Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Rachele
Sposa Saggia Giugno 2022 Bari

Costo fioraio rito civile all'aperto

Rachele, il 14 Settembre 2021 alle 08:55 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 6

Buongiorno, farò rito civile direttamente il location e ho iniziato a fissare gli appuntamenti con i fioriai. Il fioraio mi servirà praticamente per addobbare la zona del rito e per il bouquet. Sapete dirmi quanto potrebbero chiedermi? Oppure qualcuno sa dirmi quanto ha speso se si è trovato in una situazione simile alla mia? Sto considerando fiori di stagione.

6 Risposte

Ultime attività da Hope, il 14 Settembre 2021 alle 12:11
  • Hope
    Sposa VIP Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Anche io sono nella tua stessa situazione, mi occorrono solo i fiori per la cerimonia, perchè degli addobbi del pranzo se ne occuperà il catering. Non saprei dirti quanto può costare, perchè non ho ancora chiesto preventivi, però penso che la cosa migliore sia andare dal fiorario con un budget e un elenco delle cose per te importanti (ad esempio, oltre al bouquet vuoi anche il bouquet per le damigelle? i corsage? l'arco di fiori? mazzolini sulle sedie?). Sono tutte domande che al momento mi sto ponendo anche io, quindi non saprei la risposta, però penso sia importante avere un'idea prima di andare in negozio!

Puoi anche pensare ai tuoi fiori preferiti o farti una cultura su pinterest per vedere quali fiori ti piacerebbero, io la scorsa settimana ho scoperto un fiore che mi piace molto e che si chiama lisianthus (mai visto prima onestamente, ma il mio ragazzo mi ha portato un mazzo di fiori dove c'erano anche queste specie di roselline), adesso che l'ho visto penso che mi piacerebbe averlo al mio matrimonio Smiley smile

• Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Giugno 2022 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche io sono andata su qualche cosa di semplice e per l'allestimento del rito in location, la fioraia di fiducia della tenuta che mi curerà anche l'addobbo dell'interno della sala (incluso nel prezzo della location) mi ha chiesto 400 euro ma ho praticamente solo una mezza specie di arco con drappeggi e fiori (non tutti fiori) e lungo la navata delle lanterne molto semplici e basta. Il bouquet, dato che me lo regala mia sorella, lo sto facendo fare da un altro floral designer, che fa delle cose spettacolari con i fiori, insieme ai due braccialetti per la mie figlie, e mi viene 170 euro. Ho scelto per tutto come fiore principale le ortensie azzurre, che adoro, e sposando di giugno sono anche di stagione.
    • Rispondi
  • Rachele
    Rachele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Grazie! Smiley catface speriamo bene

• Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Aprile 2022 Milano
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se hai in mente lo stile, allora ti daranno loro delle idee su cosa fare, e poi sceglierai tu. Tipo io ho richiesto che i cestini che si usano ai lati della navata vengano anche usati come centrotavola, e che la composizione del celebrante venga usata poi per il tavolo degli sposi. Sicuramente ci puoi giocare molto con le composizioni e magari risparmiare qualcosa se riutilizzare nella giornata
    • Rispondi
  • Rachele
    Rachele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non ho una vera e propria idea, ma ho in mente lo stile che voglio: sicuramente qualcosa di semplice tipo quelli con camolilla, margherite,... Non sono molto brava nella parte artistica, Smiley xd infatti cerco un buon compromesso tra qualità/prezzo: spero di trovare un fioraio che sappia creare una bellissima atmosfera capendo quello che vogliamo, ma che non costi neanche troppo

• Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Aprile 2022 Milano
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io farò rito simbolico in location, ma gli addobbi ci saranno comunque. La mia mi ha chiesto 650€ con addobbi lungo la navata, all’inizio della navata, sedie sposi, tavolo celebrante, arco, bouquet, due bottoniere e un corsage.
    Altri per le stesse cose mi hanno dato prezzi ben superiori a 900€. Quindi tutto dipende da che tipo di composizioni vuoi e soprattutto quante.
    Hai già un’idea?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione