Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Clarissa
Super Sposa Luglio 2019 Lecce

Creme viso in gravidanza

Clarissa, il 25 Gennaio 2020 alle 22:44 Pubblicato in Future mamme 0 4
Salve mammine vorrei porvi una domanda. Siccome due volte alla settimana mi faccio una maschera viso acquistata dalla farmacia e poi ho l acido ialuronico della Venus. Ma posso applicarlo o fa' danni? Vi ringrazio

4 Risposte

Ultime attività da Erika, il 27 Gennaio 2020 alle 20:20
  • Erika
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Verona
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono stata ad un corso di Arval e ci è stato confermato che tutte le creme che acquisti liberamente nei supermercati o simili sono innocue in quanto rimangono nel derma e non entrano in circolazione nel sangue, quindi vai tranquilla! Diverso è per alcune creme farmaceutiche a scopo curativo che invece contengono medicinali quindi bisogna controllare se i principi attivi sono compatibili con la gravidanza!
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Luglio 2016 Venezia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Clarissa, in teoria sono sconsigliate in gravidanza le creme contenenti vitamina A, ma io ho un'amica dermatologa che mi diceva che la percentuale di assorbimento è talmente bassa che in verità è sicuro anche continuare ad usarle. Io quando ero incinta avevo sospeso le creme ad alta percentuale di acido glicolico e quelle contenenti alghe, per il resto continuavo ad usare tutto. L'acido ialuronico sicuramente non ha nessuna controindicazione!
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io eviterei trattamenti "aggressivi" tipo peeling chimici o trattamenti simili fatti dal medico.

Ma per le creme viso di libera vendita non mi farei nessunissimo problema. E' solo una crema/maschera viso.

• Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2019 Treviso
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh...nel dubbio io chiederei al medico.. anche se di primo impatto mi verrebbe da pensare che se c'è pericolo con la crema viso o corpo allora anche far la doccia con bagnoschiuma, sapone o lavare il viso, applicare il trucco ecc può far danni... non saprei come consigliarti

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione