Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Silvia
Sposa VIP Dicembre 2016 Roma

Corso preparto

Silvia, il 7 Settembre 2017 alle 10:24 Pubblicato in Future mamme 0 6
Ciao ragazze ma il corso preparto quando bisogna farlo? E dove ? Ma è a pagamento? Ho visto Delle associazioni private che lo eseguono ma non ho capito come funziona

6 Risposte

Ultime attività da Lara, il 7 Settembre 2017 alle 13:11
  • Lara
    Sposa Saggia Giugno 2016 Milano
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio consiglio è di farlo nell'ospedale in cui partorirai, perché cominci a conoscere le ostetriche, ti mostrano le sale parto, ti spiegano come fare la valigia, conosci altre ragazze che hanno il termine vicino al tuo e magari sarete compagne di stanza.. io ho pagato il ticket di 66 euro, ma affrettati a prenotare perché di solito i posti sono pochi (noi siamo 15 nel mio corso) e finiscono subito.
    • Rispondi
  • Faby&gabry
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Faby&gabry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io mi sono iscritta al terzo mese per paura di non avere il posto in consultorio..ancora non ho deciso dove partorire lo dovrò chiedere alla mia ginecologa lunedi che mi consiglia, però del mio consultorio mi hanno parlato bene delle psicologhe che lo fanno!!!

    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2015 Cagliari
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao dipende tutto dal corso che intenderai scegliere.

    Io sono alla 23ma settimana e l'ho iniziato ieri, perchè sono una che vuole fare le cose con calma, e non voglio rischiare di non finire il corso perchè ho partorito.

    Il corso che seguo io prevede 6 incontri, e seguo quello previsto dall'ospedale in cui partorirò, e ho pagato con una donazione. ( io sono di Cagliari)

    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Settembre 2018 Roma
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non richiesto all'Asl praticamente al terzo mese perché mi dovevo mettere in lista. All'Asl è gratuito.. altrimenti puoi rivolgerti all'ospedale dove andrai a partorire e pagherei un ticket per farlo se poi parto naturale lo trovo veramente molto comodo🙂
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    I corsi preparto vengono organizzati da associazioni, piscine, consultori e ospedali.

    Io ti consiglio di farlo nell'ospedale in cui intendi partorire, ti consentirà di conoscere le ostetriche, vedere il reparto, sapere qual è il loro approccio sull'anestesia, cosa mettere esattamente in valigia, etc.

    Per prenotarlo in ospedale ti serve l'impegnativa del tuo medico di base o del ginecologo e si paga un ticket di 66 euro.

    Di solito comincia un paio di mesi prima della data presunta ma dipende dalle richieste. Ti conviene chiamare l'ospedale in cui vuoi partorire e chiedere informazioni, In alcuni bisogna prenotare con largo anticipo. Nel mio ospedale ci si iscrive fra la 16^ e la 20^ settimana e si frequenta verso la 30^.

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi chiedere al tuo ospedale e/o al consultorio familiare...spesso è gratuito se fatto in ospedale o al consultorio, se lo fai da altre parti è a pagamento nella maggior parte dei casi. Cmq bisogna muoversi con largo anticipo per quelli presso l'ospedale/consultorio
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione