Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Barbara
Sposa Saggia Settembre 2015 Pescara

Cosa comprare?

Barbara, il 19 Novembre 2016 alle 17:58 Pubblicato in Future mamme 0 15

Ciao mammine! Proviamo a fare una lista delle cose da comprare? Cercando di fare una lista nascita (più per averla che per presentarla agli amici) mi sono imbattuta in un sito che metteva, in elenco, le cose da avere. Ve lo mostro e mi dite cosa, di queste cose, pensate di acquistare e se in caso avete inserito pezzi extra.

- 1 culla e/o 1 lettino
- 1 riduttore per lettino
- 1 comò fasciatoio
- 1 vaschetta per il bagnetto
- 1 set toilette completo (forbicine, saponi, creme, salviette etc.)
- 2 accappatoi a triangolo
- 1 carrozzina/passeggino primi mesi
- 1 seggiolino per auto gruppo 0+
- Oppure 1 sistema TRIO che comprende Carrozzina, Passeggino e Seggiolino Auto Gruppo 0+ (ovetto)
- 1 marsupio o 1 fascia porta bebé
- 1 parapioggia per carrozzina/passeggino
- 1 umidificatore
- 1 aeresol a ultrasuoni
- 1 borsa attrezzata per il cambio (a volte è già inclusa nel sistema TRIO)
- 1 lettino da viaggio
- 1 sdraietta da casa
- 1 termometro
- 1 paracolpi + piumone per lettino
- 2 completi lenzuola per lettino
- 4 lenzuola con angoli per lettino
- 2 completi lenzuola per carrozzina/culla
- 4 lenzuola con angoli per carrozzina/culla
- 1 copertina per carrozzina/culla
- 1 materasso per carrozzina
- 2 salvapipì per carrozzina/culla
- 2 salvapipì per lettino
- 1 bidone raccogli pannolini (tipo Maialino FoppaPedretti o Sangenic Tommee Tippee)
- 1 bilancia
- 2 biberon
- 4 bavaglini allattamento
- 5 body nascita/1 mese
- 5 tutine nascita/1 mese
- 4 paia calzine
- 1 cappellino
- 1 maglioncino nascita/1 mese
- 1 tutona o sacco imbottito in base alla stagione
- 1 giostrina da appendere alla culla o al lettino
- 1 tappeto gioco
- 1 peluche
- 1 sistema ricetrasmittente baby monitor o video monitor

Se sapete già che allatterete col latte artificiale:
- 1 sterilizzatore per il biberon
- 1 scaldabiberon

Se volete aggiungere altri prodotti che userete più avanti:
- 1 seggiolone
- 1 palestrina
- 1 box
- 1 seggiolino auto 9-18Kg – Gruppo 1
- 1 omogeneizzatore (o cuoci pappa)

15 Risposte

Ultime attività da Bernice, il 15 Dicembre 2016 alle 17:21
  • B
    Sposa Abituale Settembre 2017 Roma
    Bernice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per il bagnetto ho comprato solo l'amido di riso perché per i primi tempi acqua e amido di riso vanno benissimo.

    E poi lenzuolini di lino che uso sia da mettere nel passeggino oppure come asciugamani.

    Per il cambio salviette, crema.

    Forbicine a punta arrotondata (ho usato quelle che già avevo) con spazzolina e pettinino.

    Materassino che ho appoggiato sulla cassettiera (Non ho preso il fasciatoio) i vestiti li metto nella nostra cassettiera.

    Olio di mandorle per i massaggi.

    Poi quando sono uscita dall'ospedale ho comprato pannolini (ho aspettato per vedere la taglia effettiva), il kit ombelicale (dopo perché magari cade in ospedale) fisiologica (solo se serve realmente)

    Naturalmente poi i vesitti ma vabbé è scontato. Ho preso anche il sacco nanna che uso sia a casa che fuori.

    1 culla e/o 1 lettino Ti consiglio il lettino con il riduttore, almeno il lettino ti dura fino a tanti anni, e poi se prendi il trio non ti serve nemmeno per il riduttore per lettino perché la fai dormire nella navicella.

    - 1 comò fasciatoio Non è essenziali, puoi comprare solo il materassino e metterlo su una superficie come la lavatrice o cambiarla sul letto.
    - 1 vaschetta per il bagnetto Non è essenziale, all'inizio, almeno, la lavi nel lavandino
    - 1 set toilette completo (forbicine, saponi, creme, salviette etc.) Ti ho scritto sopra cosa davvero serve, il bagnoschiuma e shampoo è presto.
    - 2 accappatoi a triangolo Bastano delle normali asciugamani, e per loro che sono delicati ti consiglio il lino.
    - 1 carrozzina/passeggino primi mesi Prendi il passeggino che usi fin dai primi mesi almeno non devi spendere soldi in trio e sopratutto è più maneggevole
    - 1 seggiolino per auto gruppo 0+ Prendilo che va fin dai primi mesi con riduttore fino a quando è più grande
    - Oppure 1 sistema TRIO che comprende Carrozzina, Passeggino e Seggiolino Auto Gruppo 0+ (ovetto) Guarda sopra, non è essenziale, ci sono marche che fanno dai 0 mesi fino ai tre anni, affinché uno compra una cosa che dura per più anni.
    - 1 marsupio o 1 fascia porta bebé Come mai vuoi ciò?
    - 1 parapioggia per carrozzina/passeggino Se nasce in inverno è utile.
    - 1 umidificatore Puoi aspettare più avanti, secondo me, costa e prima secondo me ci sono altre priorità.
    - 1 aeresol a ultrasuoni Aspetta all'occorrenza, poi puoi usare quella da adulti comprando solo il beccuccio per piccoli.
    - 1 borsa attrezzata per il cambio (a volte è già inclusa nel sistema TRIO) Attrezzata? Che intendi?
    - 1 lettino da viaggio Come mai? Viaggiate tanto?
    - 1 sdraietta da casa E' sconsigliata perché deve assumera una posizione scorretta della schiena, potrai farcela stare max 30 minuti al giorno, meglio metterla sul divano con i cuscini attorno.
    - 1 termometro Se vuoi prenderlo, ma puoi prenderlo poi all'occorrenza.
    - 1 paracolpi + piumone per lettino Per il paracolpi ok, per il piumone meglio di no, è meglio utilizzare i sacchi nanna sia per uscire che per casa.
    - 2 completi lenzuola per lettino
    - 4 lenzuola con angoli per lettino

    Guarda puoi benissimo usare i lenzuoli con angoli vostri piegati in due per il suo lettino almeno risparmi, per il lenzuolo al di sopra se usi il sacco nanna non serve.

    - 2 completi lenzuola per carrozzina/culla
    - 4 lenzuola con angoli per carrozzina/culla

    Vale la cosa di prima, usa le vostre lenzuola ripiegate.
    - 1 copertina per carrozzina/culla

    Se vuoi comprarla, ma meglio il sacco nanna.
    - 1 materasso per carrozzina Se prendi la navicella ok.
    - 2 salvapipì per carrozzina/culla
    - 2 salvapipì per lettino

    Beh, non ha molto senso, magari solo nel lettino dove magari il pannolino viene cambiato poco durante la notte.
    - 1 bidone raccogli pannolini se butti l'immondizia ogni giorno non ha senso.
    - 2 biberon Se allatti non ti servono.
    - 4 bavaglini allattamento ok.
    - 5 body nascita/1 mese
    - 5 tutine nascita/1 mese

    Ti consiglio di prendere tuto 1-3 mesi almeno le usi per più tempo. Con tutine e body abbonda di più!
    - 4 paia calzine
    - 1 cappellino
    - 1 maglioncino nascita/1 mese che cosa intendi?
    - 1 tutona o sacco imbottito in base alla stagione Meglio il sacco nanna anche per uscire.
    - 1 giostrina da appendere alla culla o al lettino All'inizio non la considerano, magari più avanti.
    - 1 tappeto gioco Più avanti, all'inizio non serve, e poi basta una coperta per terra con i giochi attorno così che lui possa muoversi meglio.
    - 1 peluche All'inizio assolutamente vietato sopratutto in culla per il rischio morte in culla.
    - 1 sistema ricetrasmittente baby monitor o video monitor Utile quello a video.

    Se sapete già che allatterete col latte artificiale:
    - 1 sterilizzatore per il biberon
    - 1 scaldabiberon

    Non servono, si sterilizza con la pentolina e l'acqua. Scaldabiberon non serve, lo scaldi nella pentolina.

    Se volete aggiungere altri prodotti che userete più avanti:
    - 1 seggiolone
    - 1 palestrina Non serve,vale il discorso del tappeto.
    - 1 box Non serve, si sentirebbe rinchiuso, deve espolorare.
    - 1 seggiolino auto 9-18Kg – Gruppo 1 Se prendi quello che dura per tre gruppi non serve.
    - 1 omogeneizzatore (o cuoci pappa) Cioè?

    Eccco, questo è in base alla mia esperienza.

    • Rispondi
  • Aurora
    Super Sposa Maggio 2014 Verona
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con il sacco nanna il bambino non si scopre e non rischia di soffocarsi finendo sotto le coperte. Ce ne sono di vari tipi da leggeri a pesanti. Ora la mia è più grandina e quando fa freddo oltre al sacco nanna le metto una copertina che però incastro bene nel lettino in modo che non possa tirarsela sul viso.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    D'accordo su tutto quello che hai detto! Non mi sembra una lista così eccessiva.. anzi qualche tutina in più , come hai detto tu l'aggiungerei!
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Saggia Settembre 2015 Pescara
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Come mai i box sono sconsigliati? Si, io prenderò il lettono da campeggio per l'altra casa e penso che, come dici tu, si rivelerà utile per quando inizierà a muoversi in giro. Concordo sul fatto che tolte alcune cose (tipo bilancia, scaldabiberon, ect) molte di queste sembrano utili. Tipo l'areosol penso di prendero all'occorenza, idem l'umidificatore.

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Maggio 2015 Grosseto
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io so dalle linee guida che sono sconsigliati i box. Il lettino da campeggio è utile oltre se vai fuori casa, anche in casa. Io la userò nel salone cucina, avendo casa su due piani, e ci metterò dentro tutto i suoi giochi, così lei gioca tranquilla e io posso fare le mie cose senza il terrore di ritrovarmela in giro per casa che é pericoloso. Io uso latte artificiale e non ho mai usato lo scaldabiberon, cosa completamente inutile. Poi per body e tutine sono un po' poche, se non vuoi stare lì a lavare le cose ogni giorno. E comunque non ci vogliono 6 stipendi per comprare tutto, ma quasi tutto quello che hai scritto serve. A me hanno regalato parenti ed amici quasi tutti quelli che c'è nella lista che hai messo.
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Ottobre 2015 Bari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso 3 set di lenzuola più 2 solo sotto,quello cn gli angoli e 4 copertine più un sacco. Poi 2 copertine mezzo peso di cotone x avvolgerla. Io ho preso il termo ventilatore x riscaldare l ambiente quando la cambierò e la lavero'. Tra gli indispensabili io metto il tiralatte(perché al terzo mese della piccola tornerò a lavoro) sterilizzatore da microonde,video monitor e aspiratore nasale; tutto il resto lo inserirò nella lista baby,poi ovviamente se avrò bisogno di qlc tipo aerosol lo comprerò nel caso nn mi venisse regalato
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Saggia Settembre 2015 Pescara
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei stata preziosissima tu cosa metteresti come "indispensabile"? L'elenco iniziale che hai fatto mi era chiaro avendo preso lettino, bagnetto e trio. Il seggiolone/sdraietta me lo regaleranno. Le quantità di coperte/lenzuolini secondo te è giusta?
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Ottobre 2015 Bari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il riduttore x lettino ti serve nel momento in cui il bebè lo metti a dormire sin Da subito li altrimenti va benissimo la navicella del trio fino ai 4-5 mesi dipende dalla crescitaCi sn cassettiere fasciatoio k hanno la vaschetta all interno quindi puoi usare quellaParapioggia, coprigambe, borsa x cambio e materassino sn inclusi in quasi tutti i trio il lettino da campeggio ti serve quando vai in vacanza nn e una cosa necessaria, lo stesso vale x marsupio e sdraietta la bilancia è inutile, il tappeto gioco ti servirà più avanti, il mangia pannetti è relativo solitamente cn il lettino danno paracolpi,materasso, lenzuolino e piumone coordinato Se allatti potrebbe servirti il tiralatte x quando magari lascerei il bebè ai nonni, quindi all anche lo sterilizzatore cm quantità quelle ti bastano x sopravvivere i primi gg in ospedale quando entri in un negozio cercano di venderti l impossibile, ovviamente ti sembra tutto necessario essendo alle prime armi ma devi capire realmente cosa sia necessario e cosa no, cosa devi comprare dall inizio e cosa puoi inserire nella lista baby questo è il mio parere, spero di esserti stata d aiuto
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Saggia Settembre 2015 Pescara
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma il sacco nanna serve per evitare che si scopra durante la notte, giusto? quindi metti quello e non la copri con altro? Scusa la domanda ma è una delle cose che mi hanno consigliato di usare ma...non ho capito come ahah
    • Rispondi
  • Aurora
    Super Sposa Maggio 2014 Verona
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per i paracolpi te ne consiglierei due. La mia bimba ruota nel lettino e ho dovuto rivestirlo completamente(di solito con un paracolpi si copre solo metà lettino) io ho trovato molto utili anche i sacchi nanna. Sia quello per culla/lettino sia quello per la carrozzina/passeggino
    • Rispondi
  • Aurora
    Super Sposa Maggio 2014 Verona
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra ci sia tutto. Mi sembra di non aver letto il cuscino per l'allattamento.
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Saggia Settembre 2015 Pescara
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahha beh dai se leggi bene i pezzi grossi (tipo lettino ect) sono ripetuti nella versione "o questo o quello". Poi il resto mi sembrano tutte cose normali.
    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Giugno 2016 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio mi sono spaventata! !!!!!!tutto questo bisogna comprare? ????
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa VIP Settembre 2015 Frosinone
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci vogliono 6 stipendi per comprare tutto!!! Lo trovo un pó esagerato!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Maggio 2017 Cosenza
    Lulla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me sono troppe troppe cose!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione