Allora ragazze ieri sera al corso è venuto l'avvocato a spiegarci la separazione e la comunione dei beni! e bene noi che eravamo decisi x la separazione abbiamo cambiato idea xkè devi chiarirvi alcuni punti che almeno io non avevo affatto capito!
inanzitutto ci ha spiegato che tutti i debiti che uno può fare prima del matrimonio poi in comunione dei beni NON possono venire estinti con i beni della comunione ma SOLO con i beni personali di chi ha contratto il debito! poi sempre facendo l'esempio del debito se io contraggo un debito dopo il matrimonio e siamo in comunione dei beni x riprendere i soldi lo stato o chi x lui si rifà prima sui beni miei (che ho contratto il debito) poi su quelli della comunione, ma solo x il 50% che è praticamente la mia parte. se però nonostante siamo in comunione dei beni noi acquistiamo una casa e NON la cointestiamo ma la intestiamo solo a mio marito anche in questo caso NONOSTANTE siamo in comunione dei beni NON potrà essere toccata xkè sono io a contrarre il debito e l'appartamento è un bene personale di mio marito! in pratica il discorso che si fa con la separazione dei beni lo si può fare anche con la comunione poichè le cose che non vogliamo condividere vengano intestate UNICAMENTE e non cointestate a uno dei due!
Fotografi garanzie ANFM