Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sposaottobre
Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno

Cose utili per bebè

Sposaottobre, il 25 Luglio 2022 alle 20:23 Pubblicato in Future mamme 0 9
Secondo voi quali sono le cose strettamente necessarie per un bebè ?

Ho una casa piccola composta da camera da letto,cameretta ,piccola cucina e bagno e sono al 4° piano di un palazzo senza ascensore.
Cosa riterreste utile considerando anche il poco spazio ?

9 Risposte

Ultime attività da Sposaottobre, il 2 Agosto 2022 alle 13:30
  • Sposaottobre
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie x i consigli
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Visto che non hai l'ascensore direi assolutamente un trio leggero.

Noi ci siamo trovati benissimo con la next to me, non è indispensabile ma te la consiglio.

Poi fasciatoio con cassettiera e vasca per il bagnetto.

Io non ho preso la sedia evolutiva che ti ha già suggerito qualcun'altra ma tornassi indietro la prenderei.

Io non ho allattato e ho trovato comodissimi scaldabiberon e sterilizzatore (ma questi ovviamente puoi prenderli dopo la nascita), vero che si può scaldare il biberon nel pentolino e sterilizzare nella pentola d'acqua bollente ma con la roba sul fuoco non puoi lasciarla e andare via, mentre scaldabiberon e sterilizzatore elettrici dopo aver finito il ciclo si spengono da soli.

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho il tuo stesso problema con il discorso scale, seppure ho una casa molto grande, vivo in mansarda e nel palazzo non c'è ascensore. Penso che lascerò giù nel box il trio e per salire userò la fascia. L'altra figlia l'ho partorita che ero in un palazzo con l'ascensore, tutta un'altra storia. Le cose più utili per me (oltre il fasciatoio con cassettiera e un armadietto preso da Ikea che usiamo ancora) sono state la culla next to me, ma immancabile l'altalenina con le musichette, perché di giorno lei collassava lì sopra dopo il latte e io avevo un sacco di tempo per fare le cose in casa.
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche noi abbiamo casa piccola. Sicuramente ti consiglio di prendere un trio molto leggero, magari se ne trovi uno con la navicella pieghevole anche meglio. Io avrei voluto tanto prendere la next to me, ma appunto per problemi di spazio non ho potuto, abbiamo un lettino con le sbarre, ma comunque non posso attaccarlo al letto ed è stato abbastanza scomodo. Il fasciatoio lo abbiamo messo in bagno, sotto ci tengo tutte le sue cose che uso quotidianamente, mentre i vestiti li tengo in cameretta nell'armadio, un'altra cosa che servirà molto se vuoi conservare le cose che non gli andranno. Anche se sembra presto, ti consiglio una sedia evolutiva con sdraietta, occupa meno spazio di un seggiolone classico e puoi usarlo fin dall'inizio.
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse puoi pensare a una fascia o un marsupio per portare tuo figlio per le scale tenendo il passeggino di sotto.
    Per la camera il io ho un fasciatoio Ikea con sotto uno spazio e 4 cassetti dove tengo tutto il necessario per il cambio (pannolini e vestiti). Il pianale è grande e in futuro si può abbassare e diventare scrivania.

• Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille 🥰
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo lasciavamo in macchina (e lo lasciamo tutt'ora che ha 2 anni). Quando era piccolo portavo in casa solo la navicella che usavo come culla di giorno.
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille e x il discorso 4 piani a piedi ? Non credo sia facile salire con passeggino
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi abitiamo in una casa più piccola della vostra,, s nza cameretta. Abbiamo preso solo il trio, il lettino con le s arre, il materassino del fasciatoio che ho appoggiato sulla lavatrice in bagno e una cassettiera malm dell'ikea a 4 cassetti. Direi che è stato più che sufficiente!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione