Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mary
Sposa Curiosa Dicembre 2018 Napoli

Corso prematrimoniale + corso di cresima a Palermo

Mary, il 7 Maggio 2018 alle 09:39 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 6
Buongiorno ragazze, conoscete una chiesa a Palermo e provincia che organizzi questo mese il corso prematrimoniale con cresima? Vorremmo sposarci a dicembre 😅 Grazie a tutte per l’aiuto Smiley smile

6 Risposte

Ultime attività da Mary, il 8 Maggio 2018 alle 09:20
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Ale Smiley smile si esiste come tipo da percorso, solo che chi convive, come nel nostro caso, da quello che ho potuto capire può avere il sacramento o dopo il matrimonio o tipo il giorno prima...Anzi se c’è qualche sposa che si trova nella mia situazione e che mi può dare delle informazioni in più gliene sarei grata Smiley smile
    • Rispondi
  • Ale
    Sposa Saggia Ottobre 2019 Palermo
    Ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io non sapevo che si potesse fare sia il corso prematrimoniale che il corso di cresima insieme....per il momento mi sono informata in 2 chiese di Palermo x il corso prematrimoniale ( sarà x il periodo di comunioni ) cominciano a ottobre .... i corsi ormai sono conclusi... cerca magari trovi qualche corso aperto possono inserirti
    • Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si lo so, infatti sarebbe bello farlo con un gruppo, ma noi siamo napoletani, viviamo a Palermo e siamo in procinto di trasferirci in un’altra città, un po’ di caos insomma! Comunque grazie mille del consiglio ci andrò di persona alla diocesi Smiley smile grazie mille
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Maggio 2017 Padova
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Una coppia di amici hanno fatto il prematrimoniale da soli, ma perché lavoravano entrambi lontani e a turni... Comunque il bello del corso è proprio il confronto con le altre coppie!! Comunque ti ripeto, visto che è impossibile chiamare tutte le chiese di palermo ti conviene sentire il vostro parroco o la diocesi, cha hanno una visione più ampia!

• Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sabrina, mi hanno detto che è un corso che include entrambi i percorsi, ma non so quale chiesa lo faccia e soprattutto se hanno delle date prestabilite. Per tua esperienza il corso anche solo prematrimoniale e possibile farlo di coppia, cioè solo io e il mio compagno o c’è bisogno della formazione di un gruppo?
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Maggio 2017 Padova
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Prematrimoniale e cresima insieme non l'ho mai sentita, eventualmente è un percorso personale più che di gruppo. Hai provato a chiamare la diocesi?

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione