Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Rose
Sposa Saggia Luglio 2018 Monza e Brianza

Crescita Beta - Esperienze

Rose, il 21 Gennaio 2022 alle 16:55 Pubblicato in Future mamme 0 26

Ciao a tutte!

vi scrivo per sapere se cìè qualche esperienza positiva di crescita beta anomala (non raddoppio matematico) ma con buona riuscita della gravidanza....

i miei valori sono i seguenti:

- 13pt 2176.5

- 15pt 4190.5

-17pt 7423.7

So che i valori dopo i 1200 raddoppiano ogni 2/3 gg quindi potrebbe anche starci il non raddoppio matematico ma avendo già avuto aborti in passato non riesco a stare tranquilla al 100%.

La dr.ssa dice che vanno bene di attendere (e incrociare le dita ) fino alla prima eco...

grazie in anticipo!


26 Risposte

Ultime attività da Rose, il 9 Febbraio 2022 alle 10:12
  • Rose
    Sposa Saggia Luglio 2018 Monza e Brianza
    Rose ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie a tutte ragazze! siete gentilissime!! Smiley heart Smiley heart Smiley heart vi tengo aggiornate! un abbraccio

    • Rispondi
  • Emi
    Super Sposa Marzo 2015 Torino
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Aspettavo tue notizie!!!! Sono felicissima per te! Andrà tutto bene! 😘❤️
    • Rispondi
  • Lavinia
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bene Rose! Avanti così!!💪🏻💪🏻🍀🍀🍀
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2021 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono proprio contenta per te!! Maledette Beta, mettono solo ansia e basta..
    • Rispondi
  • Rose
    Sposa Saggia Luglio 2018 Monza e Brianza
    Rose ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Ragazze! volevo aggiornarvi sulla mia situazione... oggi prima eco e con grande gioia ho visto e sentito il suo cuoricino ! Smiley heart 1 cm di puro amore! spero continui così per il resto della gravidanza.... Smiley star

    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho una bimba di 15 mesi 😍 il mio arcobaleno ed il mio tutto!
    Ho purtroppo avuto un altro aborto un mese fa, bisogna farsi forza ed andare avanti!
    Ti auguro tanta gioia e ti auguro possa andare tutto per il meglio ❤❣ aggiornaci!
    • Rispondi
  • Rose
    Sposa Saggia Luglio 2018 Monza e Brianza
    Rose ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie Emi! certamente! Smiley love

    • Rispondi
  • Rose
    Sposa Saggia Luglio 2018 Monza e Brianza
    Rose ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    CIao Erica, mi spiace molto per quello che ti è accaduto, ci soo passata e capisco perfettamente il dolore che si prova... spero sia arrivato presto un nuovo l'arcobaleno ! Smiley star grazie per il tuo racconto, spero di poter scrivere un finale diverso... Smiley winking ti mando un forte abbraccio virtuale!

    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto una brutta crescita ma con beta più basse e avevano fatto: 255-334(a distanza di 2 gg) poi dopo 5 gg erano salite a 2100. E non è finita bene, ma le tue sono alte e non mi sembrano per niente male, è vero che dopo i 1000 non raddoppiano più altrimenti arriverebbero alle stelle.. poi considera che rallentano 🙂
    Le mie erano lente quando in realtà dovevano essere veloci!
    • Rispondi
  • Emi
    Super Sposa Marzo 2015 Torino
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Te lo auguro con tutto il ❤️. Facci sapere!!!
    • Rispondi
  • Rose
    Sposa Saggia Luglio 2018 Monza e Brianza
    Rose ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Smiley heart Smiley star grazie cercherò in tutti i modi di non farmi prendere dall'ansia!

    anche il maschietto è bello... vedrai ..cocco di mamma! Smiley heart

    • Rispondi
  • Rose
    Sposa Saggia Luglio 2018 Monza e Brianza
    Rose ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie Lavinia! spero vada tutto per il meglio.... sarebbe un bel colpo il contrario! ma non ci voglio pensare ora... devo essere positiva e calma! spero di scrivervi presto buone notizie! Smiley star

    • Rispondi
  • Rose
    Sposa Saggia Luglio 2018 Monza e Brianza
    Rose ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Emi! grazie per aver condiviso con me la tua esperienza, leggendola mi sono venuti i brividi! sono felicissima per come sia finita questa meravigliosa storia e spero di poterne raccontare una simile anche io Smiley heart

    • Rispondi
  • Emi
    Super Sposa Marzo 2015 Torino
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Io ti porto la mia esperienza. Non ricordo con precisione i risultati, ma le prime due erano alte con raddoppio, le terze cresciute leggermente, le quarte crollo... Chiamo il gine di lunedì e mi dice che la mia gravidanza si è interrotta, di aspettare qualche giorno se parte il ciclo . Il ciclo non parte quindi vado da lui il sabato mattina per ecografia e per pillola esplusiva. In eco c e un bellissimo embrione di 9mm con battito. Oggi mio figlio ha 5 mesi e sta dormendo qui vicino a me. Bisogna affidarci solo all eco. A me le beta mi avevano quasi fatto prendere la pillola per far partire il ciclo, e per fortuna che ho insistito per un eco prima di prenderla.
    • Rispondi
  • Lavinia
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cavolo Rose, dopo 4 ci credo che hai ansia. Comunque se già stai aggiustando il progesterone e le beta comunque salgono bene (perchè comunque stanno salendo come devono) è giá un bel passo! Ti auguro di cuore che vada tutto nel migliore dei modi 🍀🍀
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2021 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente, quindi stai tranquilla💪
    Si è un maschietto, ovvio perché ero convinta fosse una femmina!
    • Rispondi
  • Rose
    Sposa Saggia Luglio 2018 Monza e Brianza
    Rose ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Smiley heart sai già il sesso?

    hai ragione! anche perchè non a tutte crescono nello stesso modo... cambia da gravidanza a gravidanza e da donna a donna!

    • Rispondi
  • Rose
    Sposa Saggia Luglio 2018 Monza e Brianza
    Rose ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Ellie! hai perfettamente ragione fosse stato per me non le avrei nemmeno fatte, ma avendo fatto un transfer è stato il centro a richiedermi questo esame e taaac ansia totale! spero passino in fretta queste due settimane.. e cerco di stare tranquilla perchè se dovesse andar bene avrò davanti altri 9 mesi lunghissimi.... quindi devo stare calma!! Smiley winking

    • Rispondi
  • Rose
    Sposa Saggia Luglio 2018 Monza e Brianza
    Rose ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    CIao Lavinia! grazie per il tuo racconto.... non ricordo i valori del mio tsh ma erano nella norma! ho fatto altri esami il giorno stesso del transfer e mi hanno chiamata il giorno dopo dal centro solo per comunicarmi il livello basso di progesterone, mi hanno aumentato dosi di amelgen 400 + iniezione di pleyris... per mio scrupolo ho dosato nuvamente al 3pt progesterone e estradiolo e fortunatamente ho visto la crescita ma a mio parere ancora bassa infatti nuova integrazioe di progesterone... nei miei 4 aborti precedenti non ho mai dosato questo valore in quanto tutte gravidanze instaurate naturalmente... speriamo di aver trovato la causa e di averla curata a in tempo questa volta! Smiley heart

    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2021 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sono alle 17esima.
    Comunque quando poi ero andata dal ginecologo in panico per le beta lui mi ha detto che non le fa fare mai perché non sono così attendibili. Quindi cerca di stare tranquilla, è la cosa migliore che puoi fare. Per te e per il piccolo
    • Rispondi
  • Rose
    Sposa Saggia Luglio 2018 Monza e Brianza
    Rose ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    CIao Sara! grazie per il tuo racconto... nel mio caso l'embrione è uno, sono certa in quanto avendo fatto icsi so che ne hanno trasferito solo uno... speriamo proceda bene il tutto! a che settimana sei ora? o hai già partorito?

    • Rispondi
  • Rose
    Sposa Saggia Luglio 2018 Monza e Brianza
    Rose ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    CIao Hanna! grazie per la risposta cercherò di stare calma e attendere la prima eco! Smiley smile

    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Ottobre 2015 Milano
    Ellie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono solo numeri! Alcuni medici non le fanno neanche fare proprio perché non danno nessuna certezza. Ci sono donne con beta perfette che vanno comunque incontro ad aborti e viceversa.
    Stay positive e aspetta la visita.. 🤞🍀
    • Rispondi
  • Lavinia
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Rose. È vero che non sono raddoppiate, ma sono comunque molto vicine al raddoppio e come dici tu dopo i 1200 non raddoppiano necessariamente ogni 2 giorni.
    Le mie non raddoppiavano in 2 giorni neanche sotto i 1200, raddoppiavano praticamente ogni 3, e ora la mia piccola ce l’ho in braccio.
    Le mie erano così:14 aprile 4616 aprile 102 (quindi raddoppiate ma non di più)19 aprile 216 (dopo 3 giorni, non ti dico i pianti)22 aprile 578 (sempre dopo 3 giorni, quindi sicuro dopo 2 non erano raddoppiate)Poi ho smesso di farle perchè ero già convinta fosse andata di nuovo male (anche io aborto precedente).Nella gravidanza precedente le beta crescevano bene all’inizio e poi aumentavano di circa 700-800 a volta, troppo poco.
    Per caso hai controllato il tsh? Io non so se è stato quello a causarmi il primo aborto, ma a me è schizzato appena instaurata la gravidanza e in questa andata a buon fine ho preso eutirox per abbassarlo (dev’essere possibilmente sotto 2.5).Incrocio le dita per te 🤞🏻🤞🏻
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2021 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, eccomi.
    Non ricordo i valori delle mie beta perché ero presa malissimo e ho resettato.
    Comunque sia crescevano giuste ad un certo punto non sono più raddoppiate.Disperata vado a fare eco convinta di averlo perso..invece era tutto ok. Il motivo ipotizzato dal gine è che è partita come gravidanza gemellare ma un embrione non si è sviluppato quindi poi le beta sono cresciute meno. Ha fatto questa ipotesi perché si vedeva la camera divisa in 2..quindi non ansiarti per le beta..in bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Hanna
    Sposa Saggia Maggio 2019 Napoli
    Hanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao i risultati vanno bene L importante e ke crescano e penso che se ci fosse stata qlk anomalia te L avrebbe detto il medico,stai tranquilla e aspetta la visita
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione