Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Saggia Settembre 2022 Venezia

Costo catering e preparazione altare

Sara, il 8 Luglio 2021 alle 02:21 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 6
Ciao a tutti!

Qui sono agli inizi, quindi chiedo un po' di aiuto ☺️!
Ho il preventivo di una villa che adoro, più alto del mio Budget iniziale.Abbiamo scelto di avere un rito civile nella villa con cerimonia/festeggiamenti successivi:
- è di solito il catering ad occuparsi dell'allestimento dell''altare' o sito per la celebrazione? O sono fornitori indipendenti?- avete un'idea, per chi ha scelto una soluzione simile, di quanto viene a costare l'allestimento per il rito, oltre all'allestimento cena/pranzo e prezzo cibo/persona?
Prima di confermare la villa ovviamente sto cercando di capire quanto mi viene a costare in tutto! Grazie!
Sara

6 Risposte

Ultime attività da Anna, il 8 Luglio 2021 alle 14:47
  • Anna
    Sposa Saggia Agosto 2021 Caserta
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia sorella ha fatto il rito in villa e gli addobbi li ha pagati a parte 1600€
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per l'extra time del rito in loco hanno chiesto 1000, con tre piccole composizioni d'altare e 10 piccoli bouquet (3fiori, verde e nastro) legati con nastro alle sedie. Il menù era 125+iva su un minimo di 100pp, fiori centrotavola da 90in su a composizione, bouquet 120, arco da500 a 1000. Però considera che roma è cara e queste sono quotazioni del 2019 per il 2020. Poi per era tutto extra confettata 500, tableau idem... in pandemia ho esercitato la risoluzione, perché era una follia continuare a pretendere il minimo di 100pp... con extra che sbucavano da ogni dove e con metà ospiti bloccati all'estero.
    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Giugno 2022 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Sara! Anche noi rito in location. La nostra è una tenuta privata in cui lavora un unico catering, per tovagliato e tutto quindi ci pensano loro. Per l'allestimento floreale (sia cerimonia che ricevimento) ci hanno consigliato una fioraia di fiducia che, assieme alla loro wedding planner, si occuperà di tutto (costo fiori a partire dai 500 euro)

    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao futura sposina , noi anche rito civile in location... i costi si aggirano sui 450€ x allestimento della zona che è un prato dove nella location raramente Lo usano x celebrare il matrimonio, ma noi lo volevamo, all’ingresso del casaLe sono 350€.
    Abbiamo scelto poi di addobbare con un serpente di fiori l’altare xkè agli angoli dobbiamo mettere gli elementi x il rito Insieme a solo due palle di fiori all’ingresso x la cerimonia costo solo di questa parte stiamo sui altri 500€ e per fortuna le lanterne grandi me le presta mia mamma se no costava l’affitto pure di quelle

    Poi il costo del comune ovviamente cambia...ci sono comuni che in alcune location ti chiedo sui 1000€ altre come la nostra il comune chiede meno di 400€
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2022 Caserta
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho chiesto un preventivo anch’io ad una villa con catering e possibilità del rito civile in location ed era tutto un costo singolo. Affitto location+il catering che ti forniva tutto il necessario (se volevi cambiare o aggiungere qualcosa) era un costo in aggiunta. Per il rito in loco non si pagava ma gli allestimenti si
    • Rispondi
  • Lavinia
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto lo stesso. Il catering per il rito ci ha fornito il tavolo e il tovagliato per il tavolo e poi ci ha spostato le sedie dal giardino alla sala della cena, dell’allestimento dell’arco e dei fiori sulle sedie si è occupato il fioraio. L’arco coi fiori e il “tendaglio” ci sono costati 500 euro, i fiori che erano sul tavolo del rito sono diventati poi il centrotavola a cena. Per controllare il tutto peró noi avevamo una coordinatrice (che di lavoro fa la wedding planner, ma noi l’abbiamo voluta solo per il giorno del matrimonio per dare un occhio ai vari fornitori e per scandire bene i tempi di alcuni momenti). Le sedie del rito le ha sistemate la coordinatrice con l’aiuto di quelli del catering, senza di lei l’avrebbero comunque fatto loro.


    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione