Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa Abituale Agosto 2022 Reggio Emilia

Crampetti alle ovaie

Federica, il 2 Aprile 2020 alle 19:00 Pubblicato in Future mamme 0 14
Ciao ragazze,mi sento un po' preoccupata! Sono alla 17+4 settimana di gravidanza....da un po' di giorni.ho strane sensazione alla parte passa della pancia proprio in direzione dell'ombelico..credo che sia all'utero...sento come qualcosa mi stesse prendendo dentro è una sensazione strana,forse tipo crampi non lo so spiegare e a volte come un peso. Volevo chiedervi, secondo voi mi devo preoccupare? Oggi ho anche leggeri dolori mestruali! La mia gine non risponde....chi di.voi ha o ha avuto sensazioni simili????

14 Risposte

Ultime attività da Laura, il 2 Aprile 2020 alle 22:34
  • Laura
    Sposa Saggia Giugno 2021 Napoli
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fede si, ma come ti ho detto prima sono del tutto normali e li avrai anche durante il 3 trimestre .. sono del tutto normali stai serena. Quando siamo in gravidanza il corpo cambia estrenamente e lo vediamo ma prova ad immaginare internamente il cambiamento che c'è .. l esame delle urine è tutto ok? Anch io la ricordo benissimo la sensazione di pesantezza che probabilmente e iniziata come alle tue settimane, perche ricordo che non avevo un pancione ....
    • Rispondi
  • F
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spero che si faccia viva
    • Rispondi
  • Ginevra
    Sposa Abituale Febbraio 2020 Bologna
    Ginevra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ero molto preoccupata anche perché essendo la prima gravidanza è tutto nuovo e non so cosa aspettarmi. Però se non sono ciclici e "ritmati" tipo contrazioni non credo ci siano troppi problemi, meglio però sentire un medico. Prova a insistere col telefono. Facci sapere cosa ti dice.
    • Rispondi
  • F
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Okok,grazie.
    • Rispondi
  • F
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura,ma che tu ti ricorda anche nel secondo trimestre li hai avuti?
    • Rispondi
  • F
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo che sia così!!!sono preoccupata perdipiù non posso andare neanche in ospedale a causa di questa sottrazione che stiamo vivendo!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Giugno 2021 Napoli
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla e tutto normale io ho partorito qualche mese fa .. e questi doloretti improvvisi li avrai fino alla fine. Non farti suggestionare molto vedrai passano da soli . E l utero che cambia dimensione!!
    • Rispondi
  • Ginevra
    Sposa Abituale Febbraio 2020 Bologna
    Ginevra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io li ho avuti a volte mi svegliavo anche la notte dal dolore. Ma la ginecologa ha minimizzato, mi ha detto che spesso sono associati anche all'intestino. Mi sono cominciati più o meno alla tua settimana, domani entro nella 23°. Adesso sono sempre più concentrati in basso a sinistra, io pensavo fossero dovuti all'utero che si espande, ma anche l'ostetrica mi ha detto che probabilmente è il colon.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Accidenti! Io quando ho chiesto mi hanno detto che era normale ed era l'utero in espansione... Ma ti ripeto i miei sono proprio doloretti minimi...E non localizzati... Tipo sensazione di tirare...

• Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2019 Varese
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Intanto cerca di rimanere rilassata.
    Poi ti ripeto solo sentendo la tua gine puoi essere sicura di cosa sia e cosa fare

• Rispondi
  • F
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da lunedì, il vuoto totale praticamente. Ma a te cos'era?
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Io sono a 17+2 e anche a me capita di avere dolori al basso ventre... Non proprio dolori mestruali ma indolenzimento... Io l'avevo associato all'utero che si espande ma se non sei tranquilla senti la ginecologa appena risponde oppure un'ostetrica che conosci o che conosce qualche tua amica o parente. Quanto tempo è che provi a chiamare la tua gine?

• Rispondi
  • F
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E secondo te cosa dovrei fare con queste contrazioni???? Sono molto preoccupata
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2019 Varese
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, non sono un'esperta ma potrebbero essere delle piccole contrazioni, so.che può capitare.
    Ma x essere certa senti la tua gine appena risponde
    😉
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione