Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Benedetta
Sposa Novella Maggio 2020 Milano

Corso prematrimoniale Bergamo o Milano 2021

Benedetta, il 14 Febbraio 2021 alle 03:27 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 11

Ciao Sposine!!! spero davvero mi possiate aiutare perchè sono davvero in panico!!!! A settembre 2020 abbiamo scelto location e chiesa. La data del matrimonio concordate con chiesa e location sarà il 10 settembre 2021. Per motivi di covid poichè molti matrimoni del 2020 sono stati spostati al 2021 abbiamo scelto chiesa e location a bergamo, erano gli unici liberi per il 2021!!! Purtroppo ci siamo rivolti al parrocco dove ho fatto battesimo e tutto ma non aveva proprio disponibilità! Ora, probabilmente anche errore mio, ma ho scritto oggi solo oggi al mio parroco per il corso prematrimoniale ma mi ha detto che lo ha iniziato a febbraio e quindi non posso più partecipare e bellamente mi ha fatto capire "cerca in un'altra chiesa", ho chiesto al parroco che ci sposerà a bergamo e anche lui farà il corso prematrimoniale a Settembre 2021 (troppo tardi per noi). Domani andremo in giro io ed il mio compagno per tutta milano in cerca disperata di un corso che parta a marzo/ aprile. Ma io sono in panico per non riuscire a sposarmi! Come faccio in questi casi se non trovo una chiesa????? Aiutoooooooooooooooooooo!!!!!! Rischiamo di non sposarci?????????? Sono disperata davvero!!!!!!!! Grazie per chi risponderà

11 Risposte

Ultime attività da Simona, il 25 Agosto 2021 alle 10:57
  • S
    Sposa Curiosa Luglio 2022 Catania
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Veronica, tu sei di Milano?
    Io mi sono bloccata appunto per questo corso che addirittura stavo optando per un rito civile.
    Adesso sono riuscita a prenotare chiesa e locale per luglio 2022. Il mio prete è stato carinissimo, mi ha pure detto che (il mio compagno) non ha la cresima, siccome conviviamo è un impedimento per il matrimonio, quindi di farla dopo. Adesso devo cercare un corso a Milano sapresti darmi questa lista di chiese che tengono il corso? Noi abbiamo la residenza a Catania quindi faremo tutto a Milano. Grazie
    • Rispondi
  • Benedetta
    Sposa Novella Maggio 2020 Milano
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Serena,
    Siamo riusciti a trovare il parrocco di dovr abita il mio ragazzo che ci ha permesso di iscriverci al corso che partiva i primi di Marzo. È stato davvero molto gentile e ci ha permesso di fare il corso online insieme ad altre coppie. La cosa bella è stata anche che il corso si è svolto per 2 volte la settimana e finirà già a metà aprile. Quindi ci è andata ancora meglio del previsto. Noi lo abbiamo svolto a Vimodrone, nella chiesa Dio Trinità. Prova a chiamare chiedendo se faranno altri corsi prematrimoniali in questi mesi. Partendo ad Aprile potreste essere un pochino tirati, per comodità comunque ti consiglio di farlo nelle tue vicinanze. So che comunque anche altre chiese facevano il corso ad aprile, ma noi abbiamo voluto iniziarlo subito per stare tranquilli con i tempi. Capisco benissimo la preoccupazione, ma vedrai che se chiami le chiese nelle tue vicinanze, vi presentate o scrivete una email troverai sicuramente il modo. Ci vuole solo un po' di pazienza! Abbi fede e vedrai che troverete anche voi la soluzione!!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Settembre 2021 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, abbiamo deciso da poco di sposarci a Settembre e siamo anche noi in panico per il corso prematrimoniale!! Puoi dirmi per piacere come avete risolto? Anche noi siamo a Milano..graziee
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Prova San Pio V a Milano fanno 3 corsi all'anno, uno già completato!

    • Rispondi
  • Benedetta
    Sposa Novella Maggio 2020 Milano
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie a tutte per il supporto!!! Speriamo davvero!!!

    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2021 Milano
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Su Milano ti avrei consigliato la mia chiesa, ma anche loro hanno iniziato a febbraio 😕 ti direi di guardare in tutti i siti delle chiese di Milano se qualcuna inizierà un corso verso marzo 🤞🏻
    • Rispondi
  • Emanuela
    Super Sposa Settembre 2021 Roma
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fortunatamente abbiamo scelta la parrocchia della nostra zona e quando l'abbiamo prenotata ci siamo informati per il corso prematrimoniale (iniziato praticamente questo venerdì)... possibile che il parroco della tua zona abbia fatto già così tanti incontri da non potervi inserire? Magari vedendovi anch un paio di volte da soli per recuperare?
    Cmq sicuramente troverai qualcosa, non disperare andrà tutto bene ♥️
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Precisa Luglio 2021 Grosseto
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, a noi il parroco ha dato una lista di chiese con giorni ed orari dove poter fare il corso e abbiamo scelto quello che faceva più per noi, anche se finisce pochi giorni prima del matrimonio
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Settembre 2084 Lucca
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stai tranquilla, un modo lo troverai! Pensa a quelli che dovevano sposarsi nel 2020, se hanno trovato un modo loro! 😉 In bocca al lupo 🤞🏼💪🏼
    • Rispondi
  • Benedetta
    Sposa Novella Maggio 2020 Milano
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Veronica,

    grazie!!! Proverò così da domani, sono davvero in ansia e molto preoccupata!!!!

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Settembre 2084 Lucca
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sono anche dei preti/frati che mettono a disposizione corsi individuali per persone che non riescono a seguire il corso per motivi lavorativi, per esempio. Puoi provare a cercarne uno disposto ad aiutarvi!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione