Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa Abituale Luglio 2022 Ragusa

Costo fiori esorbitante

Giulia, il 6 Ottobre 2021 alle 11:39 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 14

Ciao Sposine,

Sto avendo un incubo con i fiori per il matrimonio... Premessa, ho richiesto preventivi per i seguenti allestimenti usando fiori di campo, spighe e cosmee bianche/gialle

• Decorazione sedie (55 sedie)
  • decorazione tavolata unica (20 m)
  • tappeto di petali
  • petali freschi per lancio (di colore bianco)
  • bouquet (margheritine)
  • fiore all'occhiello per sposo e testimone dello sposo.

Il totale dei preventivi era intorno ai **** euro. Mi sbaglio io, oppure questi prezzi sono esagerati?
Grazie mille!

14 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 7 Ottobre 2021 alle 15:27
  • Chiara
    Sposa VIP Luglio 2022 Udine
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me per il tipo di fiori è un po’ tantino
    • Rispondi
  • Isidora
    Sposa VIP Settembre 2022 Reggio Calabria
    Isidora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No sono in linea purtroppo ! Non paghi il fiore in se stai pagando il loro servizio …
    Infatti ti farebbero 1600/2000 anche se tu scegliessi tutte rose !
    • Rispondi
  • Deborah C.
    Sposa VIP Luglio 2022 Macerata
    Deborah C. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ieri ho ricevuto un preventivo di 3400€ per allestimento chiesa con 5 panchette per lato e l'altare, più l'allestimento fuori, allestimento location, 20 centrotavola, bottoniere, braccialetti, conetti riso, due bouquet e lanterne, cassette di legno, gabbiette ecc per l'allestimento! Ci sono rimasta malissimo e spero che altri preventivi che farò saranno più bassi 😑
    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente d’accordo che è un po’ tanto esagerato !
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Più o meno anche i nostri preventivi si aggiravano su quella cifra… alcuni forse a 1.300 ma dipendeva molto dal numero di composizioni inserite 😊😊
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Grazie Hope!

Spero davvero di ridurrei costi Smiley smile

• Rispondi
  • Hope
    Sposa VIP Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Molto belli! Io non sono ancora dalla fioraia ma mi piacerebbe fare dei centrotavola simili Smiley smile Comunque prova magari a farti fare un altro paio di preventivi, in modo da vedere se è proprio questo il prezzo tipico per il servizio che chiedi o se è possibile ridurre un po' il costo!

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao,

pensavo a fiori campagnoli, di questo tipo. oppure alle cosmee che sono anche loro dei fiori semplici

Costo fiori esorbitante 1

• Rispondi
  • Hope
    Sposa VIP Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che belli i fiori che hai scelto! Hai qualche foto da cui hai preso ispirazione? Anche io vorrei usare fiorellini piccoli colorati Smiley smile Per il costo non saprei, già di solito il fiorario costa tanto, poi tu in effetti hai aggiunto cose particolari, dalle sedie tutte decorate (magari potresti pensare di decorare solo quelle centrali) al decoro sul tavolo, che se è una cosa unica e non tanti piccoli centrotavola immagino sia più complesso da realizzare!

• Rispondi
  • Adriana
    Sposa TOP Luglio 2021 Potenza
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Troppo davvero
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Luglio 2022 Siena
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Però dipende che tipo di decorazione hai scelto per le sedie, quanto è complicata da realizzare e che fiori comprende. Se già i fiori sono costosi e la composizione è difficile da assemblare diventa dispendioso realizzarla sia in termini di tempo e costo del materiale. Considera che se usi i fiori freschi le composizioni vanno preparate a ridosso dell'evento, quindi magari devono utilizzare più collaboratori per realizzare tutto nei tempi.

• Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, io ho ricevuto un preventivo di oltre 2000 per un servizio un po'più completo di questo e mi sono sembrati un sacco di soldi, quindi secondo me per questo tipo di offerta ti stanno chiedendo un po'troppo denaro
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Sara, paradossalmente la cosa piú economica era proprio il tappeto di fiori! Posso capire che il bouquet costi intorno ai 100-120 euro. Ma il resto, solo per le sedie erano intorno ai 1000 euro!

• Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Luglio 2022 Siena
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Diciamo che hai chiesto cose particolari che in se costano abbastanza, come per esempio la decorazione per 55 sedie che prevede il confezionamento di 55 composizioni diverse, poi la decorazione per 20 metri di tavolo (che non è uno scherzo) e il tappeto di petali freschi, che non sono molto economici.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione