Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Febys
Sposa Saggia Luglio 2017 Taranto

Corso prematrimoniale full immersion

Febys, il 7 Giugno 2015 alle 18:23 Pubblicato in Prima delle nozze 0 11
Ciao a tutte! Ho sentito da amici che a Roma e ad Assisi esiste la possibilità di svolgere l intero corso in un solo week end. Qualcuna d voi mi può confermare questa cosa? Io sono si Bologna sapete anche di altri posti dove è possibile questa cosa? Il problema è che io la domenica lavoro e nella settimana il mio fm finisce alle 22 ( a volte anche io visto che faccio i turni) per cui partecipare a degli incontri fissi settimanali ci sarà difficile.... Fatemi sapere se avete info in merito! Ciaoooo

11 Risposte

Ultime attività da Marika, il 8 Giugno 2015 alle 00:42
  • Marika
    Sposa Master Settembre 2015 Ravenna
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo un corso da soli con il prete, anch io per problemi di lavoro non riesco a frequentare il corso normale.. Faremo 3 serate e via!
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Su internet ho cercato le parrocchie più vicine a casa e ho chiamato Smiley smile
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2015 Cosenza
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si . All inizio lui era scettico e credeva che fosse una scusa , quando Paolo è sbarcato e gli ha parlato chiaramente ha capito ed è venuto incontro a noi ed All altra coppia ( entrambi fanno i panettieri e lavorano dalle 3 del mattino fino a tarda mattinata , insomma difficile da frequentare la sera quando si tiene il corso ). È stato gentile per fortuna infatti gli faremo un omaggio il giorno del matrimonio.
    • Rispondi
  • Febys
    Sposa Saggia Luglio 2017 Taranto
    Febys ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie Angela! t sei acccordata con il tuo sacerdote?

    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2015 Cosenza
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esiste anche se dalle tue parti non so! Noi abbiamo fatto 4 incontri con un altra coppia ed il parroco per motivi di lavoro : il mio fm lavora all estero e sta qui un mese io ho orari assurdi ! Abbiamo fatto coincider tutto e lo abbiamo fatto( gratis senza costi o altro ... Perché non vi sono listini!!!)
    • Rispondi
  • Febys
    Sposa Saggia Luglio 2017 Taranto
    Febys ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ottimo! ma tu dove l hai trovato questo corso?

    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mettiti d'accordo con il sacerdote Smiley smile oppure cerca bene..noi abbiamo lo stesso problema e abbiamo trovato un corso di soli 3gg + messa domenicale fm salterà un incontro ma pazienza però siamo a Torino!
    • Rispondi
  • Febys
    Sposa Saggia Luglio 2017 Taranto
    Febys ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ah ok grazie! non so come farò allora a seguire il corso mi metterò d'accordo con il parroco poi

    • Rispondi
  • Matisse
    Super Sposa Agosto 2015 Foggia
    Matisse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quelli di cui parli tu sono i Frati. In realtà poi la tua diocesi deve accettarlo come.corso prematrimoniale perché di fatto non lo é. Almeno é quello che hanno detto a me
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Dicembre 2015 Padova
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io mi sono informata da chi lo organizza qui a Padova. A parte il costo di 200 euro dovuto al fatto che è una sorta di ritiro spirituale con vitto e alloggio dal venerdì sera alla domenica pomeriggio; non è detto che il parroco che ti sposa lo accetti...e potrebbe chiederti un'integrazione! Quindi...non so quanto ne valga la pena..
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Luglio 2015 Trento
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova ad informarti nella diocesi della tua provincia...quasi tutte le diocesi dovrebbero offrire quest'opportunità.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione