Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

GIULIA
Sposa Curiosa Settembre 2020 Padova

corso prematrimoniale ai tempi del coronavirus

GIULIA, il 17 Aprile 2020 alle 16:30 Pubblicato in Matrimonio.com 0 11

Ciao a tutte!

Dovrei sposarmi a settembre 2020 in provincia di Padova. Per ora, io e il mio fidanzato non abbiamo ancora deciso se tenere la data o spostare, perchè siamo fiduciosi che dopo il 4 maggio piano piano le cose migliorino.

Vi chiedo una cosa però. Non siamo ancora riusciti a cominciare il corso per fidanzati, perchè l'inizio è purtroppo coinciso col periodo della quarantena.

Quindi, oltre alla preoccupazione di sapere se poterci sposare o meno a settembre, si aggiunge il non sapere se potremo avere l'attestato del corso.

Voi siete riuscite/i a farlo?

Grazie...e dimenticavo..

In bocca al lupo a tutti!Smiley love

11 Risposte

Ultime attività da Kiki, il 20 Aprile 2020 alle 10:52
  • K
    Sposa Precisa Settembre 2020 Palermo
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando tutto tornerà alla normalità sono sicura che il sacerdote troverà un modo per agevolarvi, al massimo un paio di incontri prima del matrimonio “full immersion” e avrete l’attestato!
    • Rispondi
  • Irina
    Sposa Precisa Settembre 2020 Roma
    Irina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo quasi finito, mancavano solo 2 lezioni e avevamo l’attestato ma nulla poi è incominciata la quarantena... intanto abbiamo le pubblicazioni del comune, altri documenti, ma se non abbiamo l’attestato il parroco non ci fa andare avanti 😭😭 anche noi sposiamo il 5 settembre a Roma
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Agosto 2020 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io mi sposo il 29 agosto.
    Non ho posticipato ancora nulla e non prendo decisioni fino a Giugno.
    Ho sentito il parroco e anche la location la settimana scorsa, consigliano di aspettare in quanto non hanno disposizioni così a lungo termine. Attendiamo fiduciose, vedrai che andrà tutto bene 😉
    • Rispondi
  • GIULIA
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Padova
    GIULIA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie!! Io e Marco, il mio ragazzo, volevamo aspettare di sentire il parroco dopo il 4 maggio, per avere magari qualche certezza in più. nel farttempo, stiamo scegliendo le letture e i canti! Ci portiamo un pò avanti col lavoro.

    Tu ti sposi? Quando?

    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Agosto 2020 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai provato a chiamare il parroco e sentire?
    Comunque, ti consiglio ad aspettare prima di posticipare, c’e tempo fino a settembre 😉 sii fiduciosa 🍀
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    So che in certi casi permettono di saltarlo e di farlo già da sposati.... questo virus potrebbe essere un motivo per procedere così.

    oppure li fanno ridotti ad un week-end, in ritiro due giorni...
    addirittura ho letto dei topic in cui alcune parrocchie si sono organizzate con i corsi online!

    secondo me studieranno qualcosa a riguardo, perchè in genere i corsi durano sempre due-tre mesetti, non è conveniente dilungare ulteriormente i tempi.

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Agosto 2020 Padova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Giulia, ti direi di parlare col vostro sacerdote ma se volete anche un'alternativa guarda il sito di Villa Immacolata a Torreglia...so che qualche tempo fa una coppia di amici per problemi di tempistiche decise di fare una full immersion di un week end.

    • Rispondi
  • GIULIA
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Padova
    GIULIA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie ragazze! Mi avete molto rincuorata! Il mio sacerdote è molto social. Magari riusciamo a fare qualcosa a distanza!!

    • Rispondi
  • Debby
    Sposa VIP Giugno 2021 Messina
    Debby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia, noi siamo riusciti a fare 3 incontri e poi tutto bloccato.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Settembre 2021 Pavia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo fatto 2 incontri (tra l'altro uno in privato solo noi con il prete a causa dei turni di fm) e poi è stato sospeso tutto.. Nonostante questo ci rilasciano l'attestato, e il prete visto che è molto tecnologico e social ci ha mandato 2 brevi video su whatsapp con gli argomenti che non siamo riusciti a trattare Smiley xd sicuramente appena sarà possibile ricominceranno a farli e cercheranno soluzioni per venire incontro a tutti! Ci sono anche i corsi intensivi che durano solo un week end.. In qualunque modo vedrete che ci riuscirete Smiley smile

    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Luglio 2020 Cagliari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Da noi è stato bloccato, mi sa che avevamo ancora 4 o 5 incontri. Ma secondo me dovresti semplicemente parlare con il prete, sono sicura che non farà problemi, magari vi farà un incontro o due giusto per darvi qualche nozione fondamentale. Non ti nego che il mio era una noia mortale 😅
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione