Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Precisa Giugno 2013 Pistoia

Cosa scrivere su cartoncino invito quando il ricevimento è nella stessa location del matrimonio

Sara, il 4 Marzo 2013 alle 16:03 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 7

Buongiorno sposine!!! finalmente dopo ben 3 appuntamenti saltati siamo riusciti a definire gli orari della cerimonia.. adesso posso stampare le partecipazioni e gli inviti. Ci sposeremo a Viareggio in riva al mare con rito civile presso un famosissimo stabilimento balneare e il ricevimento proseguirà nel ristorante che si trova all' interno dello stabilimento stesso. Il mio problema è: cosa scrivere sul cartoncino inviti? Avevo pensato: " Gianluca e Sara dopo la cerimonia saluteranno parenti ed amici presso il Ristorante xxxxxxxxxxx situato all' interno dello stabilimento balneare xxxxxxxxxxxxxxxxx".

Secondo voi può andare???? aspetto i vs. preziosissimi consigli!!! Grazie

7 Risposte

Ultime attività da Smar, il 10 Febbraio 2014 alle 13:17
  • Smar
    Super Sposa Settembre 2014 Vicenza
    Smar ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anch'io mi trovo nella stessa situazione! Ho bisogno di idee.

Esempio:

Paolo X e Anna Y

annunciano il loro matrimonio

sabato 31 febbraio 2014 alle ore 11.00

presso il Castello di Biancaneve...

dove seguiranno il pranzo e i festeggiamenti?

Domande:

- l'indirizzo del posto dove va messo?

- "e' gradita gentile conferma" dove si mette?

- nel caso di invitati serali, che ne dite di togliere l'orario della celebrazione e, al posto di "dove seguiranno il pranzo e i festeggiamenti", mettere "Vi aspettiamo per i festeggiamenti alle ore 18.00"?

(il mio ragazzo ha detto che secondo lui e' meglio togliere l'orario della celebrazione per evitare che qualcuno venga ad assistere al rito ma che poi non ci sia spazio per lui/lei al pranzo, mentre io credo che sia il caso di lasciare l'orario della cerimonia e di specificare a che ora aspettiamo gli ospiti serali in modo tale da far capire che loro sono invitati alla sera)

• Rispondi
  • B
    Torino
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche noi avevamo lo stesso problema ed abbiamo scritto sul cartoncino dell'invito questa frase:

"Il ricevimento avrà luogo nel parco con piscina della location" poi visto che volevamo finire la festa con tuffi e bagni abbiamo aggiunto: "P.S. Vi consigliamo di portare costume, telo mare e ciabattine"

• Rispondi
  • Mirtilla
    Sposa Precisa Maggio 2014 Torino
    Mirtilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io farò ricevimento e rito nella stessa location e sugli inviti ho scritto:

sulla prima parte (dove dovrebbe stare la partecipazione):

data / nomi (senza cognomi) / CI SPOSIAMO!

E poi nella parte dove andrebbe l'invito ho scritto i dettagli (vi aspettiamo il tal giorno alla tale ora nel tal posto dove si terrà il rito bla bla bla e il ricevimento per festeggiare con voi bla bla bla)

Smiley smile

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Luglio 2013 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quoto.. mi piace la tua frase

• Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Settembre 2013 Siena
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh si pure io non ci ho ancora pensato ma una soluzione tipo questa penso sia adeguata.

• Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Luglio 2013 Belluno
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Sara, noi abbiamo il tuo stesso "problema". Penso che scriveremo questo "Il rito sarà celebrato nel parco della villa, dove seguiranno pranzo e festeggiamenti".

Comunque direi che anche la tua soluzione è molto carina!

• Rispondi
  • Claudette
    Sposa VIP Maggio 2013 Taranto
    Claudette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bè credo che vada bene!!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione