Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Simmi
Sposa TOP Luglio 2022 Torino

Costo dj e Open Bar

Simmi, il 2 Aprile 2020 alle 09:23 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 26
Buongiorno ragazze 😍


Per distrarci da questo periodo, come sempre il mio compagno ed io ci dedichiamo all'organizzazione del matrimonio, nonostante il largo anticipo., ma almeno così il tempo passa più serenamente. 😌 Ieri sera abbiamo parlato un po'del discorso DJ e Open Bar festa. Premetto che dove ci sposeremo non abbiamo limiti di orari per la festa serale (🥳🥳🥳) e la location stessa ci ha proposto come formula open bar circa 8€ per avere 3 cocktails a testa. Considerando che i ns invitati totali non saranno più di 110 e che sicuramente una parte di essi non usufruirà dell'open bar (ovviamente i parenti e amici di famiglia una certa età) io e il mio compagno abbiamo per ora valutato circa 600 euro di open bar (arrotondando, 10€x60 persone che sicuramente ne potrebbero usufruire). Secondo voi è troppo poco? Leggendo qua e là ci eravamo detti di spendere 1000€ di open bar, però forse è troppo per 60 persone? 🤔

DEE JAY: per questo invece non abbiamo ancora deciso, abbiamo solo vagamente qualche idea. Quindi qualsiasi consiglio sul prezzo è super gradito 😁

26 Risposte

Ultime attività da Simmi, il 2 Aprile 2020 alle 15:03
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho sentito in pausa pranzo la Tenuta che mi ha confermato di avere più formule per l'open bar con un fornitore loro convenzionato ❤️
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cara dipende da molto fattori,non so i costi da te quali siano, a noi avevano sparato prezzi altissimi per cocktail contati. Hai fatto più o meno un conto approssimativo di coloro che sai berranno alcolici e chi invece magari berra' un analcolico? In base ai tuoi numeri,io farei diverse richieste di preventivo,figurati a noi facevano scegliere anche il bancone a seconda della tipologia di matrimonio. Se vuou dare un' occhiata per farti un'idea guarda Stefano baring. Magari apri un topic su questo argomento nella tua regione.
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2021 Rimini
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si sono una coppia, ci hanno fatto un buon prezzo perchè amici di mia sorella

    praticamente possiamo tenere la musica fino alle 03.30 ed alla fine ci fanno un risotto per chiudere la serata e credo anche per smaltire i fumi dell'alcool...

    • Rispondi
  • Savi
    Sposa Master Giugno 2021 Forlì-Cesena
    Savi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrò l'open bar di alcoolici, analcolici, cocktail, vino, acqua, per tutto il buffet!
    Non faremo un pranzo convenzionale ma ci sarà un grigliere a vista. Tutto incluso.
    Il pack a parte è gli assaggi di rum.. Sigari.. Cioccolata... Se vorremo. Ci stiamo pensando ma non saprei... Saranno tutti giovani al mio matrimonio ho quasi paura dell open bar 😅😅😅 cmq se dovessi pagarlo a invitato probabilmente nn lo farei diventerebbe dispendioso😅😅
    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci mancherebbe, a me imbarazzano certe cose
    😂🙄
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io piuttosto non lo farei…..ma cosi no non mi piace...premetto che io sono astemia quindi non bevo nulla ….
    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti per quello volevamo pattuire eventualmente qualcosa di più e almeno essere sereni😁
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Precisa Giugno 2021 Milano
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io se fossi in te farei l'open senza nessuna restrizione.. potrebbe capitare qualche scena spiacevole nel caso assurdo che un invitato voglia il quarto cocktail.. io sono stata fortunata perché la location me lo ha inserito incluso nel prezzo ed è illimitato (se qualcuno vuole dieci cocktail li può prendere) altrimenti non lo avrei fatto...
    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma vero che è bruttissima come opzione?? Eppure la usano in tanti..
    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Serena! In che senso risottata finale?! 😂 Racconta un po'! Detto ciò, avete speso 650 musica più DJ!?! 😲
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No vabbè così no.....
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2021 Rimini
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche noi stiamo valutando open bar..

    ha noi chiedono € 5 a cocktail poi 300 per rimanere lì fino alle 3.30 e risottata finale, stiamo valutando

    mentre per la musica abbiamo preso cantante e dj costo 650€

    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sono stata ad alcuni matrimoni in cui gli sposi avevano garantito una cosa come 3 cocktails a testa e se poi uno voleva il quarto il quinto ecc doveva pagarlo di tasca sua. A me però non piace per niente questa possibilità
    😒
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti confrontarsi tra di noi aiuta molto così uno arriva preparato 😜😜😜😜
    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai purtroppo perfettamente ragione 😌
    😏😏
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche perché loro li ci guadagno un sacco...fidati..parla chiaro....anzi chiarissimo....😜😜😘😘😘💖🥰🥰
    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si hai ragione! Patti chiari e amicizia lunga
    👍😁
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sicuramente chi lo prende non lo dimentica...un coniglio pattuisci prima il numero degli Open bar che paghi...nel senso finiti quei cocktail previsti...oppure le bottiglie che chiedi..basta non ne versano più...perché se fanno a consumazione...e li paghi dopo...e la fine perché magari chi lo dimentica va e ne prende a gogo tu paghi per nulla.. 😜😜
    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tu mi consigli di rimanere sui 1000€ come open?
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda al mio hanno bevuto tutti,fosse anche un analcolico,zii anziani, amici astemi, guardando video e foto vediamo sempre qualcuno davanti al bancone, vicino alla pista da ballo,io aggiunsi a che due bottiglie di rhum e pure quelle di sono scolati...oltre a una cassa di magnum di champagne all' aperitivo,spritz,birra e vino...ma avevamo avvertito sia catering che open bar che uomini di due metri abituati a bere, avrebbero finito tutto e invece no, inoltre, a parte un paio che dormivano nascosti alle 2 del mattino,gli altri si sono comportati benissimo
    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Diciamo che l'unica mia paura è che rimangano senza più roba da bere un po' perché sono delle pozzanghere un po perché come spesso accade alle feste, prendi un cocktail e poi per mille motivi lo sprechi dimenticandolo appoggiato chissà dove
    ...
    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oook grazie mille
    😁👍👍
    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Elena!! Il mio dubbio è che tanti cocktails vadano sprecati perché uno li prende e poi li dimentica appoggiandoli qua e là 😂
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara io queste formule le scartai perché non mi andava che magari a metà festa mi venissero a chiedere se potevano o meno fare altri cocktail ( cosa gia vista a precedenti matrimoni),dopo tanti preventivi allucinanti e pretese di fare cocktail che seguissero determinate filosofie e non quello che piacesse a noi e ai nostri ospiti, abbiamo trovato due ragazzi di Napoli eccezionali che per 900€ mi hanno fatto un open bar free, senza numero. L alcool non è finito nonostante un numero alto di ex rugbisti abituati al terzo tempo e tutti, mio marito in primis,hanno detto che i cocktail erano ottimi.io ti consiglierei di valutare qualcun altro se avete tempo.p.s noi in un paio siamo andati a fare assaggi in incognito..
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi di dj ne abbiamo sentiti due.. uno ci chiedeva 500€ e l’altro 700€ dalle 18 a chiusura dell’evento...
    L’open bar ci costerà 820€ e comprende:
    BUFFET SERALEPer la sera allestire buffet con vino acqua naturale e frizzante aranciata e Coca cola n. 1 botte di birra non pastorizzata (+ 1 di scorta). Servizio in carta colorata elegante. Un cameriere fino a conclusione (massimo per le 02.00)SERVIZIO COCKTAIL CON BARMAN (N.100 DRINKS) (ulteriori drinks al costo di € 150 x n. 50)
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me non è poco...considerando che durante la cena/pranzo berranno il vino...poi se mettiamo gli anziani che non lo prenderanno gli astemi i bambini...secondo me va più che bene...

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione