Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

P
Sposa Abituale Giugno 2012 Reggio Emilia

Costo fedi

Pesciolina, il 14 Marzo 2012 alle 09:44 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 25

Qualcuna di voi sa più o meno quanto costano le fedi comode 5 gr unoaerre?

25 Risposte

Ultime attività da Sposa, il 27 Febbraio 2016 alle 11:44
  • S
    Super Sposa Giugno 2017 Napoli
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami ma la coppia?
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Abituale Aprile 2015 Napoli
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi le regaleranno i nostri testimoni Smiley tongue
    • Rispondi
  • L
    Sposa Novella Aprile 2015 Napoli
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma perchè le fedi di 1AR sn così costose?
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Saggia Ottobre 2013 Treviso
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io comincerò a fare il giro per dei preventivi... sarà una classica bombata in oro giallo presumo da 3 o 5 grammi, dipende dal costo xché lui ha le mani grandissime :-)

• Rispondi
  • Alice
    Sposa Novella Luglio 2012 Genova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, le fedi della unoerre costano cosi: 420 quella da 7 gr. e 300 quella da 5 gr.....lo so perchè le ho appena prese. poi ci sarà una 20ina di euro in più per l'incisione più o meno

• Rispondi
  • M
    Bologna
    Matteo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, il prezzo si riferisce alla singola fede o entrambe?

• Rispondi
  • M
    Bologna
    Matteo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Carla, la ditta Diana, non produce fedi comode come la 1AR quindi il prezzo non può essere confrontato, perchè il costo di produzione delle comode è quasi il doppio di quelle normali e comunque dipende molto dal peso. Un consiglio a tutte per confrontare i prezzi delle fedi dire sempre la marca, il peso il modello e il periodo di aquisto perchè se no sono cifre al vento. Ciao

• Rispondi
  • M
    Bologna
    Matteo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Pesciolina, le fedi comode non si dividono in gr. come le classiche ma in mm, 2,4mm 3mm 4mm e 5mm. Le comode 3mm pesano da 3,60 ai 4,60 grammi. Le comode 4mm pesano dai 5,50 ai 7 grammi. Per darti un prezzo dovresti specificare meglio il modello o in mm o in gr.

• Rispondi
  • C
    Super Sposa Settembre 2012 Viterbo
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Confermo!!!!!!!

Al mio FM è capitato spessissimo di realizzare per coppie di futuri sposi delle fedi su disegno!!!! Secondo me è una bellissima idea, perchè è come se fosse un oggetto unico, che solo gli sposi hanno....

Chissà se convincerò FM a disegnare anche le nostre.....

• Rispondi
  • D
    Sposa VIP Marzo 2012 Ferrara
    Docglò ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Graffate costano parecchio!! Io ho fatto fare la mia fede come "le lucciole" di Pomellato che con 6 brillanti che in negozio costa circa 900 euro se nn di più. Ho usato quella di mio nonno quindi l'oro l'ho fornito io ed era bella grande Se riesci a farle fare da un bravo laboratorio orafo risparmi la metà o addirittura puoi usare dell'oro che hai x farlo fondere come ho fatto io che alla fine non ho speso niente perchè ho pagato in oro con la fede e un altra cosa a cui non tenevo, il tutto pesava abbastanza da coprire tutta la lavorazione.

• Rispondi
  • P
    Pesciolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Porca paletta!

• Rispondi
  • Viviana
    Sposa Master Settembre 2011 Bologna
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Le nostre sono 7gr confort 5mm e lo scorso aprile costavano 560€ poi scontate 500€!!!! poi a giugno già costavano molto di più...

• Rispondi
  • C
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Però ci stiamo...se consideri un peso medio di 5 grammi a fede, significa che vanno intorno dai 60€ agli 80€....più o meno è quanto mi ha detto FM...poi devi sempre considerare se è gioielleria od oreficeria...e soprattutto il posto!

ad esempio a Roma le gioiellerie che sono nei centri commerciali sono inavvicinabili perchè hanno un ricarico mostruoso....

se considerate che l'oro 750 sta a quasi 32€/gr esclusa manifattura.....

io le nostre le ho commissionate direttamente a FM....le disegna per tutti i suoi clienti, ma per noi mi ha proposto le 5g confort della Unoaerre.... =_=

è come avere un elettricista in casa ed avere l'impianto elettrico che non funziona!!!! ;OP

• Rispondi
  • P
    Pesciolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La mia con il diamantino e la sua gigantesca perchè ha il dito grosso senza diamantino!

• Rispondi
  • C
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ragazze, ma stiamo parlando delle confort UnoAerre a 1000€?!?! stiamo scherzando?!?!!?

si chiamano 5 grammi proprio perchè pesano 5 grammi!! calcolando anche 70€/gr a fede stiamo a 350, per una coppia 700!!!

è vero che l'oro è alle stelle ed è vero che il ricarico del commerciante può essere del 30%, ma cavolo....1000€ è un'enormità!!

ma lisce lisce, classiche?? o con brillantino? perchè il discorso cambia....

• Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Luglio 2012 Catania
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Povera la mia testimone che mi ha detto di regalarmele......

anche se le faranno uno sconto .., ma caspita che prezzi, è da un pò che l'oro è diventato più costoso :/

• Rispondi
  • alessandra
    Sposa VIP Agosto 2013 Bari
    alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho girato un pò per rendermi conto dei prezzi mi hanno sparato dai 600 ai 800 a coppia ma stiao scherzando mamma mia ke prezzi

• Rispondi
  • Maria Teresa
    Sposa Abituale Giugno 2012 Belluno
    Maria Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ps. io sono un po' più a nord di te...ma in un posto...un po' isolato...;-) ma se ti sposti di poco, anche qui ,son dolori! A noi le regalano i testimoni, ma abbiamo cercato di farli spendere il meno possibile non rinunciando alle fedi che volevamo noi! buona ricerca!
    • Rispondi
  • Maria Teresa
    Sposa Abituale Giugno 2012 Belluno
    Maria Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Purtroppo più si sale lungo lo stivale...e più il prezzo aumenta...anche noi abbiamo fermato le comode Unoaerre da 5 gr dopo aver girato di persona 4 gioellerie...più altre info reperite on-line ...alla fine 630€ ma c'è stato chi ci ha chiesto 750€ e chi 1000€!!!!! se puoi gira tutte quelle che trovi nei paraggi o se vai a farti un giretto nei w-end approfittane perchè si può risparmiare confrontando!;-)

• Rispondi
  • P
    Pesciolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cavoli a noi hanno chiesto € 800.... e tra le 4 gioiellerie girate era la più economica! Possibile??

• Rispondi
  • Carla
    Sposa VIP Giugno 2012 Catanzaro
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sto girando..e commissionando gli altri per me; allora a Roma mi hanno chiesto dai 500 a 520 a coppia(da aggiungere un piccolo contributo per l'incisione). A soverato (uno 470 a coppia, l'altro 500)...a Salerno 450 a coppia...ma noi abbiamo visto le stesse solo di una marca meno conosciuta DIana, a 380 a coppia...e prenderemo quelle!!!(il gioielliere è amico delle mie testimoni e ha consigliato quelle!!))

• Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2012 Brindisi
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono proprio le nostre: 450 euro la coppia

• Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Aprile 2012 Napoli
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahhahahahahaha, beh, più di fiducia di così!!!!! ^_^

• Rispondi
  • C
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dovrebbe andare a costo oro corrente +manifattura al grammo....più o meno le puoi trovare tra i 50 ed i 70€al grammo....a seconda del ricarico che ci mette il rivenditore....conta che ora l'oro puo sta a circa 41€/gr, qualcosa più qualcosa meno...

(questi sono i costi che mi ha detto una mia fonte ben informata....il mio orafo di fiducia!! tanto di fiducia, che me lo sposo!!!)

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione