Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alice
Sposa VIP Settembre 2016 Firenze

Cosa usare dopo il seggiolone?

Alice, il 30 Agosto 2022 alle 10:37 Pubblicato in Future mamme 0 18

Buongiorno mamme,

vorrei mandare in pensione il seggiolone perchè mio figlio inizia a starci stretto.

Avete usato qualcosa prima di passare alla sedia da adulti? Mi date un'idea?

18 Risposte

Ultime attività da Erica, il 2 Settembre 2022 alle 11:10
  • Erica
    Sposa Saggia Ottobre 2019 Monza e Brianza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Noi abbiamo dismesso il seggiolone a favore di un cuscino comprato su Amazon che si lega alla sedia. E' alto 10cm quindi ci arriva perfettamente al tavolo. Non ha però nessun tipo di imbragatura, questo per consentirgli di essere autonomo nel salire e scendere, ormai ha le capacità motorie per farlo. Costa circa 30€. Non è praticissimo nel portarlo in giro anche in vacanza perchè al contrario di quelli che si piegano questo è proprio un cuscino 45x45 rigido, ma è leggerissimo perchè in simil polistirene l'interno.

• Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo acquistato fin da subito la sedia evolutiva della stokke e poi ne abbiamo anche una della hauck (che è una soluzione molto più economica). Se vuoi continuare ad utilizzare le sedie classiche credo che la soluzione migliore sia l'alzasedia. Noi ne abbiamo comprato uno della foppapedretti che può essere chiuso diventando relativamente poco ingombrante..lo abbiamo scelto proprio perché ci serviva una soluzione comoda da portarci nelle uscita. Come alzasedia lo trovo ottimo..anche se, in ogni caso, l'alzasedia è pericoloso per il ribaltamento e adesso con mia figlia abbiamo proprio smesso di usarlo perchè lei si spinge all'indietro con tutta la forza che ha. Certo che molto dipende dal carattere del bimbo.
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Le sedie evolutive costano molto ma proverò a dare un'occhiata, grazie

• Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille!

• Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Potrebbe essere una buona soluzione, grazie

• Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il continuo sali e scendi è proprio quello che vorrei evitare Smiley xd

• Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E' un articolo che purtroppo ho scoperto troppo tardi e ora che mio figlio ha quasi 3 anni non mi conviene prenderlo a quel prezzo condiderando che potrebbe essere breve il passaggio alla nostra sedia, al momento sono più propensa per un alzasedia o similare

• Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A casa usiamo la sedia che solitamente si trova nei ristoranti. Mentre in giro si siede sulle sedie normali ma con il senno di poi era meglio un alzasedia perché è un continuo sali e scendi dalla sedia, intanto nel seggiolino portatile dell’inglesina non entra più o comunque rischia di cadere.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Ottobre 2018 Roma
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso questa da ikea ,è un po’ più alta delle normali Cosa usare dopo il seggiolone? 1

• Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi tra il seggiolone e la sedia normale abbiamo usato il rialzo! Ce ne sono diversi tipi in commercio, noi ne avevamo una che si chiudeva anche a valigetta così ce la portavamo dietro (magari a casa di amici perché di solito al ristorante hanno sempre i loro seggioloni!) mi sembra fosse della suavinex!
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo la sedia evolutiva della Stokke. Ma comunque puoi prendere qualsiasi altra sedia evolutiva di un'altra marca.
    Mio fratello l'ha presa su Amazon e l'ha pagata 60€. Mia nipote ha iniziato ad usarla circa verso i 18 mesi. Prima avevano seggiolone
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi usiamo l'alzasedia ☺️ a volte mia figlia vuole sedersi sulla sedia come i grandi, ma arriva giusta giusta a mangiare così 😆
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Dicembre 2020 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alice, io per ragioni di spazio non ho mai avuto il seggiolone.
    Sono passata dal seggiolino che si attacca al tavolo all'alzasedia!
    • Rispondi
  • Sonson
    Sposa VIP Agosto 2019 Udine
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco noi abbiamo agito a monte per questo problema! Abbiamo preso il famoso Tripp Trapp della stokke. So che non è esattamente economico sono comunque sui 200/300 euro, ma il fatto di poterlo sfruttare in qualsiasi momento della vita del bambino fa ammortizzare la spesa. Non so se lo avevi mai preso in considerazione, ma a mio avviso è l'acquisto della vita!
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😂😂 allora forse l'alzasedia con l'imbrago potrebbe essere un compromesso
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Abbiamo già provato sulla sedia normale con cuscino o senza ma tende a scendere e smettere di mangiare Smiley xd quindi ancora ci occorre qualcosa che "lo costringa" a non scendere e salire da solo, altrimenti dopo pochi bocconi se ne va Smiley xd

• Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cosa usare dopo il seggiolone? 2
    Una cosa tipo questa ma senza imbragatura altrimenti non riesce a muoversi e diventa come un seggiolone bis...
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alice, noi lo stiamo mettendo via in questi giorni, mio figlio ha deciso di sedersi sulla sedia normale. Abbiamo semplicemente aggiunto un cuscino da sedia di quelli che si legano sotto in modo che non si muovano.
    Però mi fai venire in mente che abbiamo un'alzasedia di quelli che si legano...forse potresti provare, l'unica cosa è che con il cuscino normale sale e scende da solo, con l'alzasedia diventa troppo alta e non riesce.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione