Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

D
Sposa Abituale Dicembre 2027 Brindisi

Corteo nunziale

Doriana, il 3 Agosto 2026 alle 00:26 Pubblicato in Moda nozze 0 6
Ciao ragazze nn ci sentiamo da un po ma sto cercando di organizzare il mio evento.
Allora io avro' 4 damigelle adulte e 3 piccoli fra cui 2 maschietti e una femminuccia.
I colori del mio matrimonio saranno rosso,oro e ovviamente il bianco.Quindi stavo pensando x le damigelle adulte abiti lunghi rossi cn accessori oro e pellicciotto bianco essendo il 6 dicembre,la piccola un abito dello stesso rosso delle adulte xn una ballerina brillantinata color oro.La domanda e' cm vestire i paggetti?io amo molto lo stile english il mio compagno vorrebbe dei mini abito,il punto e' quali colori usare x nn eccedere troppo.

6 Risposte

Ultime attività da Doriana, il 2 Settembre 2026 alle 20:19
  • D
    Sposa Abituale Dicembre 2027 Brindisi
    Doriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao betrice,premetto che nn sono una molto tradizionalista,ma documentandomi un po' su internet ho letto che e' un colore tipico del periodo natalizio,colori come rosso,oro,verde bosco,argento
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Precisa Giugno 2027 Modena
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Concordo con Mary, per i paggetti basta un dettaglio rosso per richiamare gli altri abiti.

• Rispondi
  • Stefs
    Sposa VIP Luglio 2014 Roma
    Stefs ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per I maschietti cravattina papillon o straccali rossi
    • Rispondi
  • Mary
    Super Sposa Ottobre 2026 Milano
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao,

premetto che rispondo in base al mio gusto, ma mi sembrano colori un po' forti per un matrimonio. Che tu abbia dei colori "predominanti" per le nozze ok, ma dovrebbero valere per le decorazioni, non per il vestiario, specie con così tante persone da voi scelte al vostro seguito. Abiti di questi colori così importanti (e poco riutilizzabili) mi risultano un po' eccessivi ed il confine con i costumi da teatro è molto labile. Anche se li pagaste voi - che ritengo debba essere così ma non lo fanno tutti - suggerirei dei colori più tenui che darebbero un tocco di maggior eleganza in affiancamento ai colori forti delle decorazioni da te elencati.

Abiti rossi con dettagli oro e pellicciotto... un po' troppo, ad essere onesta.

Magari invece del rosso, andrei di qualche tono sotto, magari una tonalità sul rosato/borgogna chiaro chiaro e satinato. Molto più elegante e meno da costume da teatro. Idem la piccola.

I maschietti, come lo sposo di cui non hai indicato il colore dell'abito però.

• Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Saggia Dicembre 2026 Bergamo
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io mi sposo il 7 dicembre di quest'anno e non avrò damigelle, ma il rosso ai matrimoni per tradizione non si indossa, quindi ti direi di optare per un bordeaux/verde bosco.. I paggetti li vestirei con lo stesso colore dell'abito del tuo futuro marito Smiley smile

• Rispondi
  • Gloria
    Sposa Precisa Dicembre 2026 Ancona
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo un blu con inserti oro potrebbe starci
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione