Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Precisa Maggio 2016 Palermo

Corso prematrimoniale all'estero!

Federica, il 28 Settembre 2015 alle 15:31 Pubblicato in Prima delle nozze 0 35
Ciao a tutte, c'è qualcuna che come me farà il corso prematrimoniale all'estero? Io vivo in UK e lo farò tutto in un giorno praticamente sabato prossimo!!! Il mio prete ha detto che va bene ma volevo sapere se qualcuno si è trovato nella mia stessa situazione!!!Un bacione e buona giornata!!

35 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 16 Febbraio 2019 alle 14:43
  • F
    Sposa Principiante Agosto 2021 Foggia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte.
    Sono venuta a conoscenza anch'io di questo corso della durata di un giorno. Mi chiedevo xó se fosse a pagamento.

    Grazie
    • Rispondi
  • J
    Sposa Principiante Giugno 2019 Ragusa
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Federica alla fine è stato valido quel corso? E secondo te se al posto di fare quello di un giorno facessimo foccus avrebbe la stessa validità dell altro ? Spero in una tua risposta
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Maggio 2016 Palermo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi lo abbiamo fatto con un associazione privata che si occupa di corsi pre matrimoniali cattolici e quindi validati dalla chiesa... solo che non siamo di Londra ma Birmingham e il corso è stato fatto ad Acocks Green
    • Rispondi
  • P
    Sposa Novella Ottobre 2017 Savona
    Prisca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Daniela! Ho letto che hai fatto il corso prematrimoniale qui a Londra! Sapresti dirmi presso quale chiesa? Anche noi viviamo a londra e ci sposeremo in Italia!
    • Rispondi
  • Selene
    Sposa Saggia Luglio 2017 Roma
    Selene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il corso in un giorno solo!?!??! fantasticoooooo!!! io mi devo subire il corso per tre o quattro mesi!!!! aiutooooo

    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Principiante Maggio 2017 Napoli
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao posso chiederti come hai trovato il prete per il corso ? Grazie in anticipo!!!

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Maggio 2016 Palermo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao claudia... Noi abbiamo fatto il preparing together, una giornata dalle 9.30 alle 16.30 e ci hanno rilasciato l'attestato! Parlando con il parroco che ci sposerà l'attestato va bene cosí, non deve essere tradotto e dato che dura una giornata credo che puoi tranquillamente farlo a maggio!
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Novella Settembre 2016 Cagliari
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Salve ragazze, io e il mio futuro sposo viviamo a Bristol e abbiamo gia' contattato la Marriage care per avere info sui corsi, mi hanno parlato di due corsi, uno il FOCCUS (disponibile a Dicembre 2015) e l'altro si chiama Preparing Together (disponibile a MAggio 2016), quale dei due rilascia il certificato valido in Italia? Essendo il certificato in Inglese, dobbiamo poi tradurlo? Inoltre noi ci sposeremo a Settembre 2016 quindi sarebbe troppo tardi farlo a Maggio secondo voi? Grazie mille!!!

    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Precisa Giugno 2017 Catania
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie!! Smiley smile

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Maggio 2016 Palermo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Http://www.marriagecare.org.uk/
    Questo è il sito del posto dove lo abbiamo fatto noi... Dai un'occhiata, io lo consiglio perchè è stato davvero molto carino!!

    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Precisa Giugno 2017 Catania
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fiuuuu che peso che mi hai tolto! Smiley xd ho fatto ricerce su ricerche ma erano poco chiare grazie tante Smiley shame
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Maggio 2016 Palermo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao chiedi pure e ti diró tutto quello che so Smiley smile no lo puoi fare anche se non sei iscritta (visto che neanche noi lo siamo)!
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Precisa Giugno 2017 Catania
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io cerco delucidazioni in merito xD il corso matrimoniale lo puoi fare qui soltanto se iscritta all'aire?
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Maggio 2016 Palermo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte, oggi alla fine siamo stati al corso prematrimoniale! È stato davvero molto carino anche se un po' "faticoso" per il fatto che era in inglese!!! Ma ci siamo trovati davvero benissimo e fatto amicizia con una coppia che rivedremo presto!! Vi lascio la foto del nostro attestato.... Sono davvero tanto felice per questo altro passetto avanti!!! :Smiley heart

    Corso prematrimoniale all'estero! - 1
    • Rispondi
  • Carolina
    Sposa Principiante Settembre 2016 Caserta
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille! Allora aspetto tue notizie! Buona serata! Smiley smile
    • Rispondi
  • Rosaria
    Sposa Curiosa Settembre 2022 Trapani
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora a me sarebbe piaciuto... Non mi trovo nella tua stessa situazione.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Maggio 2016 Palermo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perfetto allora.... Grazie mille!!! Smiley smile
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Maggio 2016 Palermo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao carolina lo faremo sabato prossimo ti farò sapere!! Smiley smile
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche in Italia ci sono corsi così! Smiley smile noi ne faremo uno da due incontri di un'oretta e mezza! Comunque volevo dirti che una mia amica ha fatto il corso li da te e l'attestato glielo hanno dato il giorno stesso ecal prete italiano è andato bene!! State tranquilli Smiley smile
    • Rispondi
  • Carolina
    Sposa Principiante Settembre 2016 Caserta
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica! Come è andato il corso? Mi piacerebbe avere qualche info! Smiley smile
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Maggio 2016 Palermo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche per noi sarebbe stato meglio ma non credo... O quantomeno noi non ne abbiamo trovati e ci stiamo buttando!!! Il tempo passa e abbiamo bisogno di fare tutto
    • Rispondi
  • Carolina
    Sposa Principiante Settembre 2016 Caserta
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie della risposta! Qualche corso in lingua italiana non lo fanno a Birmingham o Londra? Con altri connazionali ci sentiamo più a nostro agio! Smiley laugh
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Maggio 2016 Palermo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao carolina mi fa piacere trovare altre persone qui a Birmingham! Il corso noi lo abbiamo trovato su internet ed è in inglese! Durerà dalle 9,30 alle 16,30 e al termine avremo direttamente l'attestato!!
    • Rispondi
  • Carolina
    Sposa Principiante Settembre 2016 Caserta
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte, è la prima volta che scrivo! Anche noi viviamo a Birmingham e dovremmo fare il corso! Per curiosità, ad Acocks Green il corso è in italiano o in inglese? Basta andare una sola volta e rilasciano l'attestato?
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Maggio 2016 Palermo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi si bloccato tutto perchè ci sposeremo il 25 maggio 2016! Per adesso stiamo cercando di mettere quanti più soldi da parte perché pagheremo e stiamo pagando tutto noi!!
    • Rispondi
  • Shakyra
    Sposo Preciso Settembre 2016 Siena
    Shakyra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Federica!!! Sarebbe fantastico!!! Figurati a me quanto ha fatto piacere!! Smiley laugh Non siamo sole a dover organizzare un matrimonio dai West Midlands come vedi.... Smiley winking Ho già parlato con fm, anche lui è gasatissimo! Ah quindi la fate dopo per comodità? Vedi, abbiamo un sacco di cose sulla quale confrontarci! E peraltro vedo che anche voi vi volete sposare in tempi brevi! Noi settembre 2016 se riusciamo! Già bloccate chiesa e location? Noi no uffaaaaaaaa! Smiley sad

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Maggio 2016 Palermo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie dei consigli... Intanto sabato facciamo questo e vedremo dopo il dafarsi!!
    • Rispondi
  • Emilia
    Sposa Abituale Luglio 2016 Catania
    Emilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Informati con la chiesa Cattolica piu' vicina a Casa tua! Il prete ci fara' il corso in 3 sere ma devi cmq sbrigare dei documenti! il prete ci ha spiegato che dei moduli vanno compilati e mandati alla Curia a Birmingham ma per fortuna lui ci sbrighera' tutto! Per quanto riguarda il consolato basta che uno dei due sia iscritto all'aire e puoi benissimo sbrigare le pratiche al consolato di Londra!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Maggio 2016 Palermo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooo Smiley smile mi fa troppo piacere leggere di qualcuno che abita vicino, magari qualche volta ci potremmo conoscere tutti e 4!!Comunque no noi non siamo ancora iscritti all'aire perchè stiamo presentando la documentazione per il matrimonio direttamente in italia quindi per questioni di tempistiche ci hanno consigliato di iscriverci dopo!! Sarà la prima cosa che faremo appena tornati dopo il matrimonio!!
    • Rispondi
  • Shakyra
    Sposo Preciso Settembre 2016 Siena
    Shakyra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tra l'altro abitiamo vicini! Noi abitiamo vicino Birmingham, Warwick/Leamington Spa! Smiley smile
    • Rispondi
  • Shakyra
    Sposo Preciso Settembre 2016 Siena
    Shakyra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche io vivo in UK! Faremo anche noi il corso qui, ma ancora ci dobbiamo informare. Ma che bella la notizia che dura solo un giorno qua! Smiley smile ti faccio una domanda da 1 milione di dollari: voi eravate già iscritti all'aire? Noi dobbiamo ancora iscriverci ma abbiamo visto che servono tipo 2 mesi per l'iscrizione! Te lo chiedo perché sapevo che se il corso viene fatto all'estero poi devi portare tutta la documentazione al consolato.....e siccome non siamo iscritti all'aire ho paura che ci rimandino alla diocesi del comune di residenza italiano! Smiley sad
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Maggio 2016 Palermo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Smiley smile allora si vede che qui sono molto più celeri rispetto all'italia!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione