Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giovy
Sposa Curiosa Aprile 2017 Bari

Costo del ricevimento puglia

Giovy, il 4 Ottobre 2015 alle 15:44 Pubblicato in Nozze Puglia 0 20

Ciao a tutte/i!!! volevo chiedervi per chi si sposa in Puglia quale sale avete scelto, i costi e se hanno richiesto un numero minimo di invitati.

Alcune sale che ho visitato hanno dato i numeri!!!

Ps. Noi abbiamo visitato diverse sale in prov BAT-Bari e i prezzi non scendono sotto i 150€ a persona

20 Risposte

Ultime attività da Titty, il 20 Ottobre 2015 alle 11:18
  • Titty
    Sposa Saggia Agosto 2016 Roma
    Titty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Bè, le irregolarità andrebbero segnalate, se non alle autorità competenti, perlomeno alla collettività sociale!

    Queste cose purtroppo succedono a casa mia come a casa tua, ma nel nostro specifico noi sposine pugliesi ci stupiamo perchè le grandi realtà della nostra ristorazione sono note e attive anche da decenni e nessuno di noi ha mai riscontrato una realtà del genere, tutto qui.

    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Agosto 2016 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Poi?Vuoi anche che ti dica il nome del proprietario?Tanto non esistono queste cose i Puglia quindi sono io che mi sto sbagliando, talmente tanto che da me non avrà un euro!!!
    • Rispondi
  • B
    Super Sposa Agosto 2018 Brindisi
    Betta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a me piace molto masseria traetta i prezzi si aggirano intorno alle 150€ poi tt dipende cosa si sceglie.ho sentito che per champagne ostriche il prezzo saliva intorno alle 180€.ma cmq qui in Puglia I prezzi su per giù sono quelli,(se si cerca una location a bocca aperta)altrimenti c'è anche qualcosa k costa meno
    • Rispondi
  • Titty
    Sposa Saggia Agosto 2016 Roma
    Titty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Potresti farci il nome di questa location che ti ha detto che avresti pagato a "nero"?

    • Rispondi
  • Giovy
    Sposa Curiosa Aprile 2017 Bari
    Giovy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con te! !
    • Rispondi
  • Flavia
    Sposa VIP Giugno 2016 Bari
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho girato 33 sale ricevimenti e non ho mai sentito nessuno che mi abbia proposto un pagamento in nero. anzi mi hanno detto che non accettano contanti, ma carta, assegni e bonifici.

    • Rispondi
  • Giovy
    Sposa Curiosa Aprile 2017 Bari
    Giovy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Tutto in nero.... Mai sentite queste cose in Puglia!

    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Agosto 2016 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    LaCosa bella è che chi lo ha fatto ha anche detto di essere un ex carabiniere e non sto scherzando!!!Sarete tutte fortunate ma io tutta questa onestà non l'ho proprio trovata!! Tant'è che una delle frasi é stata "ovviamente non pensate minimamente ai bonifici"..Mah..Comunque poi le cose sono cambiate quindi non ci sposeremo più li in Puglia..
    • Rispondi
  • Giovy
    Sposa Curiosa Aprile 2017 Bari
    Giovy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie a tutte!!

    • Rispondi
  • Loredana
    Sposa Precisa Agosto 2016 Bari
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi a San Tommaso polignano a mare 150 160€....
    • Rispondi
  • Titty
    Sposa Saggia Agosto 2016 Roma
    Titty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Poca scelta?? Tutto in nero?!?!?? Mai sentite queste cose in Puglia! Smiley surprise

    Secondo me i prezzi sono proporzionati ai servizi che si scelgono. Se si compra un pranzo con:

    -aperitivo

    -antipasti a buffet di 20 tipi diversi con angoli tematici e cucina a vista

    -2 primi

    -2 secondi di carne o pesce

    -contorno

    -sorbetto

    -frutta

    -buffet di dolci con tavoli kilometrici e gelati

    -torta nuziale

    -vini e bevande no limits

    -open bar

    -addobbi standard, stampa menu, segnaposti, tableau, allestimenti floreali (fiori di stagione), hostess, baby sitter....

    Spiegatemi: come si fa a pagare meno di 125, 130 euro? Mi sembra anche normale. E' ovvio che rinunciando a qualcosa il prezzo scende.

    Io ho visitato 7 sale tra Brindisi, Fasano e Monopoli (Casa Resta, Tenuta Moreno, Chiusa di Chietri, Tenuta Monacelle, Masseria Torrepietra, Masseria Montalbano, Castello Monaci). Avrei voluto visitare Barsentum, ma non mi hanno mai risposto e Masseria Magli, ma non sono stati in grado di fissarmi un appuntamento in 3 telefonate. Non ne ho visitate di più perchè vivo lontano dalla Puglia e non volevo fare mille trasferte, ma credo che ne avrei potute visitare una trentina tra le circa 150 location trovate su internet.

    A parte Tenuta Moreno per cui sto ancora aspettando il preventivo dopo 3 mesi Smiley angry , i prezzi andavano dai 125 ai 155.

    Tutti mi hanno chiesto il numero minimo che si abbassava di venerdì e spariva nell'infrasettimanale.

    E tutti mi hanno detto che i servizi e i menu erano assolutamente personalizzabili sulla base del proprio budget e delle propie esigenze.

    Insomma, con qualche compromesso si può trovare quello che si cerca secondo me!

    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Settembre 2016 Brindisi
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sono stata per il matrimonio di una mia cugina! abbiamo mangiato benissimo e il posto era molto bello,soprattutto il parcp esterno!
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2018 Taranto
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dunque io mi sposò in Puglia ma vivo al nord dunque il ho scelto tenuta donna Sandra ha veglie che con 80 euro a persona ho un menu ricchissimo un posto incantevole e si mangia benissimo bisogna solo avere la pazienza di cercare e non mi ha kiesto un numero minimo di persone poike i miei invitati sono 50 poi dipende dove si va
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Dicembre 2015 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah! Non so dove tu sia andata. Nel senso che si meno di 100 euro non si trova quasi nulla (anche se ci sono eh) sul discorso "tutti a nero" non so dove sei andata ma "tutti" a nero non sono. Io di sale ne ho girate ma mai mai nessuno mi ha proposto nulla a nero. Denuncia chi lo ha fatto.
    • Rispondi
  • Lui.sa
    Sposa Precisa Giugno 2017 Taranto
    Lui.sa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi abbiamo visitato diverse sale in prov di Bari e i prezzi di aggiravano sui 150€ a persona ... Poi ne abbiamo viste alcune bell prov di Brindisi e li siamo dai 110€ ai 130€
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Agosto 2016 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho trovato nessuno che chiedesse meno di 100 euro a persona, ovviamente tutto in nero!!Infatti sto convincendo lui a fare tutto al nord visto che alla fine viviamo qui e costa il 30-40% in meno!!Giù purtroppo c'è poca scelta e fanno cartello sui prezzi!
    • Rispondi
  • Adriana
    Super Sposa Settembre 2016 Bari
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io a bari 150
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Ottobre 2015 Bari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi abbiamo scelto villa carafa ad Andria il menu base parte da 115€ xo sinceramente nn so se richiedono un num minimo di persone..prova a chiedere
    • Rispondi
  • Juliette
    Sposa Master Aprile 2016 Dublin
    Juliette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Gio! In provincia di Taranto ho visitato posti che chiedevano non meno di 150 a persona.... Alcune strutture avevano l'opzione di farti portare un tuo catering (e a seconda delle tue esigenze spendevi tra le 70 e le 100 a persona), ma dovevi pagare una quota d' affitto per la location, che in genere si aggirava sui 2500 in media. Tranne una struttura -a mio parere assurda- in cui chiedevano di pagare l'affitto A PERSONA. infatti ci siamo spostati in provincia di Brindisi alla fine Smiley smile
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Precisa Luglio 2016 Lecce
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao... noi san giorgio resort on prov di lecce... 100 a testa senza numero minimo baci
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione