Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Sposa Novella Agosto 2021 Roma

Covid-19 matrimonio rimandare

Emanuela, il 29 Aprile 2020 alle 19:15

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 39

Ciao ho rinviato il matrimonio di agosto 2020, ma la villa non vuole restituirmi la caparra. Purtroppo in questo momento tra casse integrazione e difficoltà economiche non sappiamo a quando poter spostare la data, ma la villa mi costringe a scegliere un'altra data e non restituire la caparra...

Ciao

ho rinviato il matrimonio di agosto 2020, ma la villa non vuole restituirmi la caparra.

Purtroppo in questo momento tra casse integrazione e difficoltà economiche non sappiamo a quando poter spostare la data, ma la villa mi costringe a scegliere un'altra data e non restituire la caparra nonostante manchino ancora più di cento giorni alla data scelta.

C'è qualcuno che sa indicarmi quando ed in che condizioni i fornitori sono costretti a restituire la caparra?

Grazie.

39 Risposte

  • S
    Sposa Abituale Settembre 2021 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche su mio,in caso di annullamento non c’è restituzione
    In realtà è anche giusto (coronavirus apparte)
    Se comunque tutti annullassero creerebbero problemi alle location che magari hanno difficoltà poi a rioccupare la data in questione
    • Rispondi
  • Vincenzo
    Sposo Preciso Luglio 2021 Bari
    Vincenzo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao... Hai due strade per non perdere l'acconto... Spostare la data del matrimonio come ti suggerisce la sala, oppure aspettare un eventuale decreto del governo che non permette il regolare svolgimento del matrimonio e dunque vige la causa di forza maggiore. Se oggi dovessi decidere tu autonomamente, perdi purtroppo la caparra....
    • Rispondi
  • Andrea
    Sposo Preciso Settembre 2020 Verona
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sul mio contratto é scritto chiaro e tondo... La caparra versata non verrà restituita per nessun motivo
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2021 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Generalmente da contratto si ha la possibilità di spostare la data x non perdere l’acconto.
    Se non rinvii ma annulli in teoria la caparra e’ persa
    E’ una tutela di location e fornitori perché loro comunque si impegnano x quella data senza aver possibilità di svolgere altri eventi In questa situazione di danno la possibilità però di spostare
    • Rispondi
  • Andrea
    Sposo Preciso Settembre 2020 Verona
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi leggere il contratto che hai firmato
    • Rispondi
  • E
    Sposa Novella Agosto 2021 Roma
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Chiara, grazie delle informazioni.

    Quindi secondo te anche in questa situazione di forza maggiore il fornitore non deve restituire l'acconto nel caso in cui non si voglia più procedere al matrimonio?

    Grazie ancora

    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Agosto 2021 Lecce
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito se si annulla un contratto ci sono le caparre da rispettare. Il ristorante ti da la possibilità di rimandare il matrimonio e non perderla, sta a te capire se proseguire con l'idea di sposarvi oppure annullare tutto e perdere l'acconto.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione