Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Abituale Settembre 2018 Lecco

Costi casa

Micaela, il 4 Settembre 2019 alle 10:11 Pubblicato in Vita di coppia 0 11
Ciao a tutte. Per comprare casa (anticipo+notaio+agenzia)/ristrutturare/arredare, quanti soldi avete messo da parte?

11 Risposte

Ultime attività da Agata, il 18 Settembre 2019 alle 23:40
  • Agata
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Palermo
    Agata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende tutto dal prezzo di casa. Ti faccio l esempio su 100mila euro, il notaio è all incirca il 4% di 100 mila. Alla banca devi dare il 20%di 100mila e loro ti prestano l 80%quindi nel nostro esempio gli devi dare 20mila euro. Poi devi pagare l Iva se compri da costruttore, altrimenti nn la paghi. L Iva è pure 4% su 100mila. Se compri con agenzia loro prendono il 3%(almeno dalle mie parti è così ma nella tua città può essere anche meno o più di 3%).quindi fai I tuoi conti... Io nn sono brava a sommare ahaha cmq all incirca su 100mils euro di casa devi uscire 40mila euro
    • Rispondi
  • Susy
    Sposa VIP Settembre 2018 Modena
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ti consiglio di mettere da parte il più possibile, perchè già la banca dà di mutuo max l'80% del valore della casa, e tutto quello che riguarda le spese extra (appunto anticipo, notaio e agenzia) non è compreso, neanche il restante 20% del valore della casa! Senza ristrutturazione ti servono per un appartamento dai 10.000 ai 15.000 escluso i mobili.

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ce li ha regalati la mia famiglia. Io ho pagato solo tavolo sedie e parete del salotto😧
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Annette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Michela, noi abbiamo messo i soldi da parte per l'anticipo (70 mila euro) più il resto dei soldi nei 6 anni di matrimonio, contemporaneamente però abbiamo pagato affitto e avuto un bimbo e ci siamo goduti comunque la vita, senza strafare, ma senza farci mancare un viaggio o piccoli sfizi...abbiamo la fortuna che mio marito prende uno stipendio alto.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Settembre 2018 Lecco
    Micaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In quanto tempo siete riusciti a mettere da parte 70 000? 😢
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Agenzia e notaio 12000,anticipo casa 35000,mobili circa 20000. Ci vogliono parecchi soldini😧
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Calcola almeno 20000,00 euro se vuoi stare tranquilla. Meglio se 30000,00 euro se oltre all'arredamento, poi vuoi aggiungere allarme, inferriate, zanzariere x chiudere terrazzo e sistemazione giardino se ne avrete, faretti ecc.. La nostra è una casa acquistata su carta vicino a Milano ma in provincia di Pavia. Purtroppo è facile stabilire un budget ma è facilissimo sforarlo perché quando acquisti casa le spese sono sempre tantissime.
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Annette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Roma, quindi casa abbastanza cara, in zona abbastanza centrale...tra notaio, banca, Agenzia e anticipo circa 70mila euro, arredamento circa 15 mila (ma mancano ancora un po' di cose)...la casa non è da ristrutturare ma ci sono solo piccoli lavori e non credo si spenderà più di 5-6 mila euro.
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Settembre 2018 Cagliari
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi tra il 20% del costo della casa, notaio, agenzia (4% più iva) spese tra istruttoria similari siamo stati sui 20 mila €.. la casa era pronta abbiamo rifatto solo l’impianto elettrico sui 1.200€ xke è un amico, l’arredamento (camera da letto, soggiorno e cucina) l’abbiamo fatto tutto da conforama e abbiamo speso sui 4.500€
    • Rispondi
  • Vivi
    Sposa Saggia Settembre 2021 Savona
    Vivi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ti dico noi abbiamo fatto il mutuo da poco senza ristrutturazione fortunatamente e tra istruttoria per il mutuo (1000€ circa), notaio (4000 e non ci ha fatto pagare il compromesso senno altri 100/200€), agenzia e anticipo abbiamo speso sui 15mila.. però tieni conto che non escono tutti insieme sono dilazionati. Per la arredo abbiamo fatto tutto da mondo convenienza e camera,cucina (su misura), salotto e divano siamo stati sotto gli 8mila 😁
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi stiamo acquistando casa proprio ora...le spese sono tante e dovremo aprire il mutuo, l'80% del valore della casa, l'agenzia prende il 3% del valore dell'immobile e oltre alle spese dette da te avremo anche le imposte e le spese della banca...

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione