Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Curiosa Luglio 2022 Trapani

Costo luna di miele

Maria, il 29 Marzo 2023 alle 09:55 Pubblicato in Luna di miele 0 12
Buongiorno! Dopo aver rimandato matrimonio per due anni causa covid, finalmente l’anno scorso ci siamo sposati e quest’anno abbiamo intenzione di fare la benedetta luna di miele! Come periodo abbiamo a disposizione le ultime due settimane di luglio, pensavamo di andare nel Sud Est Asiatico (tra i posti possibili: Indonesia-Bali, Thailandia, Sri Lanka, Malesia), qualcuno fa un itinerario simile? Abbiamo un budget di 6/7000 euro, ma per ora l’unico che ci ha quotato qualcosa l’ha fatto sembrare molto basso. La mia percezione è un po’ diversa 😅 e sinceramente non mi sembra un budget così basso! Aspetto le vostre esperienze e i vostri consigli! Grazie intanto ❤️

12 Risposte

Ultime attività da Paola, il 1 Aprile 2023 alle 17:50
  • Paola
    Sposa Abituale Agosto 2023 Vibo Valentia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con 7k in Thailandia ci stai almeno un mese se prenoti gli alberghi in autonomia e non ti prendi un all inclusive. Io sono stata sia in thai che Malesia e, specialmente, in thai ho speso poco. Ho prenotato tutto io volo (sui 900/1000 a testa, inclusi voli interni) e resort a 4 stelle a 60 euro in due a notte con colazione inclusa ( koh samui, koh pangan e Bangkok). In Malesia invece ho speso molto di più perché sono andata nelle isole perhentian e li ci sono bettole a prezzo alto. I resort di lusso (se così si possono chiamare perché non sono granché) sono due ed effettivamente costano tanto. Kuala Lumpur invece è molto economica per il pernotto. Sinceramente prendere un resort con pranzi e cene incluse non lì comprendo tanto in posti come la Thailandia, Malesia ecc che hanno una cultura culinaria interessante e dove con poco mangi.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Luglio 2022 Trapani
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, è vero! Sicuramente aggiungendo una parte più esplorativa il prezzo sale! Confidiamo di trovare la soluzione adatta a noi! Smiley smile grazie mille comunque per le info!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Luglio 2022 Trapani
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche secondo noi non era basso! Ci siamo un po’ scoraggiati, ma continuiamo a cercare!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Luglio 2022 Trapani
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per le info!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Luglio 2022 Trapani
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Chiara per tutte le informazioni dettagliate! Un’agenzia che abbiamo visto ci ha fatto presente che nell’ultimo anno è aumentato tutto in maniera esponenziale compresi voli aerei. Siamo un po’ scoraggiati, ma proviamo a non abbandonare l’idea! Grazie ancora!
    • Rispondi
  • Noe
    Sposo Saggio Giugno 2023 Verona
    Noe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non troviamo necessario stressarci con viaggi così lunghi e impegnativi subito dopo le nozze (già i preparativi ci hanno sfiancato). Molto probabilmente andremo in Sardegna a Giugno, una tranquilla ora e mezza di volo. Albergo 5 stelle, mare bellissimo, buon cibo, natura e sole. Non possiamo chiedere di meglio 😉


    Se vuoi cambiare dall'italia io ti consiglierei anche Cipro, in particolare Limassol, siamo stati di recente e c'erano tanti posti stupendi
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, il vostro badget non è affatto basso e vi consiglio di escludere le agenzie che vi fanno credere una cosa del genere. Le mete che avete scelto poi vi consentono di organizzare un bel viaggio senza avere prezzi esagerati, anzi! Io posso dirvi che sono stata in Thailandia anni fa ad Aprile con mia sorella ed è stato magnifico, abbiamo fatto Bangkok, Phuket e Phi phi Island come conclusione relax e all'epoca abbiamo speso in due sulle 2200 inclusi voli, pernottamenti, voli interni, transfer dall'aeroporto, colazioni. Le escursioni le avevamo acquistate là perchè si pagano meno rispetto che acquistarle dall'Italia. A luglio secondo me dovete sentire l'agenzia quale parte della Thailandia vi conviene visitare, noi ad aprile abbiamo beccato la fine della bella stagione poi iniziava la stagione delle piogge, il clima era molto caldo, anche troppo ma era tutto così bello! Fate attenzione perchè le agenzie sapendo che è il vostro viaggio di nozze lievitano i prezzi includendovi extra, hotel col massimo delle stelle, tutti i pasti, cose anche superflue, ma se siete chiari e spiegate i vostri bisogni si ridimensionano. Noi per il Giappone abbiamo trovato un'agenzia che ci ha trattati veramente da clienti ascoltando le nostre esigenze di badget e senza fare commenti inopportuni, invece abbiamo scartato le agenzie che ci dicevano che il nostro badget è basso e volevano inserire per forza extra.

    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come budget non mi sembra basso per niente. Noi ci siamo sposati nel 2021 e causa covid siamo riusciti a fare il viaggio di nozze lo scorso febbraio,alle Maldive, li in alta stagione e per una settimana tutto compreso abbiamo speso 7k
    • Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Luglio 2022 Trapani
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille per le info!
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Saggia Maggio 2023 Vicenza
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oltre al costo dei voli e dell'agenzia, dipende anche da cosa fate, noi per esempio spendiamo £6k per le Mauritius e non abbiamo escursioni/attività particolari, ma resort all inclusive, 7 notti. Se ci aggiungi visite ecc, il prezzo sale.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Luglio 2022 Trapani
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh immagino ci siano mete anche molto più costose, comunque è aumentato tutto, compresi i costi aerei!
    • Rispondi
  • Giulietta88
    Sposa VIP Giugno 2024 Brescia
    Giulietta88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me per la Polinesia hanno chiesto €14.000 perciò fai te 😩😩😩
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione