Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giorgia
Sposa VIP Giugno 2024 Palermo

Corso prematrimoniale online

Giorgia, il 6 Settembre 2022 alle 08:39 Pubblicato in Prima delle nozze 0 9
Ciao a tutt*

Conoscete corsi prematrimoniali online? O intensivi della durata magari di un fine settimana? Io ed il mio fm abitiamo per lavoro in città diverse e vorremmo poterlo fare almeno insieme e nel caso di quello online potremmo essere presenti allo stesso tempo allo stesso corso.Avevo letto di incontromatrimoniale e avendo scritto a loro, mi hanno detto che anche se rilasciano un certificato, il riconoscimento del corso è a discrezione del parroco. Quindi volevo una soluzione più “sicura”

9 Risposte

Ultime attività da Giorgia, il 6 Settembre 2022 alle 09:44
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fai conto che se non fosse perché mi piace questa chiesa, solo per il parroco non mi sposerei perché mi fa troppa antipatia già.
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😞 purtroppo è per questa mentalità che i giovani si allontanano dalla chiesa come istituzione
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Dicembre 2022 Salerno
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che modo. Questi son quelli che non sopporto, uno chiede informazioni per muoversi poi al momento giusto,a lui cosa costa dartelo,tanto che te lo dice ora o tra 2 mesi😓 purtroppo capisco,io mi sposo al paesello con un pretevecchio di mentalità,ha storto il naso quando gli ho detto che il mio,ben più vecchio di lui ma ultra moderno e alla mano, i corsi pure per cresima lo ha fatti su WhatsApp così non c'era neanche problema d assembramenti. Pensano di stare nel medioevo
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo! Io purtroppo non posso parlare nemmeno con il parroco. È molto anziano e visto che gli ho detto che mi sposo nel 2024 (ma che vivendo fuori volevo un quadro anticipato del da farsi) mi ha liquidata dicendo è presto
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Va bene grazie
    • Rispondi
  • S
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti dice Antonietta è sempre a discrezione del parroco ,il nostro ci è venuto molto incontro perché mio marito viveva all'estero e certamente non poteva tornare tutte le settimane..quindi il corso prematrimoniale l'ho seguito prettamente io e lui ha assistito solo due o tre volte
    • Rispondi
  • A
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh sì, meglio fare così. Lavorando come fotografa lo vedo proprio sul lavoro che ognuno fa a modo suo e per lui è legge....😓

• Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma è bellissimo! Fossero tutti così! Si a questo punto ora farò un giro delle chiese della città dove abbiamo la residenza (città natale) e non il domicilio e vediamo un poco. Non voglio rischiare che mi venga invalidato il corso
    • Rispondi
  • A
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao
    Riguardo il corso prematrimoniale il consiglio è sempre di parlare col parroco a priori per tutto, perché qualsiasi cosa riguardante le pratiche della chiesa è a discrezione del parroco di residenza. Il mio parroco di residenza fortunatamente è una persona ultra avanzata in ambito tecnologico e non solo, con lui abbiamo fatto il corso su WhatsApp e se qualcuno arrivava tardi a iscriversi ha fatto qualche incontro privato extra per venire in aiuto delle esigenze di tutte le coppie
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione