Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mariangela
Sposa Novella Giugno 2017 Roma

Corso prematrimoniale week end roma

Mariangela, il 8 Gennaio 2017 alle 15:25 Pubblicato in Nozze Lazio 0 30
Abbiamo seri problemi organizzativi. Ho letto dell'esistenza di corsi prematrimoniali che durano un week end, sono full immersion....qualcuna a Roma lo ha frequentato può gentilmente dirmi dove? E sopratutto, sono a pagamento? Grazie mille Mariangela

30 Risposte

Ultime attività da Salvina, il 26 Ottobre 2019 alle 17:21
  • Salvina
    Sposa Novella Aprile 2022 Roma
    Salvina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao a tutti

    siamo di Roma, vorremmo sposarci fra due mesi.

    avreste qualche suggerimento per il corso prematrimoniale?


    grazie

    Lavinia

    • Rispondi
  • Ary87
    Sposa Abituale Agosto 2018 Foggia
    Ary87 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Gloria, il corso prematrimoniale di cui ho parlato e che fanno a Roma quest'anno non ne faranno più perchè ne hanno fatto uno a fine febbraio e uno a fine giugno. Però lo fanno in tutta Italia per cui prova a vedere sul sito https://www.incontromatrimoniale.org/ calendario-weekend-incontro-matrimoniale devi vedere il weekend fidanzati, vedo che il primo sarà a settembre a Padova, prova a contattarli e vedere se ce la fai con tutte le tempistiche. Purtroppo non conosco gli organizzatori del corso li ma è un corso prematrimoniale a tutti gli effetti anche se ti consiglio di chiedere al prete che ti sposeraà e che gestisce tutte le carte per il tuo matrimonio se lui lo accetta. Anche il nostro aveva fatto un po di storie ma poi gli ho fatto vedere il programma e lo ha accettato. Spero di esserti stata utile!


    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa Novella Ottobre 2019 Roma
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao,spero che leggerai il mio mesaggio, io averei urgenza di organizzare il corso prematrimoniale perché abbiamo deciso di sposarci ad ottobre di quest'anno ma purtroppo il prete che doveva farcelo non può per suoi motivi personali.

    Attendo un riscontro se possibile da parte sua.

    Gloria

    • Rispondi
  • Maria Cristina
    Sposa Abituale Settembre 2020 Roma
    Maria Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Salve volevo porvi un mio dubbio sui corsi intensivi. Io e il mio fidanzato volevamo seguirne uno in formula week end e stavamo vedendo quello della Basilica di Santa Pudenziana, magari a settembre. Il mio dubbio è se sia un corso ufficiale che tutte le parrocchie poi accettano, perchè il prete della mia parrocchia di residenza (che si deve occupare delle carte) mi sembra un pò "fiscale" e so di alcuni amici a cui hanno fatto un pò di problemi e richiesto poi integrazioni...a voi è capitato qualcosa di simile in proposito?

    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Curiosa Settembre 2019 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille!!
    • Rispondi
  • Ary87
    Sposa Abituale Agosto 2018 Foggia
    Ary87 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Claudia trovi tutte le info generali qui https://www.incontromatrimoniale.org/calendario-weekend-incontro-matrimoniale. Il prossimo weekend fidanzati si terrà dal 21.06 al23.6 A morlupo. È un esperienza stupenda...ti consiglio di contattare INFO: D'Urso Gino e Lucia
    Tel. 339-2600034 . Spero di esserti stata d'aiuto!
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Curiosa Settembre 2019 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Giulia,tu hai fatto il corso a Frascati, posso chiederti il costo?
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Curiosa Settembre 2019 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Ary,sono una sposa di settembre 2019,anche noi stiamo pensando a un corso full immersion, perché non riusciamo per questioni di tempo a seguire un corso standard. Tu dove hai seguito il corso qua a Roma?alla Basilica di Santa Pudenziana o a Frascati?secondo te sono ancora nei tempi?mi puoi dare qualche contatto?grazie mille!!!!
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Giugno 2019 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Si l’ho fatto a ottobre! Dimmi tutto!
    • Rispondi
  • Carlotta
    Sposa Abituale Giugno 2019 Roma
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Giulia, hai già fatto il corso a Frascati?,vorrei chiederti delle informazioni perché io dovrò farlo a breve.


    Grazie

    Carlotta

    • Rispondi
  • Tania
    Sposa VIP Maggio 2019 Roma
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se puo' interessarti, ne inizia uno dal 28 al 30 settembre nella Basilica di Santa Pudenziana in Via Urbana 160 a Roma.
    Chiedi di Mons. Gianfranco Basti,sitoweb stpudenziana.org

    A me é arrivata una loro comunicazione email,non conosco le loro modalità,solo che é un corso a formula weekend
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Giugno 2019 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Simona ti avevo risposto ma non vedo la mia risposta sul topico quindi riscrivo per sicurezza! 😊 allora il sito è questo:
    corsiprematrimoniali.it/
    Puoi chiamare il parroco per maggiori informazioni, il numero è nel sito! C’è scritto tutto! 👋🏻
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Novella Giugno 2019 Salerno
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Giulia mi potresti dare qualche informazione su questo corso? Dove posso vedere? Perché vorrei farlo anche io.grazie mille
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Giugno 2019 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tranquilla nessun problema! Anzi alla fine ho trovato la soluzione! Mi sono iscritta al corso prematrimoniale di Roma che si tiene a Frascati per ottobre! Non vedo l’ora! Grazie di tutto!
    • Rispondi
  • Ary87
    Sposa Abituale Agosto 2018 Foggia
    Ary87 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Martina...scusami se ti rispondo solo ora ma sono stata impegnata con il mio matrimonio! Guarda tieni sotto controllo il sito tanto vedrai che prima o poi usciranno anche le date nel Lazio...ho visto che ti sposi a giugno 2019 quindi tranquilla hai tempo...se poi non escono date mi dai il tuo contatto telefonico che lo passo agli organizzatori cosi magari sanno darti già orientativamente qualche data... fammi sapere...

    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Giugno 2019 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ary ma sul sito Roma non la trovo come funziona in questo caso? Che devo fare?
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Giugno 2019 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono lieta di aver trovato questo topic io e il mio fidanzato abbiamo lo stesso problema perché viviamo in due regioni diverse! Grazie delle informazioni a tutte! E grazie a te Ary! Mi informerò a breve con le vostre dritte!!!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Luglio 2019 Caltanissetta
    SABRINA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma quindi su incontrimatrimoniali.org devo guardaee weekend fidanzati? Servono dei documenti per fare il corso? Funge quindi da corso prematrimoniale a tutti gli effetti?
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Curiosa Dicembre 2018 Frosinone
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao, puoi darmi informazioni su quando e dove lo hai fatto su Roma??grazie


    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Novella Settembre 2018 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Arianna, puoi scrivermi per privato?
    • Rispondi
  • Ary87
    Sposa Abituale Agosto 2018 Foggia
    Ary87 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Martina, anche io ho fatto il corso prematrimoniale con formula weekend... quello che ho fatto io si chiama Incontro Matrimoniale...il corso è stato bellissimo ma non ti voglio dare anticipazioni altrimenti vi toglierei la sorpresa.. sul loro sito trovi le date del weekend fidanzati già stabilite nelle varie città (https://www.incontromatrimoniale.org/calendario-weekend-incontro-matrimoniale) ma se vi serve un altra data perchè vi sposate prima posso contattare direttamente gli organizzatori magari inseriscono una nuova data. (Io conosco solamente gli organizzatori del corso dell'area Centro perchè io l'ho fatto a Roma). Si pagano solo 30 euro a coppia per prenotare il posto ma dato che si mangia e dorme li per 3 giorni alla fine del weekend si può lasciare un'offerta libera che aiuti gli organizzatori a coprire le spese sostenute ma è una vera offerta libera per cui anche a seconda delle diponibilità della coppia.

    Se hai dei dubbi e ti posso aiutare non esitare a scrivermi!

    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Novella Settembre 2018 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Ilaria, ho letto che nella basilica in cui hai fatto tu il corso intensivo ci sarà un altro corso a maggio. Sul loro sito ci sono ancora le date di gennaio, mi confermi che a maggio ne avrebbero fatto un altro? ti ricordi le date? Sono in agitazione, ci sposiamo a settembre e per motivi di lavoro non abbiamo potuto seguire un corso "standard". Ti sarei molto grata se mi dessi una mano, Smiley sad grazie in anticipo PS. dopo il corso ti hanno rilasciato tutto il necessario per fare le pubblicazioni?

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Settembre 2018 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooo a tutte , anche io e il mio fm abbiamo problemi organizzativi ,vivendo in due regioni diverse , quindi x il corso prematrimoniale abbiamo optato per la formula weekend intensiva. è stata un esperienza magnifica ed è durato 3 giorni ven pom sabato e domenica dopo pranzo.
    Abbiamo mangiato e dormito li per questo abbiamo pagato un contributo .
    Il prossimo corso lo faranno a maggio e agosto
    basilica di santa pudenziana a roma 😊
    • Rispondi
  • Ary87
    Sposa Abituale Agosto 2018 Foggia
    Ary87 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Cristina, anche noi viviamo a roma! mi potresti dare più info sul corso che avete fatto voi? qual'è la parrocchia e come posso contattarla? grazie mille!

    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Giugno 2018 Roma
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Cristina, posso chiederti dove hai fatto il corso?

    Noi vorremmo farlo in un we se fosse possibile. Grazie 😊

    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Novella Giugno 2017 Roma
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie!! Mariangela
    • Rispondi
  • Love
    Super Sposa Giugno 2017 Catania
    Love ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda ci sono diverse date, anche il nostro corso è durato una settimana. È stata una bellissima esperienza lo rifarei di nuovo il corso ci siamo trovati benissimo anche con le altre coppie

    Corso prematrimoniale week end roma 1
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Novella Giugno 2017 Roma
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, grazie per averci risposto! Il corso non lo abbiamo ancora fatto! Potersti per favore dirci dove lo avete fatto voi visto che lì non si paga?Grazie..
    • Rispondi
  • Love
    Super Sposa Giugno 2017 Catania
    Love ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A pagamento??? Mai sentita questa cosa. Mi dispiace se vi hanno fatto pagare ma non è giusto. Noi abbiamo fatto il corso intensivo a novembre nella provincia di roma. Tutto gratis, con un bellissimo attestato e anche un poster dell albero dell amore, nonostante non fosse la nostra parrocchia.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I corsi sono tutti a pagamento. Lo so, sono obbligatori e pure a pagamento! Cmq prova a guardare sul sito incontromatrimoniale.org.. In bocca al lupo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione