Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Carmela
Sposa Master Maggio 2013 Napoli

Costo confettata

Carmela, il 28 Febbraio 2014 alle 10:10 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 39

Chi di voi fa la confettata? Vorrei farmi un'idea sui costi totali (confetti, contenitori espositivi, coni per confetti)..mi aiutate?

39 Risposte

Ultime attività da Isabella, il 5 Giugno 2021 alle 01:05
  • Isabella
    Sposa Saggia Luglio 2022 Salerno
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    *confettata.
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa Saggia Luglio 2022 Salerno
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La location aveva proposto €500 in più per la contattata quando abbiamo scelto i dettagli del ricevimento.
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Novella Marzo 2019 Frosinone
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me hanno chiesto 600 euro per la confettata.... 130 persone.. a me sembra tanto ...
    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Giugno 2019 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io conosco una ragazza economica
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Agosto 2015 Venezia
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da cos vuoi fare tu..noi li abbiamo fatti entrambi
    • Rispondi
  • P
    Sposa Abituale Febbraio 2016 Roma
    Pensando ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non voglio, il mio fidanzato si. mi sembra ridondante, anche perchè vorrei fare un rinfresco nei locali della chiesa.

    e dare i confetti di qualche organizzazine solidale.

    inoltre mi appare poco igienico..soprattutto se i confetti me li portano...se la farò la organizzo io 4/5gusti e contenitori ikea, almeno so che i confetti sono stati toccati solo da me aprendo le scatole (pelino)

    • Rispondi
  • P
    Sposa Abituale Febbraio 2016 Roma
    Pensando ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bellissima idea.

    • Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Agosto 2016 Foggia
    Ascline ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusate..l'inesperirnza...ma oltre alla confettata fatta al ristorante...con relativa degustazione..bisogna cmq fare i sacchettini con i confetti accanto alla bomboniera???
    • Rispondi
  • Barby
    Super Sposa Settembre 2008 Parma
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Lilia,

    non so che dirti! Io non l'ho nemmeno prevista ma per curiosità mi sono informata! I miei invitati sarebbero circa 120 persone di cui 20 bambini, calcolando i sacchetti delle bomboniere e il dolce, la commessa mi ha consigliato 8-8,5 Kg ritenendoli più che suff! Se dovessi farla, al tavolo ci sarebbe il cameriere a provvedere a servirli dato che vasi e palette sono da maneggiare con garbo onde evitare incidenti!! La commessa che li vende e loro ne fanno molti, mi ha detto che dopo un ricevimento lungo in cui si mangia tanto, si salutano gli invitati con la bomboniera, i confetti sfusi sono una degustazione ed è già abbondante così... inoltre mi han fatto presente che più c'è da prendere, più si prende! Una mia amica ha calcolato le mie stesse porzioni per lo stesso num di invitati e ha aggiunto anche le caramelle... non hanno avanzato una briciola!!! tutti con bocca e sacchetti pieni!! Dipende dai gusti... Mi han detto che sono suff e mi fido! E mi costerebbe in tutto max 200€ e mi darebbero proprio tutto loro, compresi i cartellini con i gusti e i sacchettini!

    Prova a chiedere in giro altri preventivi e per curiosità fatti pesare 8 Kg per farti un'idea più concreta delle porzioni! Smiley winking

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Precisa Luglio 2014 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto tutto self Made.. Nel senso che abbiamo comprato tutto vasi compresi e abbiamo speso all'incirca 250€.. Il catering ce ne aveva chiesti 3€ a persona essendo più di un centinaio risparmiamo 50-70€..
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Master Maggio 2013 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me sembrano un pò troppi 10kg di confetti per 60 persone. Magari fai qualche gusto in più (anzicchè 5 ne fai 8) e lasci circa 1kg per tipologia.

    • Rispondi
  • Monia
    Reggio Emilia
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi per la nostra confettata abbiamo speso di confetti della maxtris circa 200 euro ( abbiamo però preso 40 kg di confetti eravamo in 100!ma li abbiamo usati come centrotavola) e i vasi li abbiamo presi all'ikea! Circa 80 euro!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Maggio 2014 Pavia
    Lilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me per una confettata per 60 persone mi hanno proposto 5 gusti diversi e 2 kg per goni gusto in totale 10 kg, per non lasciare gli ospiti senza confetti! Prezzo sui 200 euro più altri 80 se volevo anche i coni, ovviamente solo confetti!! Però se tu con 130 persone hai previsto meno chili di quanti me ne hanno proposti mi sento un pò presa in giro dalla commessa del negozio! ><

    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Saggia Giugno 2014 Bologna
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Di solito tu ti occupi solo dei confetti ed eventualmente dei CONI... Addirittura in alcuni posti si occupano loro anche dei confetti, dietro tue istruzioni! Ti devi mettere d accordo col ristoratore!
    • Rispondi
  • Barby
    Super Sposa Settembre 2008 Parma
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Nella mia città c'è una gioielleria conosciuta che ha un negozio a parte dedicato a lista nozze ed è fornito per ogni genere di servizio per ogni genere di cerimonia.

    Se volessi fare la confettata, per 130 persone, circa 8Kg di confetti gusti vari, mi hanno chiesto tra i 150€ e i 200€ e mi darebbero proprio tutto: dai contenitori in juta o in cristallo, alle palette, ai cartoncini con i gusti dei confetti!!!!! E allestiscono tutto loro... anche le esposizioni delle bomboniere!!!!

    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2014 Pavia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io comprerò solo i confetti x quanto riguarda i barattoli ci pensa la location e x gli addobbi il fioraio...
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2015 Napoli
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Yes..eh già!heheheh

    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Maggio 2014 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si!! Poi le golosita' mettono d'accordo sempre tutti!!!!

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2015 Napoli
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Lo stavo per dire io.ehehe letta nella mente.Sicuramente qualcosa di originale,colorato e divertente.^_^

    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Maggio 2014 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Penso che fra tutte e due faremo qualcosa di veramente bello e insolito!!!

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Giugno 2015 Mantova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io la confettata credo che la farà da sola..e il costo per 14 gusti diversi è intorno ai 350 euro..cmq dipende tutto dai gusti che scegli e da quanti kg ne fai fare...io poi sono fortunata a me la suocera confezionerà i sacchettini a mano...

    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Master Maggio 2013 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    L'idea nostra è quella di fare la confettata e angolo tea insieme. Siccome il nostro matrimonio ha come linea guida il tea, pensavamo di unire ai confetti anche 4 tipologie di tea da bere insieme al bouffet di dolci. I contenitori del tea sono trasparenti con il beccuccio erogatore e i tea saranno di colori differenti.

    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Maggio 2014 Verona
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La wp ci ha proposto per 300 euro 10kg di confetti maxtris, 10 vasi in cristallo, 10 cucchiai d'argento, 100 sacchettini di organza e la decorazione del tavolo con tulle e composizioni floreali. Non so ancora se confermarla.

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2015 Napoli
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bellissimoooooo..waw sarà meraviglioso.Beh a me le caramelle saranno servite in coni dai cameriere,nessuno può mettere le mani dentro,proprio come dici tu per l'igenista di turno.Comprerò tutto io,caramelle di vari tipi a pacchi,confetti vari gusti a pacchi,lecca lecca,ecc ecc e 2 giorni prima li portiamo e loro poi la sera allestiscono i tavoli.Ma almeno risparmio sicuro,ho un negozio sotto casa che vende caramelle e confetti all'ingrosso,quindi sicuro comprando a kg e a pacchi risparmIo.che bello a te,gli album,le bolle,beh mi sono limitata al regalino le girandole,giusto il pensierino.eheheh

    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Maggio 2014 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Wooooooooow!!!! Io invece proprio l'altro giorno sono andata in uno spaccio di caramelle vicino a casa e ho trovato le caramelle gommose impacchettate una ad una...così potrò metterle tutte insieme in un unico vaso senza che l'igienista di turno si possa lamentare che la gente prende le caramelle con le mani! ahahahahah ho preso anche io i lecca lecca da mettere in mezzo!!! e poi ho ingaggiato il carrettino dello zucchero filato per l'ora della merenda!!! ahahaha chissà la faccia dei bimbi!! (e degli adulti diciamoci la verità) nessuno rinuncia mai ai dolci!!! ahahahaha

    Per i bambini io ho già stampato degli album da colorare comprerò delle matite colorate e delle bolle di sapone e farò loro un sacchettino per uno! Tanto non saranno molti...quindi riesco a stare nel budget!!!

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2015 Napoli
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si farò altri vasi con varie tipi di caramelle gommose,liquirizie,lecca lecca,marshmallow e vicino alla caramellata girandole colorate come regalino per i bimbi.^_^

    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Maggio 2014 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Come caramellata intendi altri vasi con ognuno un tipo di caramella diverso'?? Noi invece faremo un vaso gigantesco pieno di caramele differenti

    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Maggio 2014 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Forse dalle tue parti perchè li fanno li! Ma qui sono cari!!! Poi anche io li avevo traovati a poco più del prezzo che hai detto tu...ma su internet...e non mi fidavo molto visto che poi magari nel trasporto potevano rovinarsi (x nn parlare delle spese di spedizione visto il peso)!!! ahahaha comunque con 122 euro i miei 6 Kg me li sono assicurata (visto che il negozio ci ha fatto lo sconto)

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2015 Napoli
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A noi la location ha chiesto 250euro per la confettata.Ma abbiamo deciso di portarla noi,comprare i pacchi di confetti e portarli e loro solo i vasi devono mettere,cosi risparmio qualcosina,perchè faccio confettata e caramellata!

    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Master Maggio 2013 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Molti mi parlano bene dei confetti maxtris ma li ho visti a circa 14-15 euro al kg!

    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Maggio 2014 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao cara!

    premetto che io sono bella pignola e che se le cose non mi convincono evito di farle...inizio il mio racconto: Ho sempre sognato la confettata con vasi in vetro: LA LOCATION LE FA CON I CLASSICI SACCHETTI...soluzione? HO COMPRATO IO I VASI (girando e rigirando li ho trovati a poco prezzo in un garden)! Da quando ho assaggiato i confetti MAXTRIS mi sono innamorata! Non volevo altro per la confettata...li ho fatti assaggiare ad fm e anche lui era concorde(lui non ama i confetti ma questi li adora)! Mi sono informata sui prezzi è vero su internet li avrei pagati di meno ma poi? magari si rompeva qualche confetto si scioglievano ecc...allora parlando col negozio che ci fornirà le bomboniere ci hanno comunicato che loro usano questa marca...! OTTIMO!!! Li prenderemo da loro...due settimane fa abbiamo scelto i gusti e capito quanti kg servono...meglio di così! E' la marca che costa più di tutte ma ne vale la pena!!! Noi li pagheremo 22 al Kg...Ma sono soldi ben spesi...i conetti li ho fatti io...(e ho risparmiato parecchio) io siccome i coni li uso x il riso, nella confettata ho creato delle bustine...usando la tecnica degli origami e poi gli ho attaccato un nastrino con la colla a caldo! Porterò il tutto alla location qualche giorno prima e ci penserà la loro wp a organizzare tutto!

    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Maggio 2015 Taranto
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A noi al locale hanno detto 350 euro la confettata per 100 persone... non ho idea di quanti chili siano!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione