Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Caterina
Sposa Principiante Luglio 2025 Parma

Costo delle inferriate?

Caterina, il 5 Marzo 2022 alle 23:35 Pubblicato in Vita di coppia 0 13
Ciao ragazze,più o meno qualcuna sa il costo per mettere inferriate apribili a 5 porte finestre e due finestre?abbiamo trovato una casa in affitto bellissima,al piano rialzato ma non vorrei costassero troppo…e soprattutto sono veramente sicure?
Grazie a chiunque risponda!

13 Risposte

Ultime attività da Elisabetta, il 9 Marzo 2022 alle 20:12
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vedrai che prima o poi ce la farete... succede sempre così. Quando ormai si è persa ogni speranza le cose succedono 🍀🍀🍀🍀
    • Rispondi
  • Caterina
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!scusami per il ritardo…al momento siamo dai miei…non potendo comprare,stiamo cercando in affitto ma sembra un’impresa impossibile…già ci sono pochissime case…quelle poche che ci sono o hanno canoni improponibili,o sono in zone brutte…poi quando chiedi il tipo d infissi installati per la tua sicurezza ti rispondono anche male…ormai non so più che fare!
    • Rispondi
  • Caterina
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!scusami per il ritardo…comunque anche la cosa che le inferriate debbano essere uguali in tutto il condominio a me sembra una stupidata…nel senso l’appartamento essendo mio dovrei poter fare quello che voglio…la cosa positiva è che comunque essendo di proprietà potete metterle ed è una spesa per voi non una cosa che fate per qualcun’altro…comunque sarà un problema trovare una casa,perchè quando chiedo la classe antieffrazione degli infissi ti trattano come stessi chiedendo chissà cosa…quando vogliono un mezzo stipendio per un affitto,mi sembra il minimo sentirsi sicuri…cose assurde…
    • Rispondi
  • Hope
    Sposa VIP Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi andremo in una casa di proprietà! E comunque già mettere le inferriate alle porte finestre sarà complicato perché devono essere uguali a tutte le altre a livello condominiale...insomma, un pasticcio. Comunque vi auguro di trovare qualcosa che abbia già le inferriate o almeno sia un piano alto!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì, sono richieste assurde... al momento dove vivete?

• Rispondi
  • Caterina
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sono di Parma.Ormai con i prezzi sono impazziti,per un trilo/quadrilocale non vai sotto gli 800€…cose da matti…anche noi pensavamo a comprare ma dovremmo fare un mutuo al 100% ed è un problema ora come ora…in più tutte le spese iniziali di notaio,arredamento,perizie e cose varie…
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sei di Parma? Vedo che anche qui a Bologna trovare in affitto è un'impresa. Noi per fortuna abbiamo comprato casa già vari anni fa e non abbiamo più problemi, però la questione case è sempre più difficile...

• Rispondi
  • Caterina
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo ormai sono 4 anni che giriamo per vedere case..canoni troppo alti,problemi di sicurezza e chi più ne ha più ne metta…il problema principale è il canone alto almeno qui nella mia città…avevamo anche guardato per comprare ma ora come ora con i tassi in rialzo,le situzioni precarie,siamo tornati sull affitto che da maggiore mobilità…comunque no è una data fittizia,ci piacerebbe ma prima dobbiamo risolvere altri problemi tra cui la casa,speriamo prima o poi di riuscirci…♥️
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda, per esperienza ti dico che bisogna girare tanto per trovare la casa giusta, sia in affitto che da comprare... se c'era questo problema avete fatto bene a lasciar perdere, ci si deve sentire sicuri nella propria casa. Da quanto state cercando? Ho visto che hai messo come data del matrimonio il 2025, ma è una data reale oppure non avete ancora organizzato nulla?

• Rispondi
  • Caterina
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,ma voi siete in affitto o è casa vostra?perchè qui già a darti un appartamento sembra ti facciano un favore…se fai richieste del tipo inferriate ti ridono in faccia e magari la danno ad altri che non le chiedono…ma io sono molte notti da sola perchè il mio compagno fa i turni e stare ad un primo piano senza inferriate od allarme mi pare assurdo…soprattutto in case da 140 metri..
    • Rispondi
  • Caterina
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il problema é che la casa è ad un piano rialzato/primo piano con taverna collegata direttamente alla sala della casa…porta della taverna in ferro e non blindata,quindi figuriamoci…5 porte finestre e 2 finestre,esposizione su tre lati e due strade…mi sono innamorata della casa ma bisogna valutare anche il fattore sicurezza essendo sola molti notti al mese perchè il mio compagno fa i turni…ho posto il problema al proprietario ma dovrei mettere l’allarme a spese mie,inferriate a spese mie ecc ….al che purtroppo ho rinunciato,sono dispiaciutissima perchè la casa quella che volevo,ma se poi hai paura a starci dentro…
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se andate in affitto le inferriate dovrebbe metterle il proprietario, non voi. E in tutti i casi dovete chiedere al proprietario se potete farle installare e di che tipo. Ci sono condomini in cui vogliono che gli infissi siano uguali per tutti gli appartamenti. Insomma, non è una cosa che potete decidere voi autonomamente e non è una spesa consigliabile a chi sta in affitto.
    • Rispondi
  • Hope
    Sposa VIP Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Caterina! Noi a breve ci sposteremo nella casa nuova e le avremo, per fortuna alle finestre sono già previste, mentre faremo aggiungere quelle alle portefinestre che danno sul giardino (assurdo che non fossero incluse, ma vabbè). Sicura però che ti convenga fare una spesa simile per una casa in affitto? Se le prendi vanno prese degne (per dire, quelle per finestre che scorrono sui binari non servono a niente, servono quelle fisse) e non costano poco, fossi in voi cercherei una casa che le abbia già (o abbia l'antifurto, se pensi che ti farebbe stare più tranquilla, anche quella è una buona idea). Però acquistandole tu per una casa non tua fai un investimento importante che poi non ti rimane...

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione