Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Paola
Sposa Novella Settembre 2024 Bergamo

Cosa organizzare il giorno dopo per ospiti che arrivano dall’estero?

Paola, il 3 Settembre 2023 alle 10:15 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 13
Buongiorno a tutte/i!
Il mio matrimonio sarà in Italia ma vivo a Londra, per cui per il nostro giorno avremo tanti ospiti inglesi che si fermeranno in Italia per un weekend lungo (alcuni anche qualche giorno in più).
Molte coppie in Inghilterra organizzano attività per il giorno dopo, come brunch, giornata in piscina ecc. Cosa ne pensate? Pensate che dovrei organizzare qualcosa per le persone che arrivano da lontano? Se sì, cosa consigliereste? O sarebbe forse meglio lasciare tempo libero agli ospiti così che possano andare a visitare qualcosa o semplicemente fare quello che vogliono?Grazie mille!

13 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 6 Settembre 2023 alle 16:14
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, noi il giorno dopo abbiamo fatto un pranzo e una cena in famiglia, quindi una cosa intima. Io fossi in te lascerei agli invitati tempo a disposizione se volessero rilassarsi o visitare qualche posto nelle vicinanze, in caso potresti dargli dei consigli :-)

• Rispondi
  • Fabrizia
    Sposa VIP Agosto 2023 Pescara
    Fabrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch io avevo metà degli invitati dall inghilterra. Il giorno dopo ho organizzato un aperitivo verso le 19:30. Avevo anch io all inizio pensato ad un brunch ma ero stanca morta quindi l abbiamo spostato alla sera ed è andato bene anche perche il giorno faceva molto caldo
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, secondo me anche un semplice aperitivo/brunch sarebbe ben accetto... soprattutto se per voi a Londra è usanza🤗
    • Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Chiara, ottimo consiglio ☺️
    • Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Nicoletta!
    • Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Catia!
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo organizzato un pranz che si è prolungato fino a tardi, poi saluti e siamo tornati a casa
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi avevamo persone da fuori. Ci siamo trovati per un aperitivo tipo a mezzogiorno che poi si è trasformato in un pranzo e abbiamo fatto un giretto per il nostro paese. Avevamo anche dei bambini che ho portato a vedere i "passaggi segreti", cioè le vietate mezze private che collegavano i cortili, e si sono divertiti tantissimo.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io opterei per una cosa easy tipo un brunch così gli ospiti non si sentono abbandonati ma hanno anche la libertà poi di trascorrere la giornata come preferiscono 🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ragazzi ☺️
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo per le persone che arrivano da fuori il giorno dopo le lasceremo libere di organizzarsi la giornata 🙂

• Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Laura, anch’io penserei di lasciare gli ospiti liberi di fare quello che vogliono!
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Settembre 2018 Paris
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avevamo una buona metà di ospiti arrivati dall’estero, ma lo abbiamo lasciati liberi di organizzarsi (pur dando dei suggerimenti di cose da fare/ vedere/assaggiare)
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione