Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Cecilia
Sposa Principiante Luglio 2023 Trento

Corso prematrimoniale Assisi

Cecilia, il 25 Settembre 2022 alle 19:15 Pubblicato in Prima delle nozze 0 5
Ciao sposine e sposini,

avrei bisogno di un piccolo aiutino. Vivendo -per il momento- a distanza (Trento-Roma), il parroco ci avrebbe consigliato di seguire un corso prematrimoniale ad Assisi. Mi parlava di 4 giorni intensivi, un percorso molto bello ...qualcuno per caso lo ha frequentato? Mi sapete dare qualche informazione ulteriore?

Grazie ♡C.

5 Risposte

Ultime attività da FedeF, il 26 Settembre 2022 alle 10:08
  • FedeF
    Sposa Saggia Luglio 2022 Cagliari
    FedeF ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo avuto il problema della distanza, ma abbiamo fatto il corso nella nostra partocchia di residenza ed è stato un’ottima occasione per incontrare coppie come noi che abitano qui vicino!
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dovrebbe essere questo:
    Corso Agape per coppie di Fidanzati (Assisi)

Il corso, pensato per coppie di fidanzati orientati al matrimonio, intende dare le basi essenziali per un matrimonio cristiano attraverso il confronto con la Parola di Dio e le scienze umane. È strutturato in momenti di catechesi, confronto di coppia e preghiera.

Non è un corso prematrimoniale, ma dietro richiesta scritta del proprio parroco, da presentarsi all’arrivo, potrà essere rilasciato un attestato di partecipazione: sarà il proprio parroco che eventualmente lo considererà come valido ai fini della preparazione immediata al matrimonio. Tale attestato verrà, comunque, rilasciato solo a chi avrà partecipato al Corso per intero.

Si svolge presso la Casa di accoglienza francescana “Domus Pacis Assisi” a S. Maria degli Angeli, in Assisi.

• Rispondi
  • Raffele
    Sposo Principiante Ottobre 2023 Rieti
    Raffele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il corso prematrimoniale è il corso Agape che puoi trovare sul sito https://www.domuspacis.it/corso-per-coppie-di-fidanzati-agape/

Io consiglierei comunque, se c'è la possibilità, di seguire prima il loro corso fidanzati (https://fratisog.it/corsi-frati-assisi/corso-fidanzati/) ma questo è un corso NON prematrimoniale, ma che insegna i fondamenti per l'amore e può dare un'idea dello stile adottato di una catechesi condotta dai frati

• Rispondi
  • Cecilia
    Sposa Principiante Luglio 2023 Trento
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Bene Smiley star !! Per caso sai indicarmi qual è il corso? In internet ne trovo tanti e non riesco ad orientarmi!

• Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Me ne hanno parlato molto bene, lo stavo valutando anche io
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione