Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mary
Sposa Saggia Agosto 2015 Ticino

Costi allestimenti...

Mary, il 27 Maggio 2015 alle 20:54 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 11

Ciao sposine!

Parliamo un po' di costi, voi cosa spendete per gli allestimenti, le bomboniere, centrotavola, tableau, confettata,...e come vi siete organizzate, fate tutto voi vi affidate a qualcuno?

in questi giorno sto guardando un po' per le varie voci e alcuni prezzi mi sembrano un po' folli.

11 Risposte

Ultime attività da Mary, il 28 Maggio 2015 alle 09:07
  • Mary
    Sposa Saggia Agosto 2015 Ticino
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cavoli, anche tu sei bella presa. Ti ammiro tanto che riesci a fare tutto quanto da te!

    Io lavoro al 100 % tutta la settimana e potrei trovare il tempo alla sera e nel fine settimana, ma da un punto di vista proprio organizzativo non saprei come fare. Dovrei andare la mattina a mettere il tableau e i segnaposti ma come faccio, mi sposo in Villa alle 13.00 e non è fattibile come tempi, il giorno prima la location è impegnata per un'altro matrimonio quindi non potrei nenanche andare il giorno prima. Se ti dico i miei costi, allestimento rito+centrotavola+confettata+tableau arrivo a spendere quasi 1'500 € con tutto quello che vorrei supero i 2'000 (compresa comunque la ragazza che si occupa di tutto che sarà presente quel giorno per gestire tutto l'evento)! Per la parte rito €700 sono onesti, io per i fiori da mettere nell'arco, la composizione per il tavolo consigliare, la composizione per il retro panchina, i fiorni sulle file di sedie, il bouquet sono sui 700 anche io (mi consolo un pochino Smiley winking )

    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Ottobre 2015 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mary, mannaggia, mi dispiace che vai a spendere tanto perchè in effetti se ne approfittano tanto appena dici la parola matrimonio! 150€ per il tableau mi sembra eccessivo, io lavoro full time e sono sempre in giro per l'italia quindi ho davvero poco tempo, ma se hai le idee chiare non serve molto: durante una passeggiata alla maison du monde ho comprato il quadro, poi ho elaborato l'idea e sono scesa giu dal cinese x i nastri e in cartoleria x la carta perlata... Quando avremo le conferme degli invitati stamperemo, taglieremo e attaccheremo i cartoncini... Questo per dirti che puoi farcela coi tempi, poi ovvio che lavorando io i sacchettini per chi non viene li ho fatti fare al negozio (2€ l'uno), bisogna trovare il giusto compromesso! Per l'allestimento del rito civile (messo, fiori, etc) ci chiedono 700€, mi sembrava onesto rispetto ai prezzi in giro... A voi?
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Settembre 2015 Bologna
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io allestimento chiesa,allestimento tavoli,tableau, segnaposti,2 bouquet e 6 boutonniere =4000,00

    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Saggia Agosto 2015 Ticino
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Sara!

    Anche io come te farò il rito civile in villa e anche io ho scelto per il tableau il tema viaggi Smiley smile , visto che anche noi giriamo parecchio. La differenza sta nel prezzo, io mi sono affidata ad una persona che collabora con la Villa anche perchè altrimenti non saprei proprio come organizzarmi: come farei a occuparmi del tableau e di altre cose?? Io alla fine vado a spendere veramente tanto, già solo per farmi un tableau mi chiedono €150, per l'allestimento fiori (ci sposiamo in una specie di boschetto della location) viene fuori una fucilata. Vedendo un pò i prezzi indicati da te come da altre sposine mi viene male!

    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Ottobre 2015 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Argomento tosto, talmente ampio che è difficile rispondere... Vediamo... La villa che ho scelto è fantastica perchè nel prezzo del menu ha compresi i centrotavola e tutte le decorazioni floreali (faccio li anche il rito civile) quindi il fioraio è una spesa in meno! E stamperanno anche i menu... Poi sono stati carini perchè posso portare io la confettata e loro la allestiranno (comprerò una decina di chili di confetti, e in un negozio di bomboniere ho preso un centinaio di sacchettini con dentro il bigliettino delle nozze, spendendo credo sui 200€ in tutto). Il tableau lo sto facendo da sola (un quadro di un planisfero anticato color tortora e sopra attaccherò tutti cartoncini perlati color panna con dei fiocchetti di raso, nome del tavolo e invitati... Al tavolo gli stessi cartoncini con il fiocco, il nome del paese (tema viaggi) e una foto di noi in quel posto color seppia (abbiamo girato mezzo mondo quindi ne abbiamo di foto...), spesa totale sui 40€, 30€ il quadro, 7€la carta perlata e sui 3€ di nastri per i fiocchi... Poi come allestimenti io intendo anche tutto il contorno e il mio carrello di amazon è già pieno di accessori (petali da lanciare, mascherine per il photobooth, cartucce per la polaroid, stelline scintillanti) e anche li partiranno sui 100€... Insomma costicchia curare i dettagli, ma quelli fanno la differenza...
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Luglio 2017 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spero il meno possibile Smiley smile sentirò diversi posti per i preventivi e poi mi buttero sul fai da te...
    • Rispondi
  • Iaia
    Sposa Master Luglio 2015 Trieste
    Iaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il campo allestimenti è molto vasto e difficile dare un'idea dei prezzi perchè dipende da tantissime cose. La mia esperienza è che sto cercando di fare un sacco di cose da sola (o meglio con l'aiuto di mia mamma) e mi affido ai professionisti solo dove so di non poter gestire da me. All'inizio credevo di no, ma con un pò di fortuna e un paio di buoni affari sto risparmiando rispetto alla mia idea iniziale.

    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Giugno 2021 Torino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cmq i prezzi dipendono da ogni azienda negozio o cmq fornitore vedi un Po in giro o affittadi a qualche amico o conoscente che magari e del settore o lo conosce
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Giugno 2021 Torino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gli allestimenti penso se ne occupi la location sotto mio consiglio però cmq io sn per luci e candele visto che sarà di sera e per i fiori solo i buche e forse qu alcosina per decorazione ma n nt di ke è poi molte cose le farò da me come il tabloid i centro tavola e i segna posto per poter prendere le lanterne da accendere e lanciare a fine serata Smiley smile
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Giugno 2015 Bologna
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora i centrotavola sono compresi nell prezzo del fioraio poi noi faremo la confettata ke sempre mi organizza la fioraia E invece guestbook e le bomboniere ci pensa la location
    • Rispondi
  • E
    Sposa TOP Ottobre 2015 Modena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Allestimenti in genealogia è un po vago e comprende tutto e niente. In particolare ti interessano i fiori?

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione