Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Paola
Sposa VIP Giugno 2026 Brescia

Corteo nuziale

Paola, il 9 Luglio 2025 alle 16:16 Pubblicato in Cerimonia nuziale 1 18
Ciao ragazze! Voi come organizzerete il vostro corteo nuziale? Alla fine io e il mio futuro marito abbiamo deciso di aspettarci fuori dalla Chiesa dove mi darà il bouquet. Non avremo pagetti perché non abbiamo nipotini o fratellini piccoli. Quindi entreranno i suoi testimoni e le mie testimoni in coppia maschio/femmina, poi mia sorella e suo fratello che porteranno le fedi, lui con sua mamma e poi io e mio papà! Che ne pensate? Come si è organizzato chi non aveva pagetti?

18 Risposte

Ultime attività da Laura, il 12 Luglio 2025 alle 03:19
  • Laura
    Sposa Saggia Luglio 2025 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto:
    Testimoni con fedi
    Sposo e mamma Sposa e papà
    Mio marito mi ha aspettata all’altare 🤍
    • Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Beh ma quella soddisfazione a papà non la togli! Sarai comunque l'ultima ad entrare e ti accompagnerà comunque lungo tutta la navata!

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa Curiosa Giugno 2026 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hai avuto le mie stesse idee!!! Bellissimo. Io penso che in questo modo tutte le persone importanti avranno un ruolo quel giorno. L'unica differenza è che da noi i fratelli sono i testimoni, quindi dobbiamo ancora pensare a chi porterà le fedi. Avete coraggio a non fare l'attesa dello sposo sull'altare. Noi siamo ancora combattutti perchè abbiamo un po' paura di quello che penseranno gli altri e perchè non vorrei togliere a mio papà la soddisfazione di accompagnare l'unica figlia femmina all'altare.

• Rispondi
  • Nancy
    Sposa Master Giugno 2027 Firenze
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non ne abbiamo ancora parlato però visto che sarà un matrimonio in divisa, ci saranno sempre i pagetti/damigelle e fuori dalla chiesa ai due lati l'archetto prima di entrare (probabilmente ma ancora tutto da decidere)

• Rispondi
  • V.
    Sposa VIP Ottobre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi stiamo ancora discutendo, ma credo entreranno il paggetto e poi dietro di lui sposo + mamma dello sposo, e poi entreranno le mie due damigelle e infine io con mio papà!

• Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche questa è una scelta molto discussa. Sinceramente a me piacerebbe molto che sia lui a darmi il bouquet, anche se l'idea dell'effetto sorpresa per chiunque vedendomi entrare in chiesa è sempre stata la mia preferita, ma posso tranquillamente rinunciarci

• Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In realtà a me non piace quando è troppo sfarzoso, tipo paggetti con i petali e robe varie.

Però ne più ne meno dovremo entrare in Chiesa ahahahah

• Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2025 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me sinceramente il corteo non è mai piaciuto quindi non lo faremo
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2025 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bella idea ☺️☺️ io non ho voluto che mi aspettassero fuori ma ho fatto entrare tutti in chiesa prima di partire da casa ☺️
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Maggio 2026 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Paola! È una bellissima idea 🥰
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avevamo sei bimbi in tutto 😆 sono entrati prima loro e ad aspettarli c’era già mio marito con i testimoni, dopo di loro sono entrata io con il mio papà.
    Le fedi le aveva la bimba più grande e il bouquet mi è stato consegnato la mattina a casa
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa VIP Luglio 2026 Modena
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso vada più che bene anche perché non tutti hanno i paggetti.
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa Master Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi non abbiamo pagetti e ci siamo organizzati in questo modo
    Lui mi aspetterà in chiesa davanti all'altare entrando con sua madre , poi i nostri testimoni e infine le mie damigelle una alla volta ( sono 2 )
    E infine io con mio padre
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Abituale Settembre 2025 Como
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io a dire il vero pensavo di non fare chissà che cosa. I testimoni saranno già seduti (e avranno già loro gli anelli). L’idea è che entri il mio compagno con la sua mamma, poi probabilmente avremo dei flower boy adulti giusto per il meme e poi entrerò io con mio papà
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami, ho riletto il mio commento e avrei dovuto dire che le fedi dovrebbe custodirle il testimone dello sposo, non il fratello 😅😆
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Saggia Settembre 2025 Savona
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao allora io va beh non sono in chiesa sono in riva al mare , secondo me entreranno i testimoni due coppie , maschio femmina poi lui con sua mamma poi io con mio papà e mia nipote porterà le fedi
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Paola, il bouquet me l’ha portato a casa il fioraio e il fotografo ha fatto una foto in cui me lo consegnava mia suocera che è venuta a vedermi a casa. L’ingresso in chiesa l’ho fatto con il mio papà, lo sposo mi ha aspettato all’altare. Le fedi le aveva mio fratello che era uno dei testimoni e ce le ha passate al momento opportuno. Di solito, in assenza di paggetti, le fedi dovrebbe custodirle il fratello dello sposo, nel nostro caso le aveva mio fratello perché le ho tenute a casa mia per le foto di routine, secondo indicazioni del fotografo.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi in realtà avevamo il paggetto e la damigellina. Testimoni e genitori sono entrati prima senza fare il corteo. Poi è entrato lo sposo con sua mamma ma si è fermato a pochi metri dall'altare ad aspettarmi (il prete ha voluto così per farci arrivare sull altare insieme). Il paggetto con le fedi in realtà doveva entrare prima, ma mia sorella l'ha lasciato fuori a delle mie amiche senza dire niente e quindi povero è rimasto fuori ed è entrato dopo di noi. Ci sono rimasta malissimo 😞. Quindi in sostanza è entrata la damigellina e io dietro con mio papà. Il bouquet l'ha ritirato mia mamma la mattina e me l'ha "consegnato" la mia nipotina e damigella a casa dopo la preparazione.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione