Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessandra
Sposa Novella Settembre 2020 Roma

Corso prematrimoniale - roma boccea casalotti

Alessandra, il 27 Dicembre 2019 alle 17:46 Pubblicato in Nozze Lazio 0 13
Buonasera a tutti.Noi siamo una coppia che si sposerà a Roma a giugno 2020.Volevo sapere se qualcuno di voi sa dove fare il corso prematrimoniale in zona Boccea Casalotti,visto che la chiesa dove ci sposiamo non fa corsi 😞.
Grazie

13 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 1 Ottobre 2020 alle 16:38
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci divide la ferrovia che traccia il confine tra le due parrocchie Smiley xd quando cercavo la mua ho incrociato un'altra sposa di zona, io pensavo fossimo 4 gatti da queste parti 😉 (lei si era rivolta al parrucchiere centro estatico di via del pescaccio quello vicono al negozio metro e sotto quel palazzo a vetri).
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, avremmo dovuto fare il corso prematrimoniale con il gruppo, ma entrambi lavoriamo su turni e ci rimaneva difficile, perciò Padre Giuseppe ci ha fatto fare il corso individualmente... anche a me è dispiaciuto, avrei voluto confrontarmi con le altre coppie 😔 ma quindi siamo della stessa zona, tu pensa! 😊
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma pensa te! Io credevo che da voi al corpus domini facessero il corso con le varie coppie, anche don mario a santa maria nuova (e santa maria goretti) a Casal Lombroso fa incontri individuali, un po' mi è dispiaciuto non averlo fatto con altre coppie, però è vsnche vero che il mio fm ha orari assurdi...
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Novella Giugno 2021 Salerno
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille. È abbastanza vicina a dove vivo. Proverò a chiedere. Grazie ancora 😊
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io il corso l'ho fatto nella mia parrocchia (corpus domini di massimina).. causa covid e turni lavorativi sono stati incontri singoli con il parroco... non so se prendono anche coppie esterne e come funziona ora (noi abbiamo finito il corso a maggio), ma se ti rimane comodo prova a passarci 😊
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Novella Giugno 2021 Salerno
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, quale è la tua parrocchia? Abito anche io in zona Aurelia e dovrei fare un corso prematrimoniale.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Settembre 2020 Roma
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao noi siamo di boccea ed abbiamo fatto il corso prematrimoniale lo scorso anno nella parrocchia del mio fm. La parrocchia è S Giuseppe all'Aurelio ma non so se prendono anche gli esterni. Provate a chiedere nelle vostre parrocchie

• Rispondi
  • Sara
    Cosenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Alessandra e benvenuta in community!

Ti passo i topic delle spose della zona per confrontarti con loro:

topic >> Corso prematrimoniale Roma

per il resto come vanno i preparativi?

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Alla fine lo hai trovato in zona, o lo farai in una chiesa di quelle storiche, che celebrano molti matrimoni e quindi fanno i corsi?

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Novella Settembre 2020 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Elisabetta ma ho risolto 🙂
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io abito vicino (zona Aurelia) e nella mia parrocchia stanno organizzando un corso prematrimoniale per gli sposi del quartiere.. Ancora non c'è una data precisa, ce lo comunicheranno ad anno nuovo.. Se ti può interessare fammi sapere Smiley smile

• Rispondi
  • Luisa
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Roma
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi facciamo il corso nella nostra vecchia parrocchia a boccea..santa Maria Immacolata di Lourdes! È il venerdì alle 21 e inizia il 10 gennaio Smiley smile
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, eh molte parrocchie non ne fanno, nella mia ad esempio il parroco fa incontri privati con ciascuna coppia. Per dire, nella prima parte del 2020, nella comunità della mia parrocchia mi sposo solo io... hai provato ad andare alla parrocchia di ss Rufina e Seconda a Casalotti? Altrimenti di sicuro li fanno alla tua diocesi: la suburbicale di Porto Santa Rufina che però sta a La Storta. Fuori dal gra a nord-ovest infatti la competenza non è più della diocesi di roma.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione