da sola*
    • Rispondi
  • Sposina
    Sposa Precisa Maggio 2022 Napoli
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In casi speciali come il tuo ( lavoro fuori città) puoi anche svolgerlo da solo; e lui verrebbe saltuariamente quando gli è possibile.
    Esistono delle chiese che fanno da remoto il corso però non saprei indicarti nulla ; nella tua regione.
    Prova a chiedere al tuo parroco.
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Può fare il corso in altra parrocchia, senza problemi. Anche in altra città, se necessario 😉
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Settembre 2021 Monza e Brianza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao!

Sinceramente non saprei, dovrebbe chiedere al parroco se fosse possibile poter accedere da remoto dato che lui in quegli orari lavora e non può.

Mi ricordo che, poco prima di un'altra chiusura di varie attività ecc., il parroco ci aveva detto che in caso avremmo finito il corso da remoto, invece poi siamo riusciti a finire il corso in presenza.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione