Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Daniela
Super Sposa Settembre 2022 Monza e Brianza

Cosa aspettarsi dalla prova abito?

Daniela, il 20 Novembre 2021 alle 11:52 Pubblicato in Prima delle nozze 0 17
Leggendo un po' i vari post sulla scelta dell'abito e leggendo su internet alcune opinioni, ammetto che mi sto spaventando per la prova abito.
Dopo aver cambiato idea, e deciso di scegliere un mio abito personale per quel giorno, ho preso contatti con un atelier che mi ha dato appuntamento agli inizi di dicembre. L'atelier è dedicato per le spose curvy e tratta proprio una linea sartoriale per curvy.
Vorrei soltanto capire cosa dovrò aspettarmi durante la prova dell'abito, l'abito che indosserò sarà della mia taglia o solitamente hanno un solo campione per modello? Inoltre l'abito che sceglierò potrebbe essere soggetto a modifiche? Potrò scattare delle foto o me lo vieteranno?
Insomma ho mille dubbi e temo di rimanere molto delusa, già trovare un abito che potesse piacermi è stato ardui, non oso immaginare la delusione.

17 Risposte

Ultime attività da Claudia, il 5 Dicembre 2021 alle 19:58
  • Claudia
    Sposa Precisa Agosto 2022 Bari
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bello, molto elegante. Brava! 😊
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie cara 🌺

È stata un' emozione indescrivibile, non me l'aspettavo che potesse essere così viva e euforica. Ancora oggi sono in fibrillazione.L'abito scelto da me alla fine è questoCosa aspettarsi dalla prova abito? 1
    Cosa aspettarsi dalla prova abito? 2
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello sono molto felice per te. Queste sono le storie belle da sentire! 🤩🍀
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, come promesso vi racconto la mia prima visita all'atelier.
    Sono andata con le mie due damigelle, che mi hanno rassicurato fino alla fine. La mia paura era quella di non trovare un abito della mia taglia, che mi stesse bene ma soprattutto che mi rendesse una sposa perfetta, senza le imperfezioni dei miei rotoli. Complice un po' la dieta, ma soprattutto delle Sarre dell'atelier, ho provato un abito più bello dell'altro. Non c'era quello di cui mi ero innamorata, ma come sospettavo, alla fine mi sono innamorata di un modello completamente diverso. Ne ho provato diversi, ma il mio occhio andava sempre là, sul primo abito indossato. Fortunatamente mi andava anche largo di una taglia, non me lo aspettavo,ho avuto una botta di autostima inaspettata. Sono riuscita a fare video e foto da inviare a mio padre, mia suocera e mia zia...e alla fine l'ho scelto.

Ho pianto, devo essere onesta, l'emozione è stata elevata, mi sono immaginata quel giorno, io con quell'abito, io così bella e sicura di me.
    Non vedo l'ora che arrivi la seconda prova per la prova misure, quella definitiva e chissà magari avrò perso qualche altro cm!!
    • Rispondi
  • Maurizia
    Sposa Precisa Giugno 2022 Bergamo
    Maurizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In genere ordinano in taglia più simile alla tua oppure modificano sartorialmente quello che provi dipende
    Le foto dopo aver girato e acquistato abito ti posso dire
    Pronovias si foto no video Atelier emè si foto si video Riva no foto no video Francesca piccini si foto si video Come in una favola no foto no video
    Facci sapere
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, non essere preoccupata perché sarà molto divertente, per la taglia dipende dall'atelier ma se è un posto specializzato curvy vedrai che avranno adatti che ti daranno l'idea giusta, poi certo può darsi che non siano proprio della tua taglia (difficile che siano subito perfetti) ma vedrai che sanno fare ad aggiustarli con le mollette in modo da darti l'idea di come verrebbero della taglia giusta, vedrai che sanno fare il loro lavoro, sarà una bella giornata!
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Hope 🌹
    Anche l'atelier da me scelto tratta gli abiti di Sosa Curvy, è una linea sartoriale nata apposta per corpi morbidi. Assolutamente si, vi racconterò tutto.
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ricordati solo che sei una sposa!!!! 😘😘😘😘😘
    • Rispondi
  • Hope
    Sposa VIP Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao cara! Io anche ero preoccupata per la taglia (temevo che i campioni fossero tutti taglie 38 a dire la verità), così quando ho chiamato ho direttamente chiesto e mi hanno subito tranquillizzato. Secondo me se vai in un negozio specifico sicuramente le taglie saranno coerenti con il fatto che si tratta di una linea curvy comunque Smiley smile

Nel mio caso ho potuto fare foto e sono disponibili a fare le modifiche che voglio, però io sono andata in un atelier piccolino che ha la sarta che lavora lì con loro, forse nelle grandi catene l’esperienza potrebbe essere diversa. Poi raccontaci comunque!!

• Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo spero tantissimo, è che per una sposa curvy non è mai facile vivere questo momento!
    Grazie del consiglio 🌹
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non partire con l’idea della delusione dietro l’angolo. Piuttosto, vai con animo leggero. Ti divertirai provando gli abiti!!! Non avrà alcuna importanza la taglia, come non è neppure necessario scattare foto. Sono certa che ad un certo punto ti ritroverai a dire: “è questo! È mio! Lo voglio!!!” E sarai bellissima 🥰🥰🥰🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nei tre atelier dove sono stata io assolutamente sì!
    • Rispondi
  • J
    Sposa Master Ottobre 2022 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No...costerebbe troppo...
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so quanto possa sentire mio un abito imbottito di pinze e spilli, ma non comprendo, non hanno come nei classici negozi di abbigliamento un abito da sposa suddiviso in tante taglie dalla taglia x alla taglia y?
    • Rispondi
  • J
    Sposa Master Ottobre 2022 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora...gli abiti non saranno necessariamente della tua misura ma con pinze espilli riescono più o meno a farti vedere come ti cadrà quando sarà della tua taglia...per le foto io ho potuto scattare foto solo a quello scelto...per le modifiche dipende da stilista e dal tipo di modifiche richieste...in più per quello potrebbe variare il prezzo ovviamente...
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie 🌺 Spero di trovare qualche abito che mi rappresenti al meglio.
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, di solito hanno diverse taglie quindi dovrebbero avere quella che si avvicina il più possibile a te anche se ti dico che è difficile che troverai un abito che ti stia perfetto da subito al 100%. Se l'abito è di marca potranno fare delle modifiche all'abito ma non stravolgerlo invece se l'abito è proprio dell'atelier allora possono personalizzarlo come preferisci anche cambiarlo di molto. Ti dico che in alcuni atelier ti permettono di fare foto e altri no quindi dipende. Ti faccio un in bocca al lupo 🍀
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione