Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

👰Mery💍
Sposa TOP Luglio 2021 Napoli

Costo crociere Msc Mediterraneo occidentale!!!

👰Mery💍, il 19 Luglio 2021 alle 20:57 Pubblicato in Luna di miele 0 9
Sposeee che avete prenotato oppure che già siete state in crociera nel MEDITERRANEO OCCIDENTALE mi sapete dire quanto avete speso????Avete consigli da dare a chi sceglie la crociere come viaggio di nozze??

9 Risposte

Ultime attività da 👰Mery💍, il 20 Luglio 2021 alle 14:18
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si allora la nave è l ultima di Msc la seashore...tocca oltre l Italia anche spagna e francia e abbiamo cabina con balcone....le escursioni x forza con loro le prenotiamo già in agenzia...X le bevande farò anche io come te perché siamo astemi....
    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa Precisa Luglio 2016 Verbania
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, la procedura dei tamponi è esattamente quella che abbiamo fatto anche noi ad Aprile.
    Dovete fare un tampone a vostre spese nelle 48 ore precedenti l’imbarco. MSC ve ne farà un altro all’imbarco e poi uno durante la crociera.
    I tamponi vengono gestiti molto bene. Quello che farete a bordo sulla nave, di solito a metà o verso fine crociera, è molto ben organizzato. Noi non abbiamo fatto nemmeno coda, siamo passati subito. La sera prima in cabina vi verrà lasciata una lettera in cui è indicata la fascia oraria (per esempio 9:00 - 9:15) durante la quale dovete presentarvi per il tampone in un determinato luogo della nave (per esempio, Palestra Ponte 16).
    Le escursioni, dopo quattro crociere, ti dico che sono un po’ troppo care e non sempre ne vale la pena, ma purtroppo in questo periodo è obbligatorio scendere con loro.
    Il lato positivo è che generalmente sono ben organizzate.
    Il vantaggio maggiore è che avete una guida locale che vi fornirà informazioni durante la visita, e sul pullman insieme a voi ci sono sempre almeno due membri dello staff MSC a cui rivolgervi in caso di necessità. Inoltre le escursioni sono perfettamente organizzate in modo da rispettare sempre l’orario di partenza della nave, quindi voi non dovete pensare a nulla. Se vi lasciano del tempo libero, ricordatevi solo che gli orari sono tassativi, quindi rispettateli sempre. Se la nave riparte alle 18:00, fate in modo di essere puntuali perché è già capitato che la nave ripartisse lasciando a terra passeggeri ritardatari.
    Le escursioni si possono prenotare a bordo presso il Banco Escursioni presente su ogni nave, ma visto il periodo storico eccezionale vi consiglio di iniziare a guardarle già ora sul sito e decidere cosa vi potrebbe piacere, perché col fatto che si può scendere solo con escursioni MSC vanno a ruba!
    2400 € per quale itinerario? Tieni conto che le variabili sono tante. Con che nave andate? Le navi più nuove e più grandi generalmente costano di più, perché sono più moderne e offrono più servizi a bordo. Se mi dici MSC Seaview o Meraviglia o Grandiosa o Virtuosa ci può stare, sono le più nuove, se mi dici Poesia ti dico che è troppo. Toccate solo porti in Italia (per esempio Genova, Napoli, Palermo) o anche l’estero? Che tipologia di cabina avete scelto? Fate presente che siete in viaggio di nozze, avete diritto a un po’ di sconto. Generalmente chiedono solo di presentare il certificato di matrimonio, va bene anche una fotocopia oppure potete trasmetterlo via email, così da applicarvi lo sconto previsto.
    Per quanto riguarda i pacchetti, mi riferisco ai pacchetti bevande, ai pacchetti escursioni e ai pacchetti benessere. Li trovi tutti sul sito MSC.
    Valutate se farli o meno in base alle vostre abitudini. Noi abbiamo sempre fatto il pacchetto bevande analcolico, perché non beviamo vino o birra. Le escursioni invece le abbiamo sempre pagate singolarmente. Pacchetti benessere non ne abbiamo mai fatti, anche in questo caso abbiamo sempre pagato singolarmente l’ingresso alla SPA, il parrucchiere o il massaggio di coppia.
    Se posso esserti ancora d’aiuto, molto volentieri! ☺️




    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si teso è la prima volta in crociera..innanzitutto grazie per tutte le info!!!ora mi sento più sicura dal punto di vista covid dato che mi hai dato tante info a riguardo!!!allora che io sappia ora vogliono 1 tampone a nostre spese al momento dell imbarco poi loro sempre in quel momento ne fanno un altro a loro spese e poi a metà crociera ancora un altro!allora le foto dei fotografi si pagano tanto??ora x le escursioni si deve scendere x forza con loro x via della bolla di sicurezza....A me hanno fatto un preventivo per fine agosto di 2400 a coppia incluso bevande e cabina con balcone...è troppo??a quali pacchetti ti riferisci?
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2021 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    8 giorni, fine settembre, toccheremo Spagna e Francia, con partenza da Napoli, la mia città.
    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa Precisa Luglio 2016 Verbania
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mery, io ho fatto due crociere nel Mediterraneo Occidentale, entrambe con MSC.
    Il prezzo dipende dalla tipologia di cabina, dal periodo di partenza, dalla nave, da eventuali pacchetti che vuoi acquistare (bevande, escursioni, massaggi ecc...).

    In generale, nel periodo estivo, considera sui 500/600 € a testa per la cabina interna, 800/900 € a testa per l’esterna con balcone.
    Noi siamo partiti anche quest’anno ad Aprile 2021 con MSC Grandiosa, cabina esterna con balcone, abbiamo speso circa 1200 € in due ma considera che avevamo lo sconto del 30% riservato agli operatori sanitari e il pacchetto bevande incluso.
    A bordo la sicurezza è una priorità. Ogni giorno a noi mettevano in cabina le mascherine nuove, che bisogna sempre indossare in giro per la nave. Puoi toglierla solo al ristorante e per farti scattare le foto dai fotografi (che sono bravissimi, quindi approfittane).
    Le navi sono pulitissime, tirate a lucido e tutti gli ambienti vengono continuamente sanificati.
    Lo staff MSC è attento e scrupoloso, vi misureranno la temperatura all’ingresso del ristorante e del teatro, vi faranno entrare e uscire scaglionati per evitare assembramenti.
    A noi ad Aprile hanno fatto anche il tampone a bordo, tutto perfettamente organizzato, adesso non so se lo fanno ancora, comunque se per caso scoprono dei positivi li isolano in cabina su un ponte riservato solo ai casi COVID dove gli altri passeggeri non possono andare.
    Sul sito MSC puoi fare un preventivo oppure chiamare il Call Center.
    Consigli? Se è la tua prima crociera, non farti tentare dai pacchetti. Puoi decidere di acquistarli anche a bordo. Le escursioni si possono tranquillamente fare in autonomia, quelle prenotate con MSC costano parecchio e non sono nulla di particolare.
    Non perderti gli spettacoli a teatro, gli artisti sono veramente bravi! Per il turno di cena, ti consiglio di scegliere il secondo, perché in genere il primo è molto presto per noi italiani.
    Goditi la crociera, è una figata!

    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Aprile 2022 Milano
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Facciamo la Grecia partendo da Triest (non più da Venezia come era in origine)
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Aprile 2022 Milano
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi per una settimana questo Settembre abbiamo speso 1770 con all inclusive e il pacchetto escursioni 😊
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si teso tu dici in termini di sicurezza???se posso quanto pagate??che giro fate?quando?
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2021 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto la crociera, ci hanno detto che è il miglior viaggio da fare in questo periodo. Abbiamo scelto Costa Firenze.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione