Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Raffaella
Sposa Novella Aprile 2019 Napoli

Corso prematrimoniale a Napoli

Raffaella, il 5 Settembre 2018 alle 10:21 Pubblicato in Prima delle nozze 0 29
Salve io mi sposo il 27 aprile 2019 è vorrei sapere il corso prematrimoniale quando si dovrebbe iniziare ?? Non vorrei poi essere già in ritardo per poi consegnare tutti i documenti in tempo e le pubblicazioni.

29 Risposte

Ultime attività da Angela, il 9 Settembre 2018 alle 18:02
  • Angela
    Sposa VIP Maggio 2019 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Dipende dal parroco della chiesa, io mi sposerò il 15 maggio 2019 e inizieremo il corso prematrimoniale il 7 gennaio, è una data uguale per tutti coloro che si sposeranno il prossimo annO!

    • Rispondi
  • T
    Sposa VIP Maggio 2019 Caserta
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo l'11 Maggio 2019 e sicuramente lo inizieremo prossimamente. Devo parlare col mio parroco per sapere la data precisa
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa Novella Aprile 2019 Napoli
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Verdiana si sono andata ieri dal mio parroco e devo iniziare a gennaio. Grazie a tutte le ragazze per le loro risposte. Auguri a tutte!
    • Rispondi
  • Verdiana
    Sposa TOP Gennaio 2100 Bari
    Verdiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Raffaella, come stai? Smiley smile

    Ti suggerisco di parlare con il tuo parroco e vedrai che lui saprà darvi la tempistica perfetta!

    Ecco il link con i topic delle spose della provincia di Napoli che ne hanno parlato:

    topic di corso prematrimoniale a Napoli

    Avete già iniziato a girare per le bomboniere di nozze? Se state cercando delle idee ecco i fornitori della tua provincia a cui potrai richiedere dei preventivi gratis:

    Bomboniere Napoli

    Un abbraccio Smiley kiss

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Ottobre 2018 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Inizia a dare un'occhiata sulle date di inizio dei prossimi corsi nella tua zona, vi conviene iniziarlo il prima possibile.
    Le pratiche vanno fatte a partire da 6 mesi prima del matrimonio ma ciò non toglie il fatto che il corso potete farlo prima.
    Io potevo iniziare con le pratiche ad aprile ma il corso l'ho finito il mese precedente.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Informati già ora per il corso prematrimoniale, molte parrocchie lo fanno tra ottobre e dicembre. Per le pubblicazioni non c’è molta fretta, vanno fatte in un secondo momento di solito 3 o 6 mesi prima delle nozze (hanno una validità di tempo quindi non conviene farle con troppp anticipo) sicuramente se senti il parroco saprà dirti tutto nei dettagli!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Ottobre 2019 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo a ottobre 2019 e inizierò il corso tra qualche settimana... chiedi al tuo parroco per sicurezza 😊
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Giugno 2019 Salerno
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi parlare con il parroco, noi per esempio sposiamo i primo di giugno settimana scorsa siamo passati in chiesa credendo che i corsi iniziassero a settembre ed invece ci ha detto fine dicembre o gennaio.
    Io sono rimasta un po spiazzata però mi ha spiegato che il corso dura 2/3mesi
    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa Precisa Luglio 2019 Verona
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo a luglio proprio ieri ci siamo iscritti... inizierà a novembre e sono 13 incontri
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2019 Varese
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo il 22 giugno e abbiamo il primo incontro a fine mese
    • Rispondi
  • Giovanna & Aniello
    Sposa VIP Settembre 2019 Caserta
    Giovanna & Aniello ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo il 7 settembre 2019 il parroco ci ha dato appuntamento a metà novembre per iniziare il corso😁
    • Rispondi
  • Paola🌻💎
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Paola🌻💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sposo a luglio 2020 e il prete mi ha detto che posso farlo da Gennaio a Maggio 2019. Cosi non mi riduco sotto sotto.
    • Rispondi
  • Susy
    Sposa VIP Settembre 2018 Modena
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No adesso è troppo presto perchè i doc comunque durano 6 mesi.

    L'importante è che il corso finisca non meno di 1 mese prima. Noi l'abbiamo terminato a metà giugno e le pratiche varie di pubblicazioni nelle varie chiese e in comune le abbiamo terminate a metà Luglio. Prenditi come termine del corso almeno 1 mese abbondante /massimo 2 prima del matrimonio!

    • Rispondi
  • Princess
    Sposa Master Giugno 2019 Trapani
    Princess ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo a giugno e ci hanno detto che inizierà a gennaio
    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Luglio 2018 Asti
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende tanto anche dalla durata del corso (alcuni amici hanno fatto 10 mesi di corso... Noi un weekend). Prova ad informarti dal tuo parroco! E poi cmq se lo fai prima avrai poi una cosa in meno da fare più avanti!!
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Precisa Giugno 2019 Caserta
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io sposo a giugno 2019 e il corso inizierà ad ottobre, non credo sei in ritardo.
    • Rispondi
  • Mariacristina
    Super Sposa Giugno 2020 Palermo
    Mariacristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una coppia di amici nostri si sposano a maggio 2019 e ha fatto gia il corso prematrimoniale....
    io mi sposo giugno 2020 e lo faccio fine settembre.
    xké mi ha no detto di farlo prima x poi fare tutto con calma.... x i documenti si escono 6 mesi prima al comune....
    e già facendo il corso prematrimoniale è già una cosa grande fatta.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Aprile 2019 Pistoia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Raffaella, anche io mi sposo il 27 aprile... ☺️ Inizieremo il corso a gennaio perché parlando con il parroco è emerso che nella nostra parrocchia i corsi i vengono fatti a gennaio...per metterci avanti prepareremo prima i libretti messa, e poi da gennaio anche se il corso non è finito inizieremo con lui a predisporre le carte. Ti consiglio di chiedere al parrroco che vi sposerà la procedura e i tempi giusti per non fare tutto di corsa. Comunque prima del 27 ottobre non puoi fare nulla per gli incartamenti...
    • Rispondi
  • Rosi
    Sposa Precisa Febbraio 2020 Cremona
    Rosi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, guarda io mi sposo il 20.02.20 e a gennaio lo inizio.. primo perché non vorrei ammassare tutte le cose all ultimo momento e poi perché tanto nel mio paese ne fanno 1 all anno.. E l anno prossimo ovviamente non sarei in tempo.. 😊
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Luglio 2020 Cagliari
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, in ritardo non lo sei. Ad ogni modo ti conviene parlarne con il vostro parroco!
    • Rispondi
  • P
    Sposa Saggia Settembre 2018 Como
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sono espressa male, con "dura due anni" intendevo dire che ha una validità di 2 anni
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Dicembre 2019 Potenza
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi domandare al tuo parroco, io sposo a dicembre 2019 e il parroco ci ha detto che inizieremo a novembre...
    • Rispondi
  • P
    Sposa Saggia Settembre 2018 Como
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il corso dura due anni.. prima lo fai, meglio è Smiley winking
    • Rispondi
  • P
    Sposa Abituale Agosto 2015 Brescia
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, puoi vedere sul sito della tua Diocesi, orari e giorni dei corsi delle parrocchie a te più vicine. Comincia subito e ti levi un pensiero.

    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa Novella Aprile 2019 Napoli
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille
    • Rispondi
  • Daphne
    Sposa VIP Maggio 2019 Napoli
    Daphne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me il parroco mi ha detto verso ottobre/novembre quindi sei ancora in tenpo
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Dicembre 2018 Ragusa
    Lilian ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vai dal tuo parroco a chiedere....io l ho fatto molto prima del matrimonio perché mi ha inserito lui nel gruppo
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Saggia Aprile 2019 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il 26 aprile,non ho chiesto ancora informazioni a riguardo,ma credo che verso novembre
    • Rispondi
  • Gerarda
    Sposa Abituale Aprile 2019 Napoli
    Gerarda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io mi sposo il 27aprile mi hanno detto a novembre... vai dal tuo parroco a chiedere info
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione