Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa Saggia Settembre 2017 Roma

Costo album foto

Francesca, il 30 Ottobre 2017 alle 19:51 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 16

Ciao a tutte sposine!!!!!!!

c'è qualcuna di voi che ha fatto l'album del matrimonio da sola (online o da qualche fotografo), separatamente dal servizio fotografico???

noi abbiamo scelto subito come fotografo un amico di famiglia, e quindi da subito sapevamo che l'album sarebbe stato "compito nostro"..

Dopo il dilemma album tradizionale o a fotolibro, abbiamo optato per il fotoalbum (praticamente con le foto stampate come nei fotolibri, ma con la bella copertina di un album)...

Ora arriva la parte dolente....i costi!

Vagando su internet ho trovato un sito il cui risultato sembra molto professionale, ma facendo due conti verrebbe a costare comunque quasi 400€...

Qualcuna di voi ha optato per la stampa online? se si quanto vi è costato?

16 Risposte

Ultime attività da Marco, il 27 Settembre 2019 alle 00:31
  • Marco
    Sposo Novello Luglio 2022 Brescia
    Marco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Domanda...quanto costa fare un album da un fotografo professionista? (più o meno)?
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Master Giugno 2017 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se nn vuoi il classico fotolibro da stampare online su siti come photobox (io uso quello) penso che i prezzi siano quelli, perche è proprio l'album a costare, con le pagine spesse e in un determinato modo, un certo materiale e la copertina cosi o colà 😊 a noi hanno chiesto 350 euro x base, 60 facciate, tutte postprodotte e impaginazione loro!
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Agosto 2018 Vicenza
    Elettra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Beh, se non viene bene si possono staccare le foto e usarle per altro...e si butta via l'album e in caso te ne fai fare uno classico!!!!

A me piacerebbe una cosa simile....Costo album foto 1

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si,anche a noi il classico album non convince... però allo stesso tempo non mi piace neanche il semplice fotolibro,è pur sempre l album di nozze! 😁 La tua idea mi piace molto ma non saprei dove trovare un album adatto all aggiunta di testi,e decorazioni...e se poi non viene bene come una lo immaginava?!
    • Rispondi
  • E
    Elettra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie!! Facendo due conti mi costerà davvero poco! E poi vorrei un album giovanile essendo noi giovani!! Il classico album mi piace, ma non mi convince abbastanza!

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bella la tua idea! 😀
    • Rispondi
  • E
    Elettra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io avevo trovato a 400 euro circa...alla fine ho deciso che farò così: stampo le foto in vari formati da me e poi comprerò un normale album dove incollerò le foto e andrò ad abbellirlo con scritte varie. Inoltre alla fine dell'album metterò il guestbook in modo da avere quel ricordo per sempre!

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie!!!vado a vedere subito!!!😄😄😄
    • Rispondi
  • Paula
    Sposa Curiosa Luglio 2018 La Spezia
    Paula ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Online puoi guardare su rikorda... Sono cmq stampati e confezionati in laboratori italiani specializzati nel settore fotografico e ti assicuro che sono molto belli... Io ho fatto da "fotografa" per il matrimonio di mia cugina e per completare "l'opera" gli ho creato l'album nozze sul sito rikorda! 50 euro con copertina in ecopelle
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi l'unico a cui abbiamo avuto modo di chiedere per ora,per l album che assomigliava di più a quello visto online (solo che con meno pagine,non ricordo se 24 o 30) ci ha chiesto 500€ 😱
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le pagine del nostro sarebbero 58, e le dimensioni dell'album 42x30 cm..con la copertina in similpelle lavorata con brillantini e foto..la post produzione delle immagini invece già l ha fatta il fotografo che ha fatto le foto..
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a noi le foto le ha fatte un amico di famiglia... però visto che è pur sempre il nostro album di nozze non volevamo il semplicissimo fotolibro ma una cosa un po' più "professionale" diciamo così!😊
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Giugno 2018 Brescia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo le foto con un nostro amico fotografo e poi ci faremo l’album da soli. Niente di speciale, un fotolibro semplice bianco e lo paghiamo 90€
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Luglio 2017 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il nostro fotografo per 300€ fa non solo l’album personalizzato da 30 pagine ma anche la post produzione delle immagini e l’impaginazione. Io ti consiglierei di chiedere qualche preventivo in giro prima di affidarti ad un servizio che non mi sembra abbia costi così competitivi.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Aprile 2018 Monza e Brianza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho chiesto sono sulle 300€ compresi di album per i genitori
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Online i prezzi sono davvero competitivi cara!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione