Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Tiziana
Sposa Abituale Luglio 2025 Salerno

Cosa faccio fare agli invitati??

Tiziana, il 11 Febbraio 2020 alle 17:32 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 12
Ragazze help me!! 😅
Mi sposo alle 15:30 in chiesa (più tardi non posso perché c'è una gara podistica e chiudono quasi tutte le strade del paese). Ore 19 inizia l'aperitivo. Cosa fanno gli invitati dalla fine della messa fino alle 19??? Li lascio a spasso? 😱😅

12 Risposte

Ultime attività da Tiziana, il 12 Febbraio 2020 alle 07:47
  • Tiziana
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok ok! Cerco di anticipare l'aperitivo. 😄 Non voglio tenermi tutti gli invitati sulla coscienza 😂😂😂
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2019 Cuneo
    Syll ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Concordo, lasciarli a spasso vestiti bene senza cibo e acqua non è proprio il massimo! L'aperitivo fallo partire prima, almeno avranno dove stare e dove rifocillarsi. Avrai ospiti in lungo e coi tacchi, magari anziani e bambini che di certo si scoccerebbero parecchio ad avere un buco di più di 2 ore. Io onestamente se sapessi di dovere essere lasciata a zonzo per la città verrei solo al ricevimento..

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh se non ti vuoi far odiare, dovresti: 1) pagare l'extra alla location e farti aprire prima, rifocilli gli invitati e voi fate tutte le foto che volete nel frattempo, a settembre potrebbe fare caldo e stare in giro alle 16:30 non è il massimo, tutti ben vestiti (se piove peggio mi sento); 2) o organizzare un rinfresco da qualche altra parte, tipo casa, o a un bar, non necessariamente cibo, bevande e un posto in cui riposarsi.

Non li lasciarli a zonzo, ho capito che il matrimonio è il tuo giorno, ma non puoi del tutto ignorare i bisogni degli invitati... che se la segneranno... fidati Smiley xd mi è successo...

• Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma non potreste anticipare l apertura del buffet? O la location è lontana dalla chiesa? Diciamo che finendo alle 17/17 30 c è un' ora e mezza, io come invitata non gradirei sinceramente,aspettare l apertura del buffet.
    • Rispondi
  • Tiziana
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il buffet/aperitivo che facciamo prima della cena inizia per quell'ora. Noi teoricamente dovremmo arrivare per ultimi al locale per fare il grande ingresso 😄
    • Rispondi
  • Tiziana
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh mi sa che li lascio vagare liberi. 😅😂
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposo Preciso Settembre 2020 Palermo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch’io sono combinata così
    Ma noi andremo a fare le foto loro resteremmo un po’ liberi per poi rivederci in sala intorno le 19:30
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai fare un piccolo aperitivo in sala prima, oppure lasciali liberi.. Tornano un pò a casa e poi vengono
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    O buffet davanti alla chiesa o aperitivo in location prima,ma chi andrà alle 19 voi o gli invitati?
    • Rispondi
  • Tiziana
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solo che fuori dal convenuto non posso rimanere perché se no restiamo bloccati lì 😔
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Fai un piccolo buffet...
    vedrai come si passano via senza accorgersene!

• Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Settembre 2021 Pavia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Potresti organizzare un piccolo rinfresco fuori dalla chiesa per intrattenerli.. Tra cerimonia, firme, lancio del riso e foto, auguri da tutti si fanno già le 17 minimo.. con un rinfresco lì riuscite a intrattenerli ancora un'oretta e poi vi spostate in location! Sempre che la gara non vi intralci Smiley ups Smiley xd

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione