Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Deborah
Sposa Master Luglio 2020 Udine

Corso prematrimoniale: prima non si paga, poi si

Deborah, il 23 Settembre 2019 alle 18:26

Pubblicato in Prima delle nozze 38

Ciao sposine, è arrivato il volantino per il corso prematrimoniale che inizia ad Ottobre, ero tutta contenta. Avevamo chiesto da subito se si pagava o meno e ci era stato detto di no. Chiamo stasera per iscriverci al corso e per sicurezza ho chiesto nuovamente se si paga qualcosa. Sono 25 💶💸 ma...
Ciao sposine,

è arrivato il volantino per il corso prematrimoniale che inizia ad Ottobre, ero tutta contenta. Avevamo chiesto da subito se si pagava o meno e ci era stato detto di no. Chiamo stasera per iscriverci al corso e per sicurezza ho chiesto nuovamente se si paga qualcosa. Sono 25 💶💸 ma glielo ho chiesto io e la risposta è stata che lo avrebbe detto la prima sera 😒
La cosa più divertente è che il tipo non sapeva dirmi se 25 in totale o a testa e lo ha chiamato "contributo". Spero siano 25 a coppia e da pagare solo per una volta e non ad ogni incontro. Sono 8 incontri! Che spesa ci può essere in 8 incontri con più coppie?!Gli ho chiesto se è in tutta Italia o in base alla parrocchia ma ha detto che varia da parrocchia a parrocchia. Diciamo che mi sento un po' presa in giro ed anche fm che ora vorrebbe contattare altre parrocchie. Io ormai ci ho iscritto a quel corso ma capisco anche fm. Non so che fare

38 Risposte

  • V
    Sposa VIP Ottobre 2019 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo pagato 50 euro a coppia per l’intero corso! Si spendono così tanti soldi inutili per il matrimonio, che dare un piccolo contributo per pagare esperti, libricini e materiali usati durante gli incontri non mi sembra così strano sinceramente...
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Dicembre 2019 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non abbiamo pagato assolutamente nulla per il corso prematrimoniale, prova a chiedere ad altre parrocchie...
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Master Maggio 2019 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In quasi tutte le parrocchie il contributo c'è ed è di quella cifra. Onestamente penso sia x l'organizzazione del corso in se che di x se ha un costo. Noi abbiamo fatto solo il civile però penso che se usate le aule della chiesa piuttosto che vi danno delle "dispense" da leggere ci sta che vi chiedano un contributo
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Agosto 2020 Brescia
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi funziona fare un'offerta alla fine del corso...ma ognuno mette quello che vuole...
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2019 Lucca
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È veramente assurdo. Noi ci siamo sposati 2 settimane fa, il corso prematrimoniale è iniziato il 5 ottobre 2018 e finito il 12 aprile 2019 (un’eternita!) ma non ci hanno chiesto nemmeno 1€!!!! Da quando si paga il corso prematrimoniale?!
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo con rito civile, mia sorella si è sposata con rito religioso e non aveva pagato nulla per il corso. I partecipanti avevano fatto un'offerta alla fine ma su loro iniziativa Smiley smile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione