Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marta
Sposa VIP Settembre 2020 Viterbo

Costiera amalfitana

Marta, il 5 Settembre 2020 alle 11:11 Pubblicato in Luna di miele 1 15
Buongiorno a tutti! Ci sposiamo il 18 settembre e vorremmo organizzare per il viaggio di nozze una settimana in costiera amalfitana. La partenza sarebbe subito dopo il matrimonio. Qualcuno che è già stato sa consigliarmi un itinerario? Grazie ☺️

15 Risposte

Ultime attività da Serena, il 6 Aprile 2021 alle 15:56
  • S
    Sposa Precisa Luglio 2021 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io sono campana e ti avviso che hai scelto il luogo più bello del mondo!❤️ Ho letto che hai una settimana a disposizione, ti consiglio vivamente Capri( almeno due giorni, ma proprio come minimo, io farei Di più!), Sorrento, Positano ( imperdibile), Amalfi, Praiano (ha gli scorci più belli della costiera) e Ravello. Buona l’idea dello scooter, anche se a metà settembre si sta molto bene! Se hai bisogno chiedi pure☺️
    • Rispondi
  • F
    Sposo Novello Settembre 2021 Reggio Calabria
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ci sposiamo il 2 settembre 2021 e data la situazione siamo comunque contentissimi di rimanere in Italia perché ci sono posti meravigliosi che vale la pena apprezzare.
    Pensavamo appunto alla costiera amalfitana. Non ci siamo mai stati, qualcuno può consigliarci un itinerario romantico e suggestivo? Sto anche chiedendo aiuto alle agenzie, vediamo cosa ci propongono. A noi piace molto l'idea di giarare in scooter e di aver una camera mozzafiato!!! Un sogno.
    Grazie Francesca
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma in una settimana si fa alla fine la costiera non è sterminata, se inserisci le tappe in un google maps e ti rendi conto che non sono distanti, con una settimana stai stretta se vuoi fare le isole, secondo me non vale la pena, capri necessita di almeno 3 giorni, idem ischia (correndo), meglio concentrarsi per bene sulla costiera. Come ti ho scritto l'unica però è non dover stare ai tempi delle corriere o dover spostare l'auto, senno diventa un po' una rottura per l'oggettiva carenza di parcheggi, costosita' e difficoltà in genere di parcheggio. Quindi o due ruote a noleggio o se vi volete trattare bene autista. Io ci son stata due volte la prima a praiano in in hotel con vista su positano, la seconda a vietri, però probabilmente in luna di miele ci sta un positano o un'atrani o amalfi a seconda di quale località vi piace ci più.
    • Rispondi
  • Azzurra
    Sposa Precisa Settembre 2019 Imperia
    Azzurra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutte città .. mare solo 10 min a Capri... mio marito ha fatto un bagno ... non c era posto... ah dimenticavo.. non perderti la reggia di caserta!!
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Immagino Smiley laugh ma avete fatto solo città oppure anche mare?

• Rispondi
  • Azzurra
    Azzurra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo girato parecchio in 6 gg.. certo non stai un attimo ferma 😄
    A noi ha ucciso il caldo.. pero ne è valsa la pena 😍
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra di capire che sia tutto molto bello. Avendo solo una settimana forse a usato punto dormiremo un po’ ad Amalfi ed un po’ a Positano per poi muoverci nei paesi vicini
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah si sì Ravello lo avevo già messo in conto 😊
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille dei consigli! Peccato che abbiamo solo una settimana
    • Rispondi
  • Azzurra
    Azzurra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo appena tornati dalle vacanze e quest anno abbiamo scelto la costiera amalfitana.
    Sono d accordissimo con quello che ti ha scritto Carmen.
    Positano e vetri sul mare sono i due posti più belli che abbia mai visto...Naturalmente anche Capri...
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti hanno elencato posti bellissimi e io aggiungo Ravello. Ha un panorama imperdibile perché è più in lato degli altri paesi della costiera.

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi che la miglior cosa è trovare un bel hotel con parcheggio, mollare la macchina e spostarsi con un bel 125/150, ti fermi dove vuoi e godi appieno i panorami. Allora a parte l'ovvio non perdere atrani, il fiordo di furore, cetara, maiori minori e il castello di arechi tra vietri e salerno. Comunque ogni angolo ogni curva regala scorci imperdibili.
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sembra tutto così bello! Purtroppo abbiamo solo una settimana
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Carmen! Allora a Napoli siamo già stati quindi pensavamo di fare Amalfi Positano Sorrento però sono quelli più gettonati quindi accettiamo volentieri consigli 😊
    • Rispondi
  • S
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ,io sono della Campania ,allora il mio consiglio è fare Napoli ( perché è splendida ,il lungomare Caracciolo molto caratteristico,piazza del plebiscito,i vari monumenti che sono anche troppi da elencare e la pizza più buona del mondo 😁)
    Da li potresti prendere il traghetto ( costo di 26€ A/r..andare a visitare capri ,Ischia e Procida ( naturalmente dipende da quanto tempo hai a disposizione,ma credimi MERITANO ! ,Ad Ischia potresti approfittare delle terme che sono splendide ,i giardini Poseidon )
    poi c'è la costiera amalfitana con Amalfi ,maiori ,minori ,Positano ,Vietri sul mare ..troverai un mare incantevole ,cibo buonissimo e negozietti caratteristici di ceramiche ,vetro .. ovviamente la Campania è tutta bella ,ci vorrebbe tanto tempo per visitarla tutta ..tu che idee hai ?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione