COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Simona
Super Sposa Settembre 2014 Roma

Crampi alla pancia quasi a fine gravidanza...

Simona, il 29 Marzo 2017 alle 06:37 Pubblicato in Future mamme 0 14
Salvato Salva
Rispondi
Buongiorno ragazze, stamattina cerco un consiglio....sono a 34+5 e stanotte mi sono svegliata con dei crampi alla pancia dolorosi, tipo dolori da ciclo per capirci...me l'ha fatto 4/5 volte in tutta la notte e stamattina, non so cosa pensare...non ho perdite di nessun tipo...secondo voi se non ne ho più posso stare tranquilla? O devo andare al ps? Non saprei proprio ne'che fare ne' a cosa possono essere dovuti questi dolori...non vorrei neanche sembrare esagerata ad andare al ps...boh....consigli?

14 Risposte

Ultime attività da Simona, il 29 Marzo 2017 alle 14:59
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    Si la bimba si muove e ora sembra andare meglio perché mi sono rimaste solo contrazioni più lievi...speriamo passino presto
    • Rispondi
  • Erika
    Super Sposa Maggio 2015 Benevento
    Erika ·
    • Segnala
    Sì sicuramente saranno le contrazioni ma più lievi...
    • Rispondi
  • Stefy89Dg
    Sposa VIP Settembre 2015 Palermo
    Stefy89Dg ·
    • Segnala
    Saranno state delle contrazioni...tranquilla. Il bimbo/bimba lo senti muovere tranquillamente? O al limite chiami al gine e glielo dici....ma non ê niente, tranquilla Smiley smile
    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Luglio 2016 Caserta
    Roberta ·
    • Segnala
    Eccomi presente lievi contrazioni e collo accorciato a 31 quindi riposo assoluto polimag x 2 al di e 1 puntura d progesterone al giorno x 7 g x poi continuare con gli ovuli, io sono a 34 +4 ed anche noi si mira ad arrivare almeno alle 36 compiute..insomma ansia mista a nervoso xk qst mese avrei voluto viverlo diversamente gli ultimi giorni col pancione
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    Eh si speriamo almeno di arrivare a 37 settimane che le bimbe sono considerate già a termine!Cmq io da stamattina non ho più avuto dolori forti ma solo delle " puncicate" non so come spiegarmi...credo a questo punto che si tratta di contrazioni più leggere...incrociamo le dita!
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    Ah spasmex tre volte al giorno per 5 gg!
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    Ciao....io sono a 33+5 e sono nella tua stessa situazione...a volte i crampi sono abbastanza forti...ho fatto anche un tracciato lunedì sera e uscì qualche contrazione ma molto lieve...poi mi hanno detto di prendere spasmex tre volte al gg e il magnesio una volta al gg...il magnesio lo prendevo già da un paio di settimane...da lunedì sera ho cominciato con lo spasmex...ma risultati per ora ancora zero...ieri sera mentre cenavo ho avuto qualche altra contrazione anche se molto lieve...stamattina ilerinvece alle 9.35 una un pò più forte e alle 8.00 avevo preso lo spasmex in tutto questo...cmq in ospedale mi dissero che se continuano mi ricoverano per farmi spasmex endovena...spero di non arrivare a questo credimi...!e spero anche che la piccola resti qui almeno fino alla 36 esima, 37 esima settimana...!
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    Il 13! Cmq ho sentito la ginecologa e mi ha detto anche lei che sono state contrazioni, mi ha dato da prendere il polimag e il progeffik200, speriamo bene! Grazie a tutte che mi avete risposto!
    • Rispondi
  • Ciuskella
    Sposa VIP Giugno 2015 Salerno
    Ciuskella ·
    • Segnala
    No no tranquilla a lei non succede nulla! Cmq si me facevano male, ma tranquilla quando saranno contrazione vere e proprie te ne accorgerai e poi non passano anzi aumentano ;-) quando hai la prox visita?
    • Rispondi
  • Lulla
    Sposa Master Maggio 2017 Cosenza
    Lulla ·
    • Segnala
    Io sono a 33+5 e a volte mi capita, soprattutto la notte quando cambio posizione. Ho chiesto all'ostetrica del corso preparto e mi ha detto che sono contrazioni preparatorie, di non allarmarmi se smettono. Stai tranquilla che è del tutto normale. Io comunque da un mesetto sto prendendo il magnesio per rilassare i muscoli
    • Rispondi
  • Ylenia
    Super Sposa Maggio 2016 Parma
    Ylenia ·
    • Segnala
    Consulta il tuo ginecologo/a
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Giugno 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    Cara simona potrebbero essere contrazioni preparatorie ma se non sei tranquilla un salto al ps lo farei lo stesso giusto per stare serena
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    Grazie della risposta! Ti facevano proprio male? Io sento come dei forti crampi ed essendo il primo figlio non ho proprio idea di come possano essere le contrazioni...ho solo paura che possa esserci qualche problema alla bimba Smiley sad
    • Rispondi
  • Ciuskella
    Sposa VIP Giugno 2015 Salerno
    Ciuskella ·
    • Segnala
    Potrebbero anche essere contrazioni preparatorie che alla tua settimana succedono eccome! Anche a me è capitato qualche giorno fà, penso che puoi stare tranquilla ^_^
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇