Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Greta
Sposa Curiosa Luglio 2022 La Spezia

Cosa serve per volare in America

Greta, il 8 Giugno 2022 alle 14:54 Pubblicato in Luna di miele 0 32
Ciao a tutte!!.. avevo già fatto un post chiedendo info siycosa servisse per andare in America soprattutto per quanto riguarda le regole covid. Ieri sono stata in agenzia e mi è stato confermato che serve al momento ancora un tampone (24 ore prima) e il certificato della Asl che attesta che hai fatto due vaccinazioni (non green pass). Ovviamente serve anche il passaporto e il visto. Risulta anche a voi sposine che andranno in America? 😊😉 Spero sia stato utile a chi cercava info!

32 Risposte

Ultime attività da Federica, il 10 Giugno 2022 alle 15:28
  • F
    Sposa Master Giugno 2022 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi lo abbiamo scaricato dal fascicolo elettronico sanitario (regione Lombardia)
    • Rispondi
  • Greta
    Sposa Curiosa Luglio 2022 La Spezia
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si certo l esta per forza.. grazie mille!!.. ti poco chiedere dove hai preso il certificato vaccinale? Perché io ho cercato nel sito Asl della mia regione (Liguria) ma ho trovato soltanto le quattro pagine del green pass..
    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Giugno 2022 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi siamo qui adesso 😊 Stampa anche il Greenpass, a noi hanno visto quello ed è andato bene (avevamo anche il certificato vaccinale). Stampa anche l’ESTA
    • Rispondi
  • Greta
    Sposa Curiosa Luglio 2022 La Spezia
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si per voi è ancora tutto imprevedibile!! Io partirò il 25 luglio e comunque da qui a un mese possono nuovamente cambiare le regole.. infatti controllo sempre..
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Ottobre 2022 Genova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, anche noi andremo in America ma a ottobre. Ovviamente non sappiamo ancora cosa serve bene, a parte passaporto e visto. Le regole possono cambiare ancora in questi mesi Smiley ups

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Aprile 2022 Treviso
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Figurati!

    Noi abbiamo volato con AirFrance e 30 ore prima del volo ci hanno inviato una mail con un link su cui caricare i documenti relativi al covid, altrimenti puoi farlo tranquillamente in aereoporto (non so se per altre compagnie aeree funzioni allo stesso modo)

    • Rispondi
  • Vali
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Vali Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao il certificato vaccinale è un documento che io ho scaricato dal fascicolo sanitario e che se non ricordo male si trova sotto la voce certificazioni ( non so se è uguale per tutte le regioni io sono dell’Emilia Romagna). Contiene tutte le vaccinazioni fatte negli anni . Il green pass ha anche una parte dedicata alla certificazione del vaccino covid che riporta il numero di dosi.
    Io li avevo tutti e due, ho mostrato sempre il certificato, tranne una volta che per comodità mia (avevo il foglio a portata di mano) ho mostrato il green pass è non mi hanno detto nulla. Se te li porti dietro fughi ogni dubbio. Detto questo il mio consiglio è controllare sempre quello che dice: viaggiare sicuri, la compagnia aerea e l’agenzia . Anche perché io sono partita l’11 maggio e rientrata il 20, magari è cambiato qualcosa nel frattempo

    • Rispondi
  • Greta
    Sposa Curiosa Luglio 2022 La Spezia
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok devo scaricarlo allora.. grazie mille!
    • Rispondi
  • Greta
    Sposa Curiosa Luglio 2022 La Spezia
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille per la informazione del certificato scaricabile!!!!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Aprile 2022 Treviso
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao,

    noi siamo appena tornati.

    Avendo avuto il covid negli ultimi 90 giorni non è stato necessario fare il tampone.

    Ad ogni modo non accettano il green pass (ho fatto la prova sul sito di airfrance e non l'hanno accettato!), serve il certificato attestante del due vaccinazioni (lo scarichi dal sito dell'aulss di competenza accedendo con lo spid).

    Serve il passaporto con validità rimanente di almeno 6 mesi e serve l'ESTA.

    Se intendete guidare, dipende dagli stati, potrebbe servire la patente internazionale.

    • Rispondi
  • Vali
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Vali Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il certificato vaccinale non è il foglio volante che ti danno dopo il vaccino è un certificato che che puoi scaricare dal fascicolo sanitario e riporta tutte le vaccinazioni. Non solo quelle da covid. Il green pass riporta anche la certificazione come ho scritto.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2022 Catania
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma sarebbe il green pass?se così non fosse puoi indicarmi esattamente i passaggi da fare per scaricarlo?
    • Rispondi
  • Vali
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Vali Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il certificato lo si scarica dal fascicolo sanitario… ma ti parlo dell’Emilia Romagna non so in altre regioni
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Settembre 2022 Milano
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cosa serve per volare in America 1
    Ora guarda il foglio e guarda se c’è scritto da qualche parte certificato di vaccinazione, o chi l’ha rilasciato.( ministero della salute). Ascolta fa come vuoi a me non cambia nulla se ti lasciano a terra, io ti ho avvertita😊
    • Rispondi
  • Greta
    Sposa Curiosa Luglio 2022 La Spezia
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me non risulta..il certificato vaccinale è il foglio che ti rilasciano dopo le due dosi dove è scritto che hai fatto entrambe le dosi, quale giorno e il tipo di vaccino..
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Settembre 2022 Milano
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il certificato vaccinale è il green pass…..
    • Rispondi
  • Greta
    Sposa Curiosa Luglio 2022 La Spezia
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sul sito viaggiare sicuri è specificato che serve il certificato vaccinale, non il green pass..
    • Rispondi
  • Greta
    Sposa Curiosa Luglio 2022 La Spezia
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto a me interessa tutto per l'imbarco!! E sul sito ufficiale è scritto che richiedono il certificato vaccinale..
    • Rispondi
  • Greta
    Sposa Curiosa Luglio 2022 La Spezia
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto sia io che la mia agenzia viaggi abbiamo fatto riferimento a questo!!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2022 Catania
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao esattamente chi deve rilasciare il certificato vaccinale?
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Settembre 2022 Milano
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    1) dire che il green pass è solo italiano è incorretto, è stato creato per viaggiare in Europa, e lo sanno anche i muri.
    2) il foglio volante che ti danno dopo la vaccinazione non è un certificato, tant’è che non c’è scritto certificato di vaccinazione da nessuna parte e non è disponibile in via digitale, al contrario di quanto c’è scritto sul green pass
    Cosa serve per volare in America 2
    3) il QR code viene chiesto a discrezione delle compagnie aeree, nel mio caso mi è stato chiesto sia da British airways che da American Airlines 4) ovviamente è scontato che in America il green pass non serva, si parlava dei documenti che servono per partire, non dei documenti per quando si è la.
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Luglio 2022 Genova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Risulta anche a noi!!!
    • Rispondi
  • Vali
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Vali Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque il sito viaggiare sicuri è sempre la fonte ufficiale. E che io sappia non menziona green pass
    Cosa serve per volare in America 3


    • Rispondi
  • Vali
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Vali Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti confermo. Il green pass è solo italiano e non serve tuttavia, non lo rifiutano se lo mostri, in quanto in un riquadro del green pass ci sono i dettagli del vaccino quindi puoi eventualmente mostrare quello. Io in in occasione l’ho mostrato perché c’è l’avevo comodo, e mi hanno fatto passare ma quello che ti da più sicurezza è il certificato vaccinale. Nel dubbio porta entrambi. Il qr code a me non è mai stato chiesto in 10 giorni e in America il green pass non sanno cosa sia
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Settembre 2022 Milano
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti è stato detto male. Ti faranno scaricare un’app chiamata verifly, e ti chiede specificamente il QR code del green pass.
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa VIP Giugno 2022 Lucca
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche noi se tutto va bene voleremo in America, ahimé il tampone rapido il giorno prima della partenza occorre e mi sta mettendo non poca ansia.

    Ho scaricato la certificazione covid con durata green pass illimitato (abbiamo 3 dosi) in lingua italiano/inglese, servirà appunto l'esito del tampone in lingua inglese, passaporto ed ESTA.

    • Rispondi
  • Greta
    Sposa Curiosa Luglio 2022 La Spezia
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me è stato detto e ho letto sul sito che non serve il green pass ma il certificato.. anche perché io ho due vaccini più guarigione ma il green pass mi scade i primi di luglio quindi dovrei fare la terza dose apposta..
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Settembre 2022 Milano
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Serve il green pass con QR code, del certificato di vaccinazione non interessa a nessuno anche perché può essere falsificato. Inoltre serve un tampone fatto il giorno prima a qualsiasi ora, quello della farmacia va bene ma deve essere bilingue.
    Sono stata in America sia a novembre 2021 che ad aprile 2022. Assicurati di avere l’assicurazione sanitaria, porta meno contante possibile e utilizza una carta di credito, più il plafond è alto meglio è.
    • Rispondi
  • Greta
    Sposa Curiosa Luglio 2022 La Spezia
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok grazie mille 😉 la porterò bel dubbio!!
    • Rispondi
  • Greta
    Sposa Curiosa Luglio 2022 La Spezia
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assicurazione si assolutamente fatta tramite l agenzia.. e anche carta di credito.. grazie mille gentilissima ♥️ per il rientro in Italia ora non serve neanche più il tampone per fortuna..
    • Rispondi
  • Vali
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Vali Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah sull’aereo quando sono partita chiedevano la ffp2 che però la maggioranza della gente ha sostituito con quella normale dopo 2 secondi 😅 ma l’aereo era vuoto … non so se sia ancora così
    • Rispondi
  • Vali
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Vali Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io sono rientrata 20 giorni fa dagli Stati Uniti ti confermo: tampone fatto il gg prima e due dosi di vaccino, dimostrabili attraverso il certificato vaccinale, il passaporto e l’ESTA valido. Fondamentale è l’assicurazione medica.
    Non serve più il plf che chiedevano al rientro (credo si chiami così).
    Consiglio (mio personale avere 1 carta di credito, noi ne abbiamo sempre 2 per sicurezza)
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione