S
Sposa Novella Giugno 2022 Torino

Costo viaggio West Coast usa e Polinesia francese 2022

Sara, il 12 Luglio 2021 alle 18:10 Pubblicato in Luna di miele 1 17
Salvato
Rispondi
Buongiorno a tutte! 😀

Io ed il mio compagno ci sposiamo il prossimo anno (giugno 2022) e, dato che sono un'insegnante, andremo in viaggio di nozze nel periodo estivo.
Stiamo vagliando l'idea di fare la West Coast (San Francisco, Yosemite, Sequoia, Grand Canyon e Napa Valley - amiamo il vino-) e di abbinarla alla Polinesia francese. Nè negli USA nè in Polinesia vogliamo spendere cifre pazzesche per i pernottamenti.Qualcuna di voi ha fatto questo viaggio? Dato che mi piace molto smanettare su internet ed organizzare i viaggi, stiamo valutando il fai da te (acquistando i voli con circa 1 anno di anticipo): qualcuna lo ha fatto? Quale budget serve più o meno? Grazie mille a chi risponderà 😁

17 Risposte

Ultime attività da Sara, il 14 Luglio 2021 alle 16:57
  • S
    Sara ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille per le informazioni, sono molto utili Smiley smile
    • Rispondi
  • Vali
    Sposa VIP Luglio 2021 Ravenna
    Vali ·
    • Segnala
    Ti capisco bene, io dirigo cantieri edili e posso assentarmi solo ad agosto e a Natale per periodi così lunghi( ovviamente i periodi più cari) e purtroppo un on the road è un viaggio che meno di 20 giorni non ha senso. Noi abbiamo fatto un mix di prenotazioni. Quasi tutte con Booking eccetto Las Vegas (prenotato con Agoda), Page (prenotato con Air B&B) e Monument Valley (dove avevamo prenotato il The view dentro la Monument e questo puoi farlo solo tramite il loro sito).
    A parte l’hotel dentro la Monument e quello dentro al Grand Canyon dove abbiamo scelto di scegliere un alloggio Comodo e con vista mozzafiato (si fa una volta nella vita) e quindi anche molto caro…. Gli altri erano motel o camere normali… selezionati più per pulizia e recensioni positive. In bocca al lupo! Ce la faremo ad andare prima o poi!!!
    • Rispondi
  • Teresa e Mattia
    Sposa TOP Agosto 2021 Vicenza
    Teresa e Mattia ·
    • Segnala
    Si dai dai speriamo si ☺️
    • Rispondi
  • S
    Sara ·
    • Segnala
    Grazie Francesca! Smiley smile
    • Rispondi
  • S
    Sara ·
    • Segnala
    Scusami VALI, il t9 ha scritto ciò che voleva! 😓
    • Rispondi
  • S
    Sara ·
    • Segnala
    Ti ringrazio molto Valigia! Mi dispiace, spero riusciate a farlo prestoSmiley smile I pernottamenti di che tipo erano? Avevate prenotato con Booking /Air b&b?
    Eh immagino sia caro, ma non abbiamo altre opzioni, a meno di non spezzare il viaggio in due tranche tra l'estate e Natale...
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Noemi ·
    • Segnala
    Wow mete stupende!! Io i viaggi li organizzo sempre da me e trovo davvero delle offerte molto buone!
    • Rispondi
  • Vali
    Sposa VIP Luglio 2021 Ravenna
    Vali ·
    • Segnala
    Ciao noi l’anno scorso avevamo organizzato un on the road nella west coast 21 notti e 23 giorni (san Francisco , sequoia , Yosemite, Death Valley, Las Vegas, Page, antelope canyon , horseshore band, Monument Valley Grand canyon, route 66, Los Angeles, avevamo pianificato ogni dettaglio, prenotato tutto, anche gli ingressi e facendoci un idea anche di benzina e costo del cibo… la cifra era circa 4200 euro a testa finito. In agenzia avevamo preso solo i voli, l’auto e l’assicurazione.
    Ovviamente abbiamo dovuto disdire tutto causa covid 🥺 rimane il mio sogno nel cassetto. Dovevamo anche sposarci a Las Vegas di nascosto… alla fine ci siamo sposati qua… ma prima o poi partiremo. Sicuramente agosto è molto caro anche se prenoti con largo anticipo
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Settembre 2020 Milano
    Francesca ·
    • Segnala

Allora noi dovevamo fare 3 settimane,

3 notti San Francisco

1 notte vicino a uno dei parchi

2 notti Las Vegas

1 notte a Page

1 notte dentro la monument Valley

2 notti vicino ad altri parchi (ora non ricordo benissimo quali)

1 notte Tahiti (si arrivava la sera tardi)

5 notti rangiroa

2 notti los ángeles

avevamo incluso anche i voli e il noleggio auto

• Rispondi
  • S
    Sara ·
    • Segnala
    Ciao Francesca, se posso chiedere, nel preventivo che avevate avuto dall'agenzia che tipo di pernottamenti erano inclusi? Grazie!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Luglio 2021 Arezzo
    Alessandra ·
    • Segnala
    Non avevo calcolato il soggiorno in Polinesia! (Fra l’altro cara) avevo detto 6000, ma ne devi aggiungere almeno altri 5000
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Settembre 2020 Milano
    Francesca ·
    • Segnala

Noi avevamo fatto un preventivo per quell'itinerario più o meno, con partenza a settembre 2020. mi sembra che il totale fosse intorno ai 13.000 circa. la Polinesia Francese è molto cara. ovviamente non siamo più andati, vediamo se a fine mese quando dovrebbe esserci la proroga dello stato d'emergenza, diranno qualcosa per i viaggio extraeuropa

• Rispondi
  • S
    Sara ·
    • Segnala
    Speriamo si possa realizzare Teresa 😊
    • Rispondi
  • S
    Sara ·
    • Segnala
    Ciao Alessandra, sì, pensavamo 3 settimane al massimo. Non ho capito, 6.000€ totali (extra esclusi immagino) inclusi anche i pernottamenti oltre voli e auto?
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    Ah…aspetta non ho calcolato l’alloggio in Polinesia…
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    Immagino che il viaggio sia almeno di una ventina di giorni visto i posti che vuoi visitare! Fra alloggi (media qualitá) noleggio auto e voli credo che in economia puoi farcela con 3.000€ a testa
    • Rispondi
  • Teresa e Mattia
    Sposa TOP Agosto 2021 Vicenza
    Teresa e Mattia ·
    • Segnala
    Ciao! Mi dispiace che non posso esserti d’aiuto perché non ho mai fatto questo viaggio! Però mamma mia che bello 😍
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti