Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Morena
Sposa Abituale Settembre 2015 Milano

Cosa portare nella casa nuova?

Morena, il 28 Gennaio 2014 alle 09:13 Pubblicato in Vita di coppia 0 21

Ciao a tutte!

Volevo chiedervi un consiglio!

Io e il fm stiamo mettendo su casa...abbiamo già comprato tutti i mobili e ci siamo portati avanti su molte cose.

Tralasciando il fatto che sua mamma vuole mettere il becco su tutto e quindi abbiamo deciso di non dirle più niente, abbiamo delle divergenze su cosa portare nella casa nuova della "nostra vecchia vita".

Io penso che certi sopramobili, come bomboniere del batesimo, cresima e comunione (sue e di sua sorella), del 25° anniversario di matrimonio dei suoi genitori e altre cianfrusaglie di questo tipo debbano restare nella casa dei genitori.

Io non ho tutte queste cose perchè i miei non si sono mai sposati e io ho fatto battesimo, cresima e comunione tutto insieme quasi due anni fa.

Premetto anche che a me le loro bonmboniere non piacciono per nulla.

Grazie grazie grazie.

21 Risposte

Ultime attività da Mary, il 29 Gennaio 2014 alle 00:15
  • Mary
    Sposa Saggia Settembre 2014 Brescia
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Haha il mio lui è un collezionista cronico...su certe cose è molto più romantico di me..ha q casa il biglietto del cinema della prima volta che ci siamo baciati e cose del genere!!! io invece sono totalmente l'opposto butto qualsiasi cosa e detesto i soprammobili classici...insomma sono un'amante dello stile moderno minimalista...non so ancora come riusciremo ad incastrare i nostri mondi =)

    • Rispondi
  • Morena
    Sposa Abituale Settembre 2015 Milano
    Morena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Jlaria alla fine con lui ci siamo accordati su due oggetti a cui lui tiene particolarmente....ma gli ho detto che dobbiamo mettere dei paletti a sua mamma che invece vorrebbe regalarci tutte le cavolate che ha a casa!

    • Rispondi
  • Jlaria
    Sposa VIP Giugno 2017 Taranto
    Jlaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io alla fine lo terrei contenti il mio fm se me lo chiedesse per due così stupide alla fine le metterei nascoste però so che a lui farebbe piacere alla fine nn si tratta di utensili ingombranti
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa VIP Settembre 2013 Venezia
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho portato solo le bomboniere delle lauree, mia e dei miei fratelli, entrambi abbiamo portato libri, ma gli ho vietato tassativamente (pena volo dal balcone) la collezione della gazzetta dello sport dell'anno in cui il Napoli ha vinto lo scudetto!!Smiley xd

    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa VIP Maggio 2014 Siracusa
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Casa nuova vita nuova!!!!!!!!! Smiley laugh

    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Agosto 2014 Agrigento
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Le bomboniere le lascerò a casa anche io,ma l'altro giorno parlvamo con fm che porteremo via i nostri peluches,un cuscino a forma di cuore con la nostra foto,e un quadro che gli ho ricamato io a punto croce..

    • Rispondi
  • M
    Esperta Agosto 2014 Como
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non ho portato praticamente nulla, tutte le bomboniere le ho lasciate da mamma (per fortuna) e anche gran parte delle miei "cianfrusaglie". Però ovviamente se è qualcosa che a lui interessa devi trovare un compromesso. Smiley laugh

    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Settembre 2014 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    In quel caso,se a lui non interessa no! Casa è vostro non di tua suocera! Non avevo capito questo dettaglio! Scusami! Ti consiglio comunque di parlarne con il tuo fm e fargli capire la situazione!! In bocca al lupo!!

    • Rispondi
  • Morena
    Sposa Abituale Settembre 2015 Milano
    Morena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Alessandra hai ragione....infatti una cosa che lui ha voluto tenere gli ho detto di tenerla sul comodino!

    Ma lui non vuole fare un torto a sua mamma che invece vuole riempirci la casa di oggetti del loro matrimonio, di sua sorella e del mio fm!

    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Settembre 2014 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Lui quando è venuto a vivere con me ha portato alcune cose a cui era molto affezzionato e voleva vedere a casa. Una tra questi la bomboniera di nozze dei suoi nonni(morti poco fa e lui ci ha sofferto molto)e quella dei suoi genitori. Premetto che io non amo questo genere di cose,quindi da parte mia le ho lasciate tutte all'interno della cristalliera a casa di mia mamma,ma ho portato altre cose che a lui sicuramente non piacciono,ma che mi fa tenere per farmi più contenta,quindi non gli ho negato questa cosa. certo bisogna avere tatto e non bisogna esagerare,se avesse voluto portare tutte le bomboniere di parenti,conoscenti,amici e di tutte le cerimonie sarebbe stato diverso,ma quelle poche cose perchè no?

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Luglio 2014 Varese
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Morena questo è un problema di molte... Smiley smile Coraggio... e taaaaaaanta pazienza! Ti abbraccio

    • Rispondi
  • Morena
    Sposa Abituale Settembre 2015 Milano
    Morena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Veronica sei fortunatissima!!!! Beata te....non voglio passare per razzista, ma mia suocera è un po terroncella da questo punto di vista: ama i soprammobili pomposi, colorati e ingombranti! Voleva anche regalarmi un centro tavola 40x25 in argento con due cavalli che trainano una biga con su un romano dell'impero romano!!!

    Non dico che sia brutto ma io amo le cose semplici, lineari.....

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Settembre 2017 Monza e Brianza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Posso ritenermi fortunata allora nei il mio lui ne mia suocera amano questi oggettini Smiley winking

    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Giugno 2014 Siracusa
    Azzurra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io Smiley winking non sopporto i vari suppellettili e bomboniere..se lui ci tiene a portarseli però é giusto che li porti magari trovando un posticino dove non sono d'impiccio ( sottolineo "se lui" non "se sua mamma")
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Settembre 2017 Monza e Brianza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Potrei portare sicuramente i peluches che mi ha regalato il mio fidanzato, libri e delle foto e i ricordi più cari. Ma bomboniere e soprammobili vari li lascerò qui con molta felicità Smiley smile

    • Rispondi
  • Morena
    Sposa Abituale Settembre 2015 Milano
    Morena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Guarda Giulia con lui troverò sicuramente un punto d'incontro....il problema è sua madre! Non si rassegna proprio al fatto che "il suo bambino" stia mettendo su casa senza il suo aiuto, il suo consiglio, la sua esperienza e soprattutto senza la sua approvazione.

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Luglio 2014 Varese
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sulla mamma sono d'accordo con te Smiley smile però si trova sempre un compromesso...no? Alcune cose riuscirai a fargliele lasciare a casa, altre invece no e troverete un angolo nascosto dove metterle! Smiley winking

    • Rispondi
  • Morena
    Sposa Abituale Settembre 2015 Milano
    Morena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Giulia sono d'accordo con te che se uno è legato a certi oggetti li porti nella casa nuova, ma se al partner non piacciono o non si conciliano bene con l'arredamento credo che si debba rispettare anche la sua volontà.

    In più io sarò testarda e bastian contraria ma divento ancora più inflessibile se qualcuno (sua madre nello specifico) tenta di obbligarmi a mettere quello che vuole lei.

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Luglio 2014 Varese
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mah... io ti dico che personalmente sono molto legata ad alcuni oggetti che mi sono portata... Ma di comune accordo abbiamo deciso di non esporli. Li tengo in alcuni cassetti e so che sono lì... E' giusto secondo me che la casa sia riempita di cose "nostre"

    • Rispondi
  • Morena
    Sposa Abituale Settembre 2015 Milano
    Morena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie Lara!

    • Rispondi
  • Lara
    Sposa VIP Settembre 2013 Bologna
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Morena, io credo che la casa sia di entrambi per cui se si tratta di qlc soprammobile lascerei stare. Però la casa ora è vostra e simboleggia la vostra nuova vita per cui cercherei di convincerlo del fatto che ora dovete riempirla insieme... Smiley smile

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione